28 Gennaio 2015
17:52

Loretta Goggi sul futuro di Tale e Quale Show: “Nel 2015 non dovrebbe esserci”

Giudice di Tale e Quale Show, attrice e imitatrice dal talento indiscusso, in un’intervista a Vero Tv Loretta Goggi ha parlato dei suoi prossimi progetti e del destino di “Un’altra vita”, cassato dalla Rai e proprio di Tale e Quale, che l’anno prossimo verrà sostituito da “I Migliori Anni”.
A cura di A. P.

Loretta Goggi oltre al riconoscimento della comunità artistica ha ottenuto negli ultimi anni anche un meritato riconoscimento artistico da parte del pubblico televisivo. Lei stessa, nel 2012, dopo i dolori per la scomparsa del marito, aveva detto di "Essere viva grazie alla fede e alla tv". E' stato grazie a lavori televisivi come la fiction "Un'alra vita", ma soprattutto il suo ruolo di giudice a Tale e quale show, che l'hanno posta indubbiamente al centro dell'attenzione mediatica negli ultimi anni. Il programma di Carlo Conti si è dimostrato infatti uno dei successi televisivi più fulgidi e vigorosi degli ultimi anni Rai, divenendo un vero e proprio caposaldo della programmazione della prima rete del servizio pubblico. Ed è proprio di questi due prodotti che Loretta Goggi ha parlato in una sua intervista a Vero Tv, svelando peraltro alcune novità sulle programmazioni televisive dei prossimi mesi. Si è infatti prima concentrata sulla serie tv scritta da Ivan Cotroneo, annunciando senza mezzi termini come sia stata "cassata" dalla Rai:

Un'altra vita non verrà più proposta, è stata cassata dai progetti Rai ed Endemol. Non posso entrare nelle strategie della Rai. So che che Tinni Andreatta, direttore di Rai Fiction, era entusiasta di questo lavoro e dello sceneggiatore Ivan Cotroneo. Può darsi che la sceneggiatura di Un'altra vita ponesse delle domande agli autori alle quali sarebbe stato difficile rispondere. Come la scelta del protagonista tra la moglie e l'amante. Oppure tra la morte e la guarigione della moglie pazza. O sulle decisioni che avrebbe preso la nonna. C'erano alcuni interrogativi da sciogliere; forse, però, si è preferito soprassedere.

Ma non solo, perché proprio in relazione al programma di Conti, pronto alla sua prima avventura sanremese, l'artista ha confermato quanto ci si potesse attendere, ovvero della staffetta che il format importato dalla Spagna farà il prossimo anno con l'altro programma di successo proposto da Conti di recente, ovvero I Migliori Anni. Tale e quale show infatti non andrà in onda nel 2015, prendendosi un anno sabbatico: "D'altra parte, le pause fanno bene a tutti. In tv tornerà I migliori anni". Questa l'interpretazione della Goggi, che probabilmente potrà dedicarsi ad altri progetti nei prossimi mesi, con maggiore calma, prima di tornare alla riscossa nel 2016, nel ruolo di giudice accondiscendente coi vip in gara a Tale e quale (motivo per il quale non è stata esente da sfottò della rete piuttosto motivati).

E' morta la mamma di Loretta Goggi, stasera assente a Tale e quale show
E' morta la mamma di Loretta Goggi, stasera assente a Tale e quale show
Loretta Goggi sul successo di 'Un'altra vita':
Loretta Goggi sul successo di 'Un'altra vita': "Abbiamo bisogno di sognare"
Loretta Goggi pronta per Un'altra vita 2:
Loretta Goggi pronta per Un'altra vita 2: "Divertente interpretare una bisnonna"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni