Luca Zingaretti si ferma: “Mi prenderò un anno sabbatico per stare con le mie figlie”
Dopo l'enorme successo della nuova stagione de ‘Il commissario Montalbano‘, Luca Zingaretti pensa di concedersi una pausa. In un'intervista rilasciata di recente a Tv, Sorrisi e Canzoni ha spiegato che i nuovi progetti non mancano, ma ha deciso di prendersi un anno sabbatico:
"Ho appena finito il tour di ‘The pride': ho portato in giro nei teatri questo spettacolo, diretto e interpretato da me, per due anni. Il pubblico lo ha apprezzato perché parla di amore in tutte le sue declinazioni. Mi piacerebbe ripetere l’esperienza, tanto che ho già comprato i diritti per la regia del testo inglese ‘The deep blue sea', costruito attorno a un personaggio femminile. Ma prima mi prenderò un anno sabbatico".
Il motivo? Luca Zingaretti vorrebbe trascorrere più tempo con le sue bambine Emma e Bianca: "Per stare con la famiglia.Vorrei godermi le bambine e non perché reclamano il papà: lo faccio per egoismo. Emma ha cinque anni, Bianca uno e mezzo: sono più le gioie che loro danno a me, che non l’inverso". Il settimanale Intimità, ha riportato ulteriori dichiarazioni dell'attore sulle sue figlie, la primogenita – Emma – somiglierebbe molto a lui:
"La primogenita mi ha ‘staccato' la faccia. Non dovrei esserne felice, dato che ha una madre bella come Luisa! Anche la seconda è meravigliosa, ha un viso così ‘chiattulello'".
Infine, si è definito un padre affettuoso ma anche pronto a imporre dei paletti: "Con loro sono affettuosissimo, ma i paletti sono necessari: i bambini si sentono rassicurati. Il mio metodo è: i no sono no, i sì sono sì, i forse possono diventare dei no o dei sì. Così, i bambini apprendono anche a metabolizzare le frustrazioni".