Loretta Goggi: “A Miss Italia sono stata offesa come donna”
Loretta Goggi è stata ospite nel salotto domenicale di Massimo Giletti in un'intervista face to face piuttosto interessante che ha toccato alcuni aspetti della sua vita, dunque di una grande cantante, attrice e conduttrice. Quello che più ha stupito sono state le sue dichiarazioni circa un fatto che avvenne nel lontano 2007 quando dal 20 al 24 Settembre la Goggi affiancò il grande Mike Bongiorno alla conduzione della 68° edizione di Miss Italia. Proprio in quell'occasione ci fu uno scontro in diretta tra i due che ai più maliziosi sembrò una recita studiata a tavolino: stando invece alle dichiarazioni della Goggi, purtroppo fu tutto vero. Infatti la Goggi protestò contro Mike Bongiorno poichè avrebbe preferito scherzare con l'amico Fiorello, lasciandola dietro le quinte per circa mezz'ora. Anyway, domenica – alla prima domanda che le ha posto Giletti sul caso sopra citato – la Goggi ha cercato di non sbilanciarsi troppo:
Io avrei avuto moltissime occasioni per poter chiarire questa cosa. Siccome io non sono in cerca di pubblicità […] non ho mai risposto a nessuna provocazione che i media mi hanno mosso. Tantomeno non rispondo adesso che Mike non c’è più e che voglio comunque ricordare come un grandissimo della televisione. Vorrei solo aggiungere una cosa, che quello che avete visto è in realtà quello che è successo.
Si è sentita offesa come donna a Miss Italia:
Ho ritenuto che fosse offensivo per me come donna quello che stava accadendo. Questa è forse l’unica cosa che non mi sono mai premurata di far notare a tutti coloro che mi hanno chiesto spiegazioni. Io mi sono sentita offesa come donna.
Loretta Goggi è anche giurata di Tale e quale show e da poco purtroppo ha perso il marito Gianni Brezza – ballerino, coreografo, regista ed attore – che è scomparso il 5 Aprile 2011 (qui le sue ultime dichiarazioni).