Luca e Paolo a Sanremo 2017: “Paura delle donne intelligenti” e la De Filippi li spiazza
Luca e Paolo sono tornati sul palco dell'Ariston, nel corso della terza serata del ‘Festival di Sanremo 2017‘. Il duo comico, reduce dalla conduzione di Colorado, all'Ariston è ormai di casa. Nel corso della carriera, infatti, i genovesi sono saliti più di una volta su quel palco sia come presentatori che come ospiti, lanciandosi in esilaranti sketch e canzoni tutte da ridere. Luca e Paolo portano la comicità sul palco del festival sanremese. Scherzano sul vestito discusso di Diletta Leotta la prima sera e danno il loro meglio sull'amore per le donne. "Questo è il secolo della paura, paura dei terremoti, di andare sulla metropolitana, paure intime", dicono."Paura di perdere per un rigore che non c'è, di chi ha solo dubbi o certezze, delle fughe di cervelli, di notizie, di gas, dell'ignoto Raige e Giulia Luzi, ma chi sono?", diventa semiseria la gag. "Paura delle donne troppo intelligenti dicono", finché arriva Maria De Filippi, che tuona: "Mi fanno paura gli uomini troppo stupidi". E all'improvviso il noto duo comico diventa un esilarante trio.
La storia di Luca e Paolo a Sanremo
Quella di stasera è la quarta edizione del Festival di Sanremo che vede tra i protagonisti Luca e Paolo. I due comici, infatti, nel 2011 vennero scelti da Gianni Morandi per affiancarlo alla conduzione, insieme a Belén Rodríguez ed Elisabetta Canalis. Riscontrarono talmente tanto successo con il pubblico che l'anno successivo, Gianni Morandi – ancora una volta al timone dell'evento con Rocco Papaleo e Ivana Mrazova – li volle ospiti nella prima e nella quinta serata del Festival di Sanremo 2012. Nel 2015, poi, furono ospiti del primo Festival condotto da Carlo Conti. Anche in quel caso, come stasera, si esibirono nel corso della terza puntata della kermesse canora.
La carriera di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu
Entrambi diplomati alla Scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, Luca e Paolo si sono conosciuti nel 1991. Il loro percorso insieme inizia facendo cabaret con il nome ‘Cavalli Marci', insieme a Dado. Dalla fine degli anni '90, cominciano a lavorare sia in tv in programmi come ‘Ciro' e al cinema con i film ‘E allora mambo' e ‘Tandem'. Dagli anni 2000 in poi partecipano a ‘Mai dire gol'. Seguono 10 anni alla conduzione de ‘Le Iene', prima con Alessia Marcuzzi, poi con Cristina Chiabotto e infine al fianco di Ilary Blasi. Dal 2003, sono protagonisti di ‘Camera café'. Dopo l'esperienza sanremese, hanno condotto ‘Scherzi a parte' e più di recente ‘Colorado'.