13 Marzo 2016
18:20

Luca Argentero, il video della lite con il fotografo aggredito

A Domenica Live va in onda un video esclusivo in cui si percepisce, con più chiarezza, la dinamica del litigio tra Argentero e il fotografo che ha poi aggredito. parole forti, quelle dell’attore: “Mi vuoi tirare un pugno in faccia? Mi fai meno male. Crei sofferenza”. E spunta un tweet dell’attore: “Parlate solo se si può migliorare il silenzio”.
A cura di Andrea Parrella

A Domenica Live è andato in scena l'ennesimo round riguardante la lite di Luca Argentero con il fotografo, al quali era seguita, qualche settimana fa, l'aggressione dell'attore al paparazzo che l'aveva ritratto insieme a Myriam Catania. In trasmissione è stato mostrato in esclusiva un video che racconta in modo piuttosto esplicito il retroscena di quello che è accaduto. Come noto, dopo l'aggressione era arrivata la querela da parte del fotografo scaraventato a terra e da lì una querelle mediatica sulle motivazioni o la ragionevolezza presunta della reazione dell'attore. Luca Argentero aveva denunciato la disonestà morale delle foto pubblicate da Diva e Donna, scrivendo al direttore del settimanale si trattasse di foto derivanti da un'azione di stalking. Barbara D'Urso ha ospitato in studio diversi opinionisti e, in collegamento, Maurizio Sorge, fratello del fotografo che ha scattato le foto. La conduttrice del programma ha annunciato la messa in onda di un video girato durante la lite e finito agli atti nel merito della querela. Un video che Sorge ha commentato così:

Luca Argentero è stato fotografato mentre andava al cinema, poi alla fine si è accorto di un paparazzo e gli è corso dietro. Andrea (il fotografo aggredito) gli diceva di avere subito da poco un'operazione e gli diceva di avere una gamba rotta, ma il signor Argentero con uno sgambetto l'ha messo giù […] Io provo molta tristezza, perché il gossip è solo un pettegolezzo. Dal video si può capire la tristezza del momento. I problemi di famiglia li abbiamo anche noi, se ascoltate la voce di mio fratello, si sente che ogni tanto viene interrotta dall'emozione.

Sorge è stato attaccato in studio da Karina Cascella e Pierluigi Diaco, criticato per far parte di una categoria che troppo spesso stuzzica i personaggi noti, pur di ottenere una reazione. Provocazioni alle quali Sorge ha risposto in modo diretto: "Non c'è stata nessuna istigazione da parte di un fotografo e se si arriverà in tribunale la verità verrà a galla". In studio si è sviluppata l'abituale discussione del caso, a confronto la posizione di chi crede che un personaggio pubblico, in virtù della visibilità, dovrebbe accettare ogni tipo di provocazione e chi, dall'altra, sottolinea come vi siano provocazioni e provocazioni.

Il video della lite tra Argentero e il fotografo

Poi è stato il momento del video, in cui si vede un Argentero furioso con il fotografo, pronunciare queste parole: "Mi vuoi tirare un pugno in faccia? Mi fai meno male. Crei sofferenza. Che cazzo ne sai tu della mia vita? Come ti permetti di parlarne?". Poi l'attore gli chiede a più riprese se vuole fare a botte e nel frattempo Myriam Catania pronuncia quelle parole che la vittima dell'aggressione, in un'intervista a Selvaggia Lucarelli, riportò diversi giorni fa: "Sei ridicolo, sei ignobile. Per due spicci, per fare del male alla gente. Ti torna tutto". Quel che è certo, e si percepisce chiaramente dal video, èc he la coppia è molto provata, proprio dall'attenzione mediatica sulla loro situazione. Argentero sembra scoppia dopo aver trattenuto per molto tempo. Non è chiaramente una giustificazione alla sua reazione, ma certamente qualcosa che va evidenziato.

Luca Argentero: "Parlare solo se si può migliorare il silenzio"

Ecco un tweet di Luca Argentero, precedente alla messa in onda del filmato a "Domenica Live", che potrebbe avere dei collegamenti con quanto visto oggi.

Luca Argentero aggredisce un fotografo
Luca Argentero aggredisce un fotografo
27.000 di Spettacolo Fanpage
Luca Argentero furioso, aggredisce un fotografo e lo manda in ospedale: querelato l'attore
Luca Argentero furioso, aggredisce un fotografo e lo manda in ospedale: querelato l'attore
Il fotografo aggredito da Argentero:
Il fotografo aggredito da Argentero: "Una cosa surreale, mi ha augurato di ammalarmi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni