204 CONDIVISIONI
23 Maggio 2011
17:48

Lost è finito il 23 maggio 2010: cosa è successo al cast dopo un anno?

Ad un anno dal termine della sesta e ultima stagione di Lost, cosa è successo ai suoi protagonisti? Che fine hanno fatto Jack, Kate, Locke e gli altri?
204 CONDIVISIONI
cast di lost

Il 23 maggio 2010 è stata per molti una data molto importante segnata sull'agenda molti mesi prima e attesa con ansia da milioni di persone in tutto il mondo.

Ma cosa è successo di così memorabile? E' stata trasmessa l'ultima puntata della serie Lost che, dopo sei stagioni, è considerarsi un vero e proprio evento.

La grande attenzione per l'ultima puntata è dovuta alla speranza di poter finalmente capire, dopo sei anni, cosa sia successo veramente sull'isola e quale sia il destino dei protagonisti.

L'attesa è stata abbastanza delusa a causa di un finale non molto comprensibile e sicuramente non accettato dalla maggioranza dei fan della serie che dal 2004 si sono appassionati alle avventure dei sopravvissuti del volo Oceanic precipitati su un'isola mai ben identificata su cui, tra mostri di fumo, esperimenti "Dharma", salti nel tempo e personaggi immortali, hanno dovuto vivere e lottare.

Sarebbe lungo e molto contorto riuscire a raccontare la trama di Lost, nemmeno il più appassionato fan ci riuscirebbe anche a causa delle storie a volte lasciate nel vuoto a causa di un'ingarbugliata rete di racconti incrociati e salti nel tempo che hanno portato solo tanta confusione e fatto disappassionare tanti telespettatori lasciando Lost in mano solo ai veri seguaci.

Ma dopo un anno dall'ultima puntata che sta ancora facendo molto chiacchierare, cosa ne è stato del cast di Lost? Scopriamo insieme i progetti delle star di una delle serie tv più amate degli ultimi anni.

lost-JACK

Matthew Fox (Jack): Jack era il vero protagonista della serie tv, il dottore di Lost ha deciso però di abbandondare la televisione e dedicarsi al cinema e al teatro. Sarà protagonsita del film “I, Alex Cross”, e della commedia teatrale “In A Forest Dark And Deep”. Dopo tanta suspance e drammaticità in Lost che lo ha visto sempre in primo piano, cerca ruoli comici per rilassarsi un pò.

lost-KATE

Evangeline Lilly (Kate): l'attrice che ha interpretato l'avventurosa, affascinante e pregiudicata Kate voleva prendersi una pausa dalla tv per concentrarsi sulla scrittura di un libro per bambini. Però nel frattempo è nel cast del film “Real Steel-Cuore d’acciaio”, con Hugh Jackman. In più ha portato avanti un importante progetto personale: è diventata mamma lo scorso 11 maggio.

lost-SAWYER

Josh Holloway (Sawyer): il biondo Sawyer, antagonista di Jack, ha avuto molte proposte non tutte realizzate, infatti doveva essere il protagonista del remake di “The Rockford Files”, scritta da David Shore per la Nbc. Ma il progetto non è mai partito. Ha partecipato come guest star nell’ultima puntata della seconda stagione di “Community”, mentre farà parte del cast di “Mission Impossible: ghost protocol”, scritto da J.J. Abrams, il creatore di Lost.

lost-LOCK

Terry O’ Quinn (Locke): è colui che ha dato il volto a Locke. Anche per lui c'era un progetto legato a J.J. Abrams sulla Nbc, che lo voleva come protagonista, con Michael Emerson, della serie tv “Odd Jobs”, ma il progetto non è stato realizzato. Lo abbiamo visto nel film tv “Taken from Me: The Tiffany Rubin Story”. Altro progetto fallito è stato quello di “Hallelujah”, nuova serie di Marc Cherry bocciata da Abc, che vedeva l'attore nel cast.

lost-BEN

Michael Emerson (Ben): il personaggio di Ben è quello che ha creato maggiore curiosità e tensione nella serie. Ma in questo anno per lui sono molti i progetti sfumati, come il già citato "Odd Jobs" con Terry O'Quinn e la partecipazione in “True Blood”. Invece è stato protagonista di una comparsata in “Parenthood”, e sarà nel cast di “Person of interest”, serie tv di Cbs sempre prodotta da Abrams.

