video suggerito
video suggerito

Loredana Lecciso: “Amo ancora Al Bano, non capisco perché Romina faccia certe cose”

“Tornerò presto a Cellino,” racconta la Lecciso a Domenica Live, spegnendo il clamore sulla spaccatura con Carrisi. Nella lunga intevista è chiaro il suo risentimento per le entrate a gamba tesa nella loro storia di Romina e la timidezza di Al Bano in certi momenti nei quali le cose andavano chiarite.
A cura di A. P.
3.266 CONDIVISIONI
Immagine

Loredana Lecciso sceglie Domenica Live per spiegare quello che sta accadendo tra lei e Al Bano. Da diversi giorni sembra diventata ufficiale la notizia di una separazione tra i due, per scelta di lei, a quanto pare motivata dalla presenza ingombrante di Romina Power, da due anni tornata a fare coppia fissa dal punto di vista artistico con il suo ex marito, ma sempre pronta a fare interventi a gamba tesa in pubblico, alludendo ad un amore mai sopito con Al Bano.

La Lecciso si è confessata a Barbara D'Urso, mostrando per la verità di essere in un momento di grande confusione. Non attacca Al Bano, anzi, lo difende e sembra invece concentrarsi proprio sulla Power:

In realtà nessuno ha lasciato nessuno […] A volte il confine tra ironia e buon gusto è labile e alcune esternazioni non le ho gradite affatto, sarebbe stupido se dicessi il contrario. Alcune cose comunque arrivano, qualunque sia lo spirito con cui si fanno. Con Al Bano ho costruito una famiglia nata da una realtà molto chiara e molte volte passo per terzo incomodo. Quando la mia storia con Al Bano è iniziata, lui era un uomo libero, abbiamo scelto quindi di iniziare il nostro percorso insieme, che è stato molto bello e negli ultimi tempi ha avuto qualche problema. Delle incursioni di Romina ci sono state.

La Lecciso protegge la buona fede di Al Bano: "Quando dice che non ama parlare del gossip, è sincero, nel senso che paradossalmente lui si trova vittima di dinamiche nelle quali non vorrebbe entrare. Vorrei spezzare una lancia a suo favore e mi dispiace. A volte lui pecca solo di ingenuità". 

Natale separati

La compagna di Carrisi spiega anche le ragioni delle vacanze natalizie da separati con Al Bano: "A Natale ero a Pavia, mi ero già allontanata, ma Al Bano è stato molto carino, ha passato il Natale con i nostri figli. Non l'ho fatto per dare un segnale, ma era una mia esigenza, qualsiasi donna si sarebbe sentita ferita, avevo bisogno di quello spazio e sono arrivata alla conclusione che il tutto è accaduto non per volontà di Al Bano. Dall'esterno la sua posizione potrebbe apparire ambigua, ma lui era stato anche molto chiaro, anche in televisione, ad esempio durante il programma della Clerici e io apprezzai molto quanto Al Bano fece". Insomma, dopo i primi minuti di intervista non si capisce il motivo reale della separazione temporanea, prima che il discorso viri definitivamente su Romina:

Non so perché faccia così, dovremmo chiederlo a lei. Io vorrei essere ironica ed evitare di vedere una cosa che in realtà non ha senso. Fatico a comprendere, me ne dispiaccio, perché le cose potrebbero andare in maniera differente. Al Bano è sempre stato un uomo di grande equilibrio, che forse in questo momento è venuto a mancare. Se posso dargli una colpa è che a volte, forse per troppo affetto, è come se non prendesse posizione, probabilmente per non ferire qualcuno.

L'amore per Al Bano che continua a durare

Freccatine e infrazioni di Romina a parte, la Lecciso ci tiene a chiarire che l'amore nei confronti del compagno non sia in discussione: "Io voglio un gran bene ad Al Bano e sono innamorata di lui. Credo ancora nel nostro progetto e lui lo sa molto bene." Molto tempo è passato dagli screzi in diretta tv, le liti a mezzo stampa e gli annunci all'Isola dei Famosi: "Io e lui abbiamo, a volte anche in modo molto forte, degli screzi. Siamo una coppia viva, accesa. Però abbiamo saputo trovare, soprattutto negli ultimi anni, una coesione. I suoi problemi di salute ci hanno avvicinati. Nel momento in cui lui stava male, se possibile, l'ho amato ancora di più."

Al Bano e Loredana Lecciso da 18 anni insieme

Con molta calma, la Lecciso precisa la sua posizione e ribadisce un concetto chiaro, ovvero di non aver rubato Al Bano a nessuno, di essere legittimamente la sua compagna, inviando un messaggio tutt'altro che velato alla sua "rivale": "Io non sono la terza arrivata, sono 18 anni che vivo con Al Bano e condivido tutto con lui. I miei figli sono ragazzi molto tranquilli e sereni e la cosa che mi colpisce di loro è che sono due ragazzini che stanno al loro posto, non invadono la sfera di nessuno". 

Loredana Lecciso tornerà presto a Cellino

"Io lo amo, se lui mi ami o meno dobbiamo chiederlo a lui," sottolinea la Lecciso, "ho grande rispetto e stima di Al Bano". Poi la notizia vera, che in qualche modo fa sfumare il timore di chi credeva fosse finita davvero:

Tornerò presto a Cellino. In questo momento sono anche impossibilitata per altri motivi personali.

3.266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views