14 Novembre 2020
01:11

Lorella Cuccarini torna su Rai1 prima di correre alla corte di Maria De Filippi

Lorella Cuccarini ospite a Tale e Quale Show, una delle ultime apparizioni in Rai prima del suo passaggio a Mediaset come professoressa di Amici. La conduttrice ha accettato l’invito di Carlo Conti per parlare della sua iniziativa “Trenta ore per la vita”, di cui è oramai il volto da quasi 30 anni.
A cura di Andrea Parrella

Lorella Cuccarini sarà professoressa di ballo ad Amici nella nuova edizione del talent che sta per partire. Ma proprio un attimo prima dell'inizio di questa esperienza, la conduttrice che lo scorso anno è stata volto de La Vita in Diretta e non si è lasciata proprio benissimo con l'azienda di servizio pubblico, è stata su Rai1 fino all'ultimo minuto, con la partecipazione a Tale e Quale Show nella puntata del 13 novembre.

Perché Lorella Cuccarini era a Tale e Quale Show

La conduttrice è stata a Tale e Quale Show per promuovere Trenta ore per la vita, il progetto benefico di cui è volto indiscutibile da quasi 30 anni e così ha fatto il suo ritorno negli studi Rai, nonostante i dissapori degli ultimi mesi. Per introdurla il cast di Tale e Quale l'ha omaggiata di una riproposizione corale de La notte vola, con Gabriele Cirilli nei suoi panni. La storia recente è nota, data la spaccatura piuttosto rumorosa tra Lorella Cuccarini e Alberto Matano, coppia di conduttori dell'edizione 2019/2020 de La Vita in Diretta. Nei mesi successivi si è parlato della possibilità che Lorella Cuccarini potesse altri programmi su Rai1 (si è parlato molto de Lo Zecchino d'Oro), prima che tutto si chiudesse con un nulla di fatto e fosse Maria De Filippi ad approfittarne, riportando a Mediaset la più amata dagli italiani. Lorella Cuccarini si ritroverà quindi a ricoprire il ruolo di insegnante di danza, accanto all'immancabile Alessandra Celentano, ormai volto iconico del talent show di Canale 5. Non è la prima volta che Maria De Filippi "approfitta" di momenti di crisi per andare a soffiare alla Rai volti molto amati dal pubblico. Lo aveva fatto con Mara Venier anni fa, oggi è il turno di Lorella Cuccarini.

L'esperienza a La Vita in diretta

La "cacciata" dolce di Lorella Cuccarini dalla Rai è diventata un vero e proprio caso mediatico. Presentatrice insieme ad Alberto Matano de La vita in diretta, che li ha visti insieme durante il difficile periodo del primo lockdown, la Cuccarini non è stata riconfermata alla conduzione del programma e in risposta a questo scacco da parte della rete ammiraglia ha diffuso una lettera nella quale lamentava un comportamento ostico e maschilista che il giornalista avrebbe avuto nei suoi confronti nei mesi della co-conduzione. Matano davanti a queste accuse dopo un primo silenzio, non aveva esitato a rispondere, smentendo quanto dichiarato sul suo conto e preparandosi a condurre La vita in diretta in solitaria. Intanto, nella sua ultima ospitata a Verissimo, la ballerina ha ribadito nuovamente di aver ricevuto un trattamento a dir poco discutibile da parte di un'azienda nella quale ha sempre lavorato.

Maria De Filippi commenta le idee sovraniste di Lorella Cuccarini
Maria De Filippi commenta le idee sovraniste di Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini è positiva al Covid
Lorella Cuccarini è positiva al Covid
Maria Teresa Ruta contro Lorella Cuccarini: "Non saluta nei corridoi eppure si lamenta di Matano"
Maria Teresa Ruta contro Lorella Cuccarini: "Non saluta nei corridoi eppure si lamenta di Matano"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni