Domenica 6 settembre, Canale5 trasmetterà l'ultima puntata della fiction L'ora della verità. La serie televisiva francese composta da otto episodi è ispirata al romanzo di Michel Bussi Le temps est assassin. Nel cast Mathilde Seigner e Caterina Murino. La puntata di stasera segnerà l'addio alle vicende di Clotilde e Palma o si farà la seconda stagione? Vediamo cosa si conosce a riguardo.

Mathilde Seigner contraria alla seconda stagione

In Francia, la serie televisiva L'ora della verità è stata molto apprezzata. Gli spettatori, dunque, si sono interrogati circa l'ipotesi che si faccia la seconda stagione. A rispondere alla domanda ci ha pensato l'attrice protagonista Mathilde Seigner, in un'intervista rilasciata al sito AlloCiné. La cinquantaduenne ha dichiarato di avere accettato di interpretare Clotilde Baron proprio perché L'ora della verità non prevedeva la seconda stagione. Dopo aver preso parte alla serie televisiva Sam, infatti, non se la sentiva più di rimanere intrappolata a lungo in un personaggio:

"Se ho accettato di interpretare Clotilde è perché avevo troppa voglia di tornare a lavorare con Aline Besson e Isabelle Drong, che sono le stesse produttrici di Sam. Mi sentivo a mio agio con loro in questo progetto. E poi ho accettato perché in questo caso si trattava di una miniserie che non prevede la seconda stagione. Quindi non ho visto alcun motivo per rifiutare. Dopo Sam, non volevo più interpretare un ruolo ricorrente. La seconda stagione è sempre complicata, c'è troppa pressione. Ti dicono: ‘Dovresti fare la seconda stagione' ed è normale che i produttori poi la vogliano fare. Ma io non ho voglia di farla e ho già deciso che farò solo film o serie che non hanno un seguito".

Alle dichiarazioni dell'attrice va aggiunto un altro importante dettaglio. Lo scrittore Michel Bussi non ha manifestato l'intenzione di scrivere un seguito del libro Le temps est assassin. Insomma, per il momento sembra proprio che la seconda stagione non sia in cantiere.

Il cast de L'ora della verità: attori e personaggi

Mathilde Seigner interpreta Clotilde Baron; Caterina Murino interpreta Palma Idrissi; Jenifer Bartoli interpreta Salomé Romani; Grégory Fitoussi interpreta Paul Idrissi; