Loredana Lecciso: “Sono separata da Al Bano, ora amo me stessa. Romina è stata superficiale”
Non c'è Domenica Live senza i consueti aggiornamenti del gossip su Al Bano e famiglia: così, ancora una volta, Loredana Lecciso ha portato la vita privata dei Carrisi nel salotto di Barbara D'Urso, spiegando com'è l'attuale situazione con il cantante di Cellino San Marco. Dopo 4 mesi (feste natalizie comprese) trascorsi a Pavia lontano da lui e dai suoi figli, la Lecciso è tornata in Puglia, ma continua a essere separata dal compagno, che proprio in questi giorni è in tour in Germania con Romina Power.
Sono stata a Pavia un paio di mesi per questioni personali e perché lì ho parte della mia famiglia. La mia permanenza si è protratta, poi sono tornata a Lecce, ma la pausa sta continuando. Questo per me è un periodo di riflessione, di piacevole e grande solitudine, molto utile, in cui sto facendo i conti con me stessa. I miei affetti rimangono immutati. È capitato di passare da Cellino (ma in quel momento Al Bano non c'era), ma ora sono a Lecce. Non posso dire di essere in un periodo sereno, ma nella mia città mi sto rigenerando e sto facendo le prove per uno spettacolo teatrale.
La Lecciso su Romina Power
La crisi, insomma, è tutt'altro che risolta. Nonostante ciò, la diplomazia della Lecciso resta impeccabile, anche di fronte ad alcune immagini che mostrano Al Bano in confidenza con Romina (confidenza che sarebbe proprio il motivo della rottura tra lui e Loredana): "Non mi dà fastidio. Lo trovo poco coerente con le scelte fatte dall'ex compagno. Non spetta a me giudicare, io rispondo delle mie azioni. In questa crisi, non voglio dare la colpa a Romina. Lei fa il suo gioco, lo dico in senso bello. Se ha avuto dei ripensamenti sul suo passato mi dispiace tanto per lei, ma non si può tornare indietro".
Lei e Al Bano si sentono, ma solo per i figli
La ballerina ha inoltre spiegato di sentire spesso Al Bano, ma solo in merito alla questione figli. All'inequivocabile domanda della D'Urso "Ami ancora Al Bano?", la risposta è altrettanto perentoria:
Con Al Bano ci sentiamo quasi quotidianamente per i nostri figli. Io, Al Bano e i nostri figli siamo una squadra. Io e lui siamo un'unica cosa, uniti nel nostro obiettivo: essere dei buoni genitori. Se torneremo insieme? Il mio problema, ora, è mantenere quel rapporto di rispetto e amicizia. Gli voglio bene, ma in questo momento amo principalmente me.
La questione del finto post e della querela
Infine, Loredana Lecciso è intervenuta sulla tanto chiacchierata questione del post che un ignoto hacker avrebbe scritto a suo nome, diffondendo la falsa notizia della gravidanza di Cristel Carrisi. Romina Power ne condivise lo screen su Instagram, scatenando misure legali da parte di Loredana.
Io quel post certamente non l'avrei pubblicato. Sarebbe stato giusto verificarne prima la veridicità, per non fare figure grossolane. Questa cosa mi fa stare molto male. Ho dovuto difendermi perché c'è stata una violazione della mia identità, non è stata fatta una bella azione nei miei confronti. La cosa mi ha ferito. Al Bano mi ha telefonato quel giorno e mi ha avvisato su questo scritto falso, lui non ci ha creduto nemmeno per un attimo. Anche molti miei amici non ci hanno creduto e mi hanno difeso. Mi spiace che Romina ci sia caduta con tutte le scarpe, è stata superficiale. Ci sarà una denuncia contro ignoti.
La Lecciso non ha chiarito se sarà fatta anche querela contro la stessa Romina. In merito a questo dettaglio, ha svicolato: "Non me ne sto occupando io, ho dato mandato ai miei legali di tutelarmi".