lost-HURLIE

Jorge Garcia (Hurley): per il simpaticissimo attore il cui personaggio, nonostante le privazioni alimentari, non è mai dimagrito, c'è stato tanto lavoro in questo periodo. Ha partecipato nelle maggiori serie tv americane come “How I Met Your Mother”, “Mr. Sunshine” e “Fringe”. Dalla prossima stagione televisiva sarà protagonista da “Alcatraz”, sulla Fox e ancora una volta c'è lo zampino di J.J. Abrams.

lost-JULIETTE

Elizabeth Mitchell (Juliet):  l'attrice, che interpretava un medico del progetto Dharma, ha lasciato la serie alla fine della quinta stagione per concentrarsi sul set di “V”, cioè il remake de “I Visitors”, in onda sulla Abc che è stato cancellato dopo due anni. E' apparsa come guest star in “Law and order: Unità speciale” e prossimamente sarà al cinema nel film “Answers to Nothing”.

lost-DESMOND

Henry Ian Cusick (Desmond): è l'uomo chiave della trama di Lost, il suo personaggio ha risolto numerosi nodi narrativi in modo abbastanza fantasioso e spiazzando molto il pubblico. L'attore, dopo la serie tv, ha partecipato a due episodi di “Law and order: Unità speciale”. Ma i progetti per il futuro per lui prevedono il ritorno sulla Abc, con il nuovo drama di Shonda Rhimes, “Scandal”.

lost-SAYD

Naveen Andrews (Sayid): per Sayid, il torturatore iracheno che nel corso delle sei stagioni ha dimostrato di sapere amare e di avere un profondo amore della giustizia, non ci sono progetti lavorativi di cui parlare.

lost-SUN

Yunjin Kim (Sun): per l'attrice che ha interpretato Sun, la moglie di Jin, personaggio dal grande cuore e che concepisce il figlio proprio sull'isola con tanti timori per la sua salute, in questo anno ci sono stati due film, uno sud coreano, “Heartbeat”, ed uno americano, “The Unconditional”.

Facendo una breve rassegna sugli altri personaggi possiamo parlare di:

Dominic Monaghan (Charlie): il rocker Charlie ha fatto flop in tv con “FlashForward” e quindi  ha iniziato a lavorare al cinema in “Soldiers of Fortune”, “Pet” e “The Day”. E' apparso nel video di Eminem “Love the way you lie”, con Megan Fox.

Daniel Dae-Kim (Jin): il coraggioso e innamorato Jin è entrato nel cast di “Hawaii Five-0”, interpretando il personaggio del poliziotto Chin Ho Kelly. L'attore sarà anche il doppiatore in “The Last Airbender: Legend of Korra”.

Nestor Carbonell (Richard): l'uomo immortale di Lost l’anno scorso ha preso parte a due episodi di “Psych” e sarà sul  per “The Dark Knight rises”, sequel de “The Dark Knight”. Successivamente sarà in “Wilfred” e in “Ringer”.

Emilie de Ravin (Claire): la biondina che ha partorito sull'isola ed è sparita per lungo tempo, ha girato due film: “Remember Me” e “The Chameleon”.

Ian Somerhalder (Boone): ha interpretato il ruolo di Boone uscito di scena nella prima stagione ma comparso nell'ultima per il gran finale. L'attore è stato protagonista di “The Vampire Diaries”.

Michelle Rodriguez (Ana Lucia): la bella attrice che ha interpretato Ana Lucia, ha recitato in numerosi film, come “Fast & Furious – solo parti originali”, “Avatar” e “Machete”.

Insomma luci e ombre per il cast di Lost al termine dei sei anni di lavoro. Come abbiamo visto, molte occasioni di lavoro sono state proposte da J.J. Abrams che, dopo il successo di Lost, non se la sente di lasciare soli i protagonisti della serie tv che gli hanno dato tanto successo.

https://www.youtube.com/watch?v=m3NdULfadSM
204 CONDIVISIONI
Luciana Littizzetto conduce Che Tempo Che Fa con un cerotto in fronte, cosa le è successo
Luciana Littizzetto conduce Che Tempo Che Fa con un cerotto in fronte, cosa le è successo
"Lory Del Santo si elogia da sola nel suo post Instagram dopo l'Isola", cosa è successo realmente
Checco Zalone: dopo il successo mi ritiro con Mina e Bin Laden
Checco Zalone: dopo il successo mi ritiro con Mina e Bin Laden
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni