Tempo di grandi ritorni in campo musicale: a distanza di trentacinque anni, Loretta Goggi ritrova la sorella Daniela, con cui ha formato un duo di successo negli anni '70 e '80. Il risultato della reunion è "Hermanas Goggi Remixed", a richiamare il nome con cui erano conosciute in Spagna e in Sudamerica. I loro successi più famosi saranno reinterpretati in chiave dance, in una raccolta che sarà in vendita dall'8 dicembre.

Si apre così una nuova fase nella carriera sempre eclettica di Loretta, che ha da poco concluso l'esperienza di giurata in "Tale e Quale Show". Per Daniela, invece, è un ritorno dopo una lunga assenza, dal momento che ha lasciato la carriera artistica nel 1988, dopo la nascita della figlia Costanza.

Intervistate da "TV Sorrisi e canzoni", le due sorelle hanno raccontato cosa le ha spinte a tornare in sala di registrazione. Loretta ha spiegato:

Vivo questo disco con la stessa emozione di un debutto. E pensare che tutto è partito per caso e per divertirci. L'idea arriva da un nostro fan che è anche musicista. Questa estate ha riarriangiato un mio pezzo ‘Io nascerò', in versione ballabile, l'ha messo sul sito ed è stato un successo. L'hanno voluto le discoteche di Roma, di Rimini e pure di Miami. Da qui l'idea di un disco di successi remixati.

Il disco sarà anticipato dal singolo "Estoy Bailando (remix)" (in uscita il 5 dicembre), che, come spiega Daniela, ha tutte le potenzialità per essere un successo dance:

In Spagna il nostro ‘Estoy Bailando', cantato da due drag queen che ci imitano, è in classifica e ballato dai giovani.

Ed ecco come Daniela ha descritto il rapporto tra le due "hermanas" :

Di Loretta mi dà fastidio che, fin da giovanissime, mi riprendeva davanti a tutti: un passo di un balletto sbagliato, una nota calante della voce. Le viene di farlo, è nel suo carattere. Mentre se io devo dirle qualcosa lo faccio in privato e con discrezione.