16 Febbraio 2015
16:09

Lorella Boccia: “Non rinnego Amici, lì ho conosciuto la regina Maria”

In un’intervista rilasciata a Vip, Lorella Boccia ha spiegato di non rinnegare affatto la sua esperienza nella scuola di Amici. Ha parlato, poi, della sua storia d’amore con Bruno Centola: “Mi trasmette serenità, mi incoraggia e mi sostiene. Sono possessiva con lui”.
A cura di Daniela Seclì

In una lunga intervista rilasciata al settimanale "Vip", Lorella Boccia è tornata con la mente alla sua esperienza nella scuola di Amici. In proposito, ha spiegato:

"Molti lo rinnegano, è vero, ma so che sono le persone a cui va male. Se anche mi fosse andata male, io mi sarei rimboccata le maniche per raggiungere comunque i traguardi che mi ero prefissata di raggiungere. Molti purtroppo pensano che una carriera possa dipendere interamente da "Amici". Non è che, fatto quello, si risolve tutto".

Poi ha aggiunto:

"Se tornassi indietro "Amici" lo rifarei altre mille volte. E per tanti motivi. Ho avuto la possibilità di studiare con insegnanti professionisti, di aprirmi, di scoprirmi e poi ho conosciuto la regina Maria. In più, sono rimasta in contatto con molti ex compagni: si sono creati bellissimi rapporti che continuano a crescere".

Parlando della sua infanzia, ha raccontato quali fossero i suoi sogni all'epoca:

"Fare la cantante, la pianista, la chitarrista, la stilista, l'attrice, la ballerina. È stata mia mamma a consigliarmi di scegliere una strada unica e per questo mi sono indirizzata verso la danza. Adesso che sono cresciuta, sto cercando di non trascurare le altre mie passioni, approfittando dei consigli dei grandi, con cui ho avuto l'opportunità di collaborare e confrontarmi finora. Anche con Enrico (Brignano), che è davvero un professionista".

È stato proprio l'attore a consigliarle di continuare a studiare e aggiornarsi non solo nella danza, ma anche nelle altre sfaccettature che concorrono a creare uno spettacolo. Oggi Lorella Boccia ha due desideri:

"Il primo è non smettere di ballare. Il secondo è quello di lavorare nel cinema. Per questo sto studiando recitazione e dizione. Non voglio fare come in passato, accettando proposte senza sapere se andrà bene o male".

"Con il mio fidanzato sono possessiva"

La ballerina, infine, ha parlato della sua relazione con Bruno Centola:

"Tra me e il mio fidanzato Bruno Centola, che fa il ballerino come me ed è anche coreografo, va tutto molto, molto bene. Lui mi incoraggia sempre. Facendo lo stesso lavoro comprende in pieno le mie esigenze e a differenza di chi mi è stato accanto in passato, mi sostiene senza mai limitarmi, anzi. È per questo mi trasmette serenità e positività. Non è geloso, almeno non in un modo che a me dà fastidio. Sono molto fortunata. Io al contrario sono possessiva".

Gli amici di Noemi Bocchi: “Non è la causa del divorzio di Totti, vuole uscire allo scoperto”
Gli amici di Noemi Bocchi: “Non è la causa del divorzio di Totti, vuole uscire allo scoperto”
Totti e Ilary separati da un anno, Noemi Bocchi conosciuta mentre tentavano di superare la crisi
Totti e Ilary separati da un anno, Noemi Bocchi conosciuta mentre tentavano di superare la crisi
"Amici" su Rai Uno, per Maria è finito l'embargo (e Sanremo è più vicino)
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni