Loredana Bertè ad Amici 10: il duetto rock con Francesca Nicolì, il video
I duetti di Amici sono uno dei momenti migliori e più attesi del programma.
La settimana scorsa abbiamo visto e sentito i ragazzi di Amici duettare con alcuni ragazzi usciti dai talent come Mengoni, Carta, Marrone, Scanu e vi abbiamo proposto il video dell'esibizione di Alessandra Amoroso con Annalisa Scarrone.
Ma nella quarta puntata di Amici 10 sono stati chiamati a duettare con gli allievi alcuni big della canzone italiana: Virginio ha cantato con Ornella Vanoni, Antonella con Francesco Renga e Annalisa con Mario Biondi.
Il duetto che però ha monopolizzato l'attenzione è stato quello tra Francesca Nicolì e Loredana Bertè.
Maria De Filippi fa entrare la Bertè in studio tra gli applausi generali. La cantante ha il suo solito look eccessivo con una parrucca nera e bianca e l'immancabile minigonna e si avvicina a Maria e le dice: "Se avessimo avuto noi una possibilità del genere… Questa signora si è inventata una bomba e loro sono fortunati, a noi ci chiudevano le porte in faccia. Ti seguo sempre, pensa che chiudo anche il telefono quando ti vedo. Ho rotto le scatole per stare qui…". Maria sottolinea che è stata invitata non per insistenza di Mario Lavezzi ma perchè ci tenevano ad averla lì.
La Bertè non sembra molto in forma nemmeno quando iniziano a cantare Non sono una signora.
L'esibizione inizia con la cantante che si lamenta per la base troppo alta, poi troppo bassa e tutto questo mentre sta cantando. Si vede Francesca che è impacciata e divertita e cerca di aiutare la Bertè a risolvere i problemi di audio, ma alla fine prende in mano la situazione e il duetto ha un impatto molto forte. Sicuramente a livello di tecnica vocale ci sono problemi ma lo show è comunque apprezzabile.
Termina l'esibizione e la Bertè continua a ringraziare Maria e ribadisce che i ragazzi hanno molta fortuna nell'avere questa opportunità televisiva.
Interviene la sua amica Platinette dicendo: "Loredana ha coraggio, dimostra che una carriera anomala può durare tanto. E mi fa arrabbiare ieri come oggi perché non capisce che il pubblico le vuole bene". Poi rivolgendosi a Francesca le chiede: "Secondo te, la rabbia del cantante rock si può costruire?". Poi la Maionchi aggiunge: "Hai visto quante mosse ha fatto la Berté: tre! E ha comunicato così, corpo e voce".
Sicuramente un'esibizione da gustare tutta nel video che vi proponiamo qui in alto come l'altra esibizione di Diana Del Bufalo tornata ad Amici 10 per gli auguri a Rudy Zerbi.