Luca Argentero e Vittoria Puccini in La Baronessa di Carini stasera su Rai 1
Stasera su Rai 1 va in onda la replica di una miniserie tv con due bravi e belli attori giovani del nostro schermo: Luca Argentero e Vittoria Puccini.
La miniserie è La baronessa di Carini, diretta da Umberto Marino, è un remake dello sceneggiato tv del 1975 dal titolo L'amaro caso della baronessa di Carini con Ugo Pagliai, Adolfo Celi e Janet Agren.
Qual è la trama di questa serie in due puntate?
Il tutto è ambientato in Sicilia nel 1860. La bella Laura, interpretata dalla Puccini, viene concessa in sposa al barone di Carini, Don Mariano La Grua, un uomo che non le piace perchè è violento e prepotente.
Lei è infelice fino a quando incontra Luca Corbara (Luca Argentero un ex del Grande Fratello), giunto in Sicilia per ricercare le proprie origini partendo da una incisione di un medaglione.
Luca viene condotto a Carini e lì gli raccontano della baronessa che trecento anni prima è stata uccisa dopo essere stata scoperta in compagnia del proprio amante. Questa storia turba Laura che ha continui incubi e Luca la convince a farsi curare da un medico. I due ragazzi si innamorano e per sfuggire alla maledizione della vecchia baronessa decidono di fuggire.
Ma Luca viene però catturato dai Beati Paoli, una setta segreta. Dopo una lunga serie di disavventure, durante un ballo riesce a riabbracciare Laura. I due sono combattuti se vivere il loro amore oppure no, avendo sempre paura della maledizione che potrebbe colpirli. Ma intanto il barone ha scoperto tutto e decide di vendicarsi…
Beh, per il resto bisogna seguire le due puntante della serie tv La Baronessa di Carini in onda su Rai 1.
Lazzaro Langellotti