Loredana Bertè giudice del serale di Amici 2019 per volere di Maria De Filippi
Dopo tre anni di assenza, ritorna nella giuria di Amici una giurata d'eccezione. Reduce dal successo di "Cosa ti aspetti da me", il brano presentato al Festival di Sanremo con il quale si è aggiudicata il quarto posto e che da pochi giorni è disco d'oro, grazie ad un boom di visualizzazioni, 10 milioni su YouTube e 5 milioni di streaming, la sorella di Mia Martini rientra come protagonista nel popolare programma di Canale 5.
Il ritorno di Loredana Bertè
Dopo la sua ultima esperienza nel team di Amici al fianco di Sabrina Ferilli e Anna Oxa, Loredana Bertè ritorna nel talent show di Maria De Filippi in veste di giudice, come confermato dal sito di Davide Maggio. La regina del rock italiano è pronta a sedersi nuovamente dietro la cattedra per valutare gli allievi della scuola più famosa di Italia, un'opportunità che si ripresenta dopo la prima esperienza televisiva che l'ha vista trionfare per due anni consecutivi, il 2015 e il 2016, e che l'ha portata ad essere ricordata per le sue furibonde liti con il rapper Briga, l'allievo con il quale ha duettato al Festival della Canzone Italiana. Per il momento non si conoscono le identità degli altri giurati, anche se, stando ad alcune voci circolate in questi mesi, il nome di Marco Masini potrebbe essere quello più quotato.
Ritornano i coach ad Amici
In attesa della messa in onda della prima puntata di Amici, prevista per Sabato 30 marzo, a giorni verranno svelati anche i nomi dei nuovi Coach. Al momento non è dato sapere chi sostituirà Emma Marrone ed Elisa, tutto è top secret, anche se in giro c'è chi parla con insistenza di Ermal Meta e Fabrizio Moro. I due vincitori del Festival di Sanremo 2018 hanno già lavorato con Maria De Filippi proprio ad Amici: il primo in qualità di giurato, il secondo come professore. Intanto tra i ragazzi dell'accademia, curiosi di sapere chi sarà il loro capo squadra, è già scattato il totonome.