video suggerito
video suggerito

Loredana Lecciso chiarisce una volta per tutte: “Non vedo in Romina Power un fantasma”

La Lecciso, in un’intervista rilasciata a Verissimo, ribadisce il suo approccio tranquillo al chiacchiericcio continuo attorno al triangolo formato con Al Bano e Romina: “Mi ha fatto piacere vederli su un palcoscenico, anziché in un’aula triste di tribunale a litigare”.
A cura di A. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Loredana Lecciso per l'ennesima volta fa da pompiere e dimostra di essere cambiata nel corso di questi anni, evitando ogni tipo di polemica a distanza con il marito Al Bano e l'ex moglie di lui, Romina Power. In occasione di un'intervista a Verissimo con Silvia Toffanin, la moglie del cantante di Cellino non ha infatti reagito in modo malevolo a quanto detto dalla Power la scorsa settimana, nel corso della stessa trasmissione della Toffanin.

La frase provocatoria di Romina Power

La cantante aveva infatti detto di amare ancora Al Bano ed essere convinta che il sentimento fosse reciproco, specificando che dopo aver vissuto 30 anni insieme, due persone non possono staccare del tutto la spina. Parole alle quali la Lecciso aveva già risposto in settimana, con un'intervista a Chi nella quale metteva un'ipoteca su Al Bano, rinforzando il loro legame. A Verissimo è stata morbida:

Chiaro che queste parole dall'esterno possano sembrare dirompenti. Ma chi conosce le cose dall'interno, come me, non può che trovarle ironiche e divertenti. Forse, da madre e donna, potrei non gradirle particolarmente. I bambini conoscono la realtà, ma si sa che sono molto più fragili. Quella di Romina è stata un'ironia divertente ma opinabile. Lì per lì non mi ha dato fastidio.

Al Bano e Romina, meglio sul palco che in un'aula di tribunale

La Lecciso è tornata su un tema più volte sciorinato, in tv e sui giornali, ovvero al sua reazione quando Al Bano le disse del ritorno sul palco insieme a Romina. Va detto che, soprattutto in circostanze come queste si capisce come Loredana Lecciso abbia ammorbidito e smussato le spigolosità del suo carattere:

Mi ha detto che un impresario russo aveva avuto l'idea di una reunion con Romina e io l'ho trovata carina. Mi solleticava l'idea, era bella. Probabilmente non ci crederà nessuno, ma a me divertiva. Ma quello che vorrei trasmettere è che dall'esterno è anche semplice esprimere dei giudizi, ma a me non dava fastidio perché io vi assicuro che per me è stato molto più spiacevole partecipare a degli scontri in tribunale. Mi ha fatto piacere vederli su un palcoscenico, anziché in un'aula triste di tribunale a litigare. Io ho vissuto quel ritorno insieme come un momento di pace.

Romina Power non è un fantasma per Loredana Lecciso

Proprio nel parlare di quella che tutti vorrebbero descrivere come una rivale in amore, Loredana Lecciso dimostra la lealtà di fondo che ha sviluppato verso Romina e la sua presenza nella vita del marito: "Non vedo in Romina un fantasma, è anche un persona carina e simpatica nei confronti della quale provo stima. Ci conosciamo poco, ma sono sicuro che il sentimento è ricambiato e reciproco".

La gelosia nei confronti di Al Bano

Loredana Lecciso non nega di essere stata molto gelosa in passato, mostrando segni di insofferenza per l'ex moglie di Al Bano: "Io sono una persona che è stata estremamente gelosa. All'inizio ero molto gelosa, di Al Bano e di Romina e lui lo sa. Vent'anni fa ero gelosissima di tutto, ma lui è sempre stato una persona molto a modo, sincera, leale, non ha mai fatto nulla per stimolare la mia gelosia". In passato, d'altronde, ci sono stati molti momenti in cui la coppia ha rischiato di scoppiare, ad esempio quando durante la partecipazione all'Isola dei Famosi di Al Bano, la Lecciso gli fece sapere che lo avrebbe lasciato portandosi via i figli. Oggi, ripensandoci, non ripeterebbe quel gesto:

Quella telefonata non la farei certamente, però non rinnego quello stato d'animo che mi portò a fare quanto feci. Quel gesto significava voler mascherare una debolezza.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views