Lorella Landi vs Barbara D’Urso: Estate in diretta dà uno scoppolone a Pomeriggio 5
I bersagli tv di Barbarella D'Urso non ci stanno mica ad abbassare la testa, dopo le frecciatine della reginetta Mediaset: dopo la risposta di Lorella Cuccarini alle dichiarazioni della D'Urso su La Stampa che vedevano la napoletana cantare vittoria sulla Domenica In della ooubrette Rai,un altro volto della tv pubblica, citato nell'intervista della D'Urso, decide di affrontare a distanza la conduttrice di Canale 5. Stiamo parlando di Lorella Landi, reduce dall'esperienza de Le amiche del sabato,che ha da poco preso in mano le redini de La vita in diretta dell'estate, Estate in diretta appunto.
Con Marco Liorni come compagno di avventura, la conduttrice ha intrapreso la nuova esperienza televisiva circa 10 giorni fa, nel pomeriggio di Rai 1: dopo un iniziale divario tra il neo prodotto Rai e il già rodato Pomeriggio 5, in una sola settmana l'amica del sabato e il bravo Liorni hanno raggiunto la D'Urso in termini di ascolti, battendo il suo pomeridiano in alcuni frangenti. Peccato, però, che nell'intervista a La Stampa la conduttrice di Canale 5 non parlava in questi termini della sfida tra il suo programma e quello di Rai 1, giudicato dalla D'Urso un prodotto confezionato in fretta e furia solo per contrastare il successo di Pomeriggio 5.
Visto il furbesco glissè della collega in tema di share e ascolti, Lorella Landi ha deciso di mettere le carte in tavola e sbugiardare il presunto primato assoluto di Pomeriggio 5, che traspariva dalle parole della sua conduttrice: ha scelto Novella 2000 per dire la sua in merito alla questione, parlando di "due scoppoloni" ai danni di Barbara D'Urso da parte di Estate in diretta, nella breve esistenza del programma. Proprio il fatto che la trasmissione della Landi sia neonata nella tv generalista, renderebbe ancora più scottante la sconfitta di Pomeriggio 5, che ha alle spalle mesi di vita, intensi e chiacchierati, terminati ieri, con l'ultima puntata di questa stagione. La Landi sembra insomma aver messo a tacere la signora di Canale 5, facendo notare al pubblico e al lettore che la convinzione della D'Urso sull'assenza di rivali per Pomeriggio 5 vacilli un pò. Ci dobbiamo aspettare una stoccata al veleno da parte della verace Barbara, o un significativo "no comment", che poi, forse, è anche meglio?