Prima ospitata da fidanzati per Luca Onestini e Ivana Mrazova, apparsi insieme a Verissimo nella puntata del 20 gennaio. Solo pochi giorni fa i due ex concorrenti del Grande Fratello Vip hanno ammesso per la prima volta di essere una coppia. "Io avevo già capito tutto", li ha punzecchiati Silvia Toffanin, dando voce a buona parte del pubblico che da settimane aspettava la rivelazione. Luca e Ivana sono apparsi felicissimi: "Va alla grande, quando ricapita una cosa del genere?", ha detto Luca, "Spero continui sempre così". I due hanno spiegato come il loro sentimento non sia stato tenuto nascosto ai fan, ma semplicemente, sia sbocciato a poco a poco.

Non è accaduto nulla nella Casa, Ivana era già fidanzata

Nella Casa, hanno chiarito Onestini e la Mrazova, non è mai successo nulla. Ivana era infatti già fidanzata con Alessandro Allevato e, pur capendo presto di non provare più nulla per lui, ha preferito aspettare l'uscita per chiudere quella storia, prima di intraprendere nuove relazioni:

Io avevo un ragazzo fuori che stavo frequentando, ero bloccata. Una volta uscita ho chiuso la mia storia, ma già dopo un mese e mezzo nella Casa avevo capito che non ero innamorata. Lui era dispiaciuto, è stato male, ma ha capito.

La correttezza della modella è stata una scelta molto gradita dallo stesso Luca: "Apprezzo che non abbia mai fatto trasparire niente nella Casa, ma che abbia aspettato prima di parlare con lui. Questo mi ha fatto capire ancora di più che persona è Ivana".

Il primo bacio tra Luca e Ivana

Dpo il Gf Vip, Luca e Ivana hanno iniziato vedersi frequentemente cementando la loro amicizia, che a poco a poco si è trasformata in amore, come ha spiegato Onestini: "Siamo usciti per un po' con gli amici del GF: siamo un gruppo molto unito, io e Raffaello siamo sempre insieme. Il bello del nostro amore è che è stata una cosa che è cresciuta pian piano. Non sarebbe esatto dire che ho perso la testa per lei nella Casa, ma abbiamo fatto un passo alla volta. E sono questi i legami che hanno le radici più profonde". Una volta che lei è tornata libera, Luca ha capito quello che provava e si è dichiarato così:

Una sera le ho dichiarato i miei sentimenti, sono stato abbastanza diretto e le ho chiesto se lei provava lo stesso. L'ho baciata contro un muro e lei mi ha guardato scioccata perché non se lo aspettava. Poi mi ha dato un altro bacio, e ho capito.

Ivana conferma: "Vero, mi ha appiccicato al muro e mi ha baciato!". Oggi, appaiono affiatatissimi, con lei che scherza sul loro rapporto giocoso ("Lui è uguale a prima, ride, mi lancia le cose. Però ha un lato molto dolce") e lui che la copre di complimenti: "Ivana è bellissima, da struccata la mattina è ancora più bella. Diciamo che non ci annoiamo! Trovare una persona così bella, che ti faccia ridere, è difficile. E io l’ho trovata!".

L'ingresso a sorpresa di Raffaello Tonon

Infine, dopo un lento sulle note di "Piccolo grande amore", una sorpresa per i due innamorati. Preceduto da un piccolo scherzo di Silvia Toffanin ("Sta per entrare una persona del passato di Luca"), ha fatto il suo ingresso in studio Raffaello Tonon, che con Onestini ha costruito una bellissima amicizia. Lui, forse più di tutti, è stato testimone quotidiano della nascita del loro amore.

Sono contento di questo epilogo, che immaginavo e speravo. Avevo già capito tutto.  Anche perché io sto invecchiando e sono figlio unico, ho bisogno di nipoti che spingano la mia carrozzina! Sono felicissimo e benedico la loro unione perché si vogliono bene, non hanno pensato alla popolarità ma a loro stessi.

Per il pubblico, in chiusura, una nuova versione del celebre tormentone musicale degli Oneston: "Batti le mani sciocca la vita, Luca e Ivana tutta la vita!".