Loredana Bertè scandalizza tutti al Maurizio Costanzo Show per uno show impostato sulla paternità. Mentre Vittorio Sgarbi polemizza con suo figlio Carlo Brenner e con gli ospiti in studio sul concetto di "essere padre", in particolare con Fabio Caressa e Benedetta Parodi, interviene proprio Loredana Bertè che parla del suo di padre, che disprezzerebbe perché non le consente di prendere le ceneri di Mia Martini, sua sorella,

Io non soffro, non vedo l'ora che crepi. Per prendere le ceneri di mia sorella e finalmente spargerle davanti a Bagnara, nel mare. E finché quel bastardo non crepa, io non posso farlo.

Un discorso sicuramente duro, difficile da comprendere, ma che viene tuttavia accolto dagli applausi del pubblico.

Anche Fiorello al MCS. E dopo polemizza

È stata una puntata ricca al Maurizio Costanzo Show. Dopo la partecipazione di Stefano De Martino e Belen Rodriguez e dopo la polemica tra Vittorio Sgarbi e Carlo Brenner, c'è stato un momento di spettacolo puro con l'incursione di Fiorello, in diretta dal suo show al Teatro Abbado. Peccato solo per il fatto che una serie di problemi tecnici abbiano reso il collegamento non proprio ottimale. Poi il fattaccio. Un'esibizione a tre voci, artisti dello spettacolo di Fiorello, hanno realizzato un medley sulle trame che hanno fatto la storia del Maurizio Costanzo Show e mettendo in rima i loro ospiti, ma tutto è stato rovinato dal brusio di fondo di Sgarbi che parlava con suo figlio. Il microfono era rimasto acceso ed ha rovinato tutto. Dopo Fiorello si è lamentato di tutti attraverso il suo profilo twitter.