Loredana Lecciso: “Al Bano in completo recupero, fa passeggiate e canta per i suoi figli”
Alcuni giorni dopo l'ischemia che l'ha costretto al ricovero prima al policlinico di Bari e poi al Vito Fazzi di Lecce, Al Bano Carrisi è stato dimesso ed è tornato nella sua tenuta di Cellino San Marco (in provincia Brindisi). Dopo aver lasciato l'ospedale alle 10 del mattino del 25 marzo, ha trascorso la sua prima notte a casa e dovrà proseguire la terapia prescritta dai medici del reparto di neurologia oltre a un periodo di riposo forzato. Immancabile un segmento dedicato al cantante nella nuova puntata di Domenica Live, in cui Loredana Lecciso ha informato sulle attuali condizioni dell'artista.
L'ischemia una settimana fa, a tre mesi dall'infarto
Il malore di Al Bano risale a domenica 19 marzo, quando stava rientrando in Puglia dopo un concerto nelle Marche, ed è seguito all'infarto dello scorso dicembre, poco prima della partecipazione al festival di Sanremo. La Lecciso, intervenuta telefonicamente nel corso della messa in onda di Domenica Live, ha spiegato come il cantante stia già molto meglio:
Volevo rassicurare gli spettatori che l'hanno seguito con tanto affetto, perché Al Bano ha recuperato pienamente. Non è stato un episodio piacevole, ma le sue condizioni di salute e nello spirito sono ottimali. A Lecce abbiamo un ottimo presidio ospedaliero ed è stato curato per il meglio. Dovrà stare ancora qualche giorno a riposo, ma è in pieno recupero. Si concede già lunghissime passeggiate. Tornerà a cantare presto, al momento si concede concerti privati per i suoi figli!