Lorena Rojas è morta lasciando orfana la figlia adottiva di un anno e mezzo
Il mondo latinoamericano (e non solo) piange la scomparsa prematura di Lorena Rojas, splendida attrice messicana di molte telenovelas morta a soli 44 anni il 16 febbraio. La Rojas ha perso una lunga e travagliata battaglia contro il cancro: nel 2008 le fu diagnosticato un tumore al seno, che negli ultimi tempi si era diffuso al fegato, alle ossa e ad altri organi. Attiva nella recitazione fino al 2014, nonostante il terribile male, l'attrice ha lasciato il compagno, il produttore teatrale Jorge Monge e una bimba di sedici mesi, Luciana, adottata un anno fa.
Seydi Lorena Rojas González, questo il suo nome completo, era una popolarissima attrice di produzioni televisive messicane come "Alcanzar Una Estrella", "Azul tequila", "El Cuerpo del Deseo" e "Rosario". Era molto conosciuta anche negli Stati Uniti, soprattutto presso la foltissima comunità ispanica. Oggi tutti ricordano il suo coraggio, nell'affrontare la terribile prova cui la malattia l'ha sottoposta. Secondo quanto riferito dal network Univision, che ha prodotto molte delle telenovelas in cui è apparsa, l'ultimo desiderio della Rojas è stato quello di affidare la piccola Luciana a sua sorella Mayra. Quest'ultima ha pubblicato su Twitter una dedica commossa a Lorena:
Un amore eterno!!! In uno dei suoi giorni più felici!
Sul suo profilo Instagram, invece, la stessa Rojas aveva pubblicato solo pochi mesi fa un'immagine toccante che la vedeva sorridente, in compagnia della sua bambina. Lette oggi, le parole a fianco della foto suonano incredibilmente emozionanti:
Celebrando la vita…. E per voi…. Salute..!!