Luca e Paolo ad Amici [VIDEO]
Non hanno fatto il botto della serata come Luciana Littizzetto ad Amici, ma hanno intrattenuto il pubblico del serale e i protagonisti del programma con la loro pungente ironia e le loro scherzose verità: stiam parlando del duo Luca Bizzarri-Paolo Kessisoglu, annunciati ospiti di Amici e seconda presenza comica in due puntate del serale. Come avevamo predetto, la formula è stata la stessa della comica di Fazio, arrivo sul palco, chiacchierata con la conduttrice e giudizio singolo per ogni professore, insomma uno schema fisso che aveva portato risultati con la prima ospite e che in termini di risate ne ha portati anche ieri. Il picco d'ascolto, però, la trasmissione non l'ha raggiunto con loro e a dire il vero gli ascolti son stati inferiori rispetto al primo appuntamento, ma comunque vincenti su Ballando con te.
Luca e Paolo hanno scherzato sulla "raccomandazione" di Costanzo a Maria davanti ad una conduttrice poco partecipe e reattiva: non le hanno mandate a dire, i due, che volevano e non volevano parlare dei compromessi di carriera della sanguinaria, come li chiamano loro. "Lo scheletro nell'armadio" di Costanzo non è facile da nascondere per Maria, che sta comunque alla battuta degli ospiti e ride quando Luca e Paolo la ringraziano per aver "donato" al mondo dello spettacolo personaggi come Costantino Vitagliano, Tina Cipollari e affini. Inizialmente la signora del sabato sera è stata addirittura scambiata per Milly Carlucci, ma Maria è Maria e i due comici ne sono consapevoli: la regina di Canale 5 ha inventato Amici e i protagonisti di questa sua creatura televisiva meritano attenzione da parte dei due conduttori di Scherzi a parte.
"Quanto capisce Rudy Zerbi di musica?" chiede Luca a Paolo, ricevendo una forte risposta che annulla qualsiasi possibilità che il giudice di ITG comprenda il mondo delle 7 note. Rudy ride di gusto e anche la Celentano, ma non sa quello che l'aspetta: lei, insieme a Grazia Di Michele, sono destinatarie dei fischi del pubblico e dell'ironia pungente di Luca e Paolo, che definiscono Alessandra il risultato del brutto invecchiamento della figlia del molleggiato Rosita e che scherzano sui tanti successi dell'insegnante di Carlo Alberto e Ottavio. Mara Maionchi, invece, è il camionista rumeno dopo tre birre, per eccellenza, mentre Cannito è sconosciuto ai due comici per sua fortuna. Garrison sarebbe il competitor di Alessandra Celentano e a questo punto "Buona Pasqua a tutti".