639 CONDIVISIONI
23 Settembre 2021
07:43

Luca Il sole di notte “ma quale dieta” ai Soliti Ignoti, lo sketch con Amadeus e Gigi e Ross

Luca Il Sole di Notte, il cantante con la pescheria di “Ma quale dieta?”, ancora protagonista della ribalta nazionale ai Soliti Ignoti. L’indizio per Gigi e Ross: “Ha fatto ballare la Nazionale di calcio” e la coppia di conduttori non sbaglia. Continua la favola del ragazzo venuto dal basso: “È dedicato a te, papà”.
639 CONDIVISIONI

"Ha fatto ballare la nazionale di calcio". Era questo l'indizio per indovinare uno degli ignoti in realtà più popolari dell'estate. Parliamo di Luca Il Sole di Notte, il proprietario della Pescheria degli Artisti diventato famoso per il brano Ma Quale Dieta?, rilanciato come inno della Nazionale di Calcio che ha stravinto agli ultimi Europei. In studio, con Amadeus, c'erano Gigi e Ross che hanno improvvisato uno sketch: "Ci fa proprio pensare a qualcuno che ha cantato un tormentone". 

La puntata di ieri

Gigi e Ross hanno immediatamente indovinato: "Lui ha proprio l'atteggiamento di chi ha tipo inventato un tormentone che qualcuno ha cantato". Un sì deciso del pubblico ha accompagnato la scelta dei due conduttori napoletani, il valore di seimila euro dell'identità di Luca ha detto il resto.

Ma quale dieta: la storia del tormentone

È una storia tutta napoletana quella del tormentone "Ma quale dieta?". Il ritornello ha risuonato ogni giorno nel ritiro azzurro, così come nella magica notte di Wembley. Il ritornello, ormai, è conosciuto in tutta Italia e anche all'estero: "Ma quale dieta. Mi piacciono le polpette, mi piace la cotoletta. Ho mangiato alle quattro, ma ho ancora fame e sono le sette", è la traduzione del testo dal napoletano all'italiano. È stato un inno arrivato ‘dal basso', per suffragio popolare, così come lo fu "7 Nation Army" dei White Stripes nel 2006. L'autore della canzone non ha creduto ai suoi occhi, la prima volta che ha visto gli azzurri festeggiare e cantare la sua canzone: "I tanti sacrifici, le tante delusioni e tante sofferenze, mi hanno portato a tutto questo: emozionarmi assieme a voi. Tutto questo lo dedico alla mia famiglia ma soprattutto a te, papà!". La favola di questo ragazzo continua, perché ieri era in un programma così popolare come "I Soliti Ignoti – Il Ritorno" su Rai1.

639 CONDIVISIONI
Valeria Marini ai Soliti Ignoti con la benda all'occhio dopo l'intervento
Valeria Marini ai Soliti Ignoti con la benda all'occhio dopo l'intervento
Gigi D'Alessio e la lite sul termine 'neomelodici': "Amadeus, non ti ci mettere pure tu"
Gigi D'Alessio e la lite sul termine 'neomelodici': "Amadeus, non ti ci mettere pure tu"
Chi è LDA, il rapper e figlio di Gigi D'Alessio allievo ad Amici 2021/2022
Chi è LDA, il rapper e figlio di Gigi D'Alessio allievo ad Amici 2021/2022
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni