"La mia vita non è mai stata un togliere ma sempre un ricevere" parte così Loredana Errore a Vieni da Me, confessando a Caterina Balivo il segreto di un sorriso che non si è lasciato scalfire dagli eventi tragici che l'hanno travolta pochi anni fa. Era il 4 settembre 2013 e la cantante stava tornando da un suo concerto ad Agrigento, in una notte piovosa e difficile, durante la quale ha perso il controllo della macchina. Il suo corpo rispondeva solo al 5% e i medici non le avevano dato grandi speranze. Un terribile incidente stradale che le stava procurando una paralisi dal collo in giù, facendole vedere con gli occhi spalancati una vita diversa, nella quale probabilmente non avrebbe potuto più fare le cose che ama di più:

Non c'era nessuna possibilità e la situazione era irreversibile. Ho rischiato di rimanere paralizzata, ma questo mi ha permesso di avere un'altra bella parte. Tutte le cose che sono accadute hanno contribuito a raggiungere quel 100. Mi sento che ho avuto un imprevisto e che devo continuare senza ricordi dolorosi. Viva la vita. Io oggi sono qui da te (da Caterina Balivo, ndr), sto ricominciando la mia carriera, uscirà il mio album (a giugno) e avrò una luce diversa per testimoniare che la vita è bella. La vita non è solo un dare e avere, un salire e scendere…Mi è capitato di scoraggiarmi, ho avuto paura di non camminare. Ora sono felice così, non c’è nulla che mi manchi.

La rinascita in tv e il Sanremo mancato

Loredana Errore però è guarito e la data che le ha portato fortuna è stata proprio il 27 ottobre, il giorno del suo compleanno. I medici hanno parlato di un vero e proprio miracolo e la cantante è pronta a tornare sul palco, con un singolo e un nuovo album previsti per giugno. Una rinascita, desiderata e in parte arrivata come un dono. A dieci anni dalla partecipazione da Amici di Maria De Filippi, dove arrivò seconda e conquistò una bella fetta di pubblico sia con la voce che con il suo caratterino pepato, e dopo essere entrata nelle grazie di Biagio Antonacci, che per lei scrisse Ragazza occhi cielo, che è una parte indelebile di lei, nonostante a Sanremo non sia mai riuscita ad arrivare, è pronta a riprendere in mano questo e altri sogni, per dimostrare ai suoi fan che la vita è bella anche nelle sue sfumature più tragiche.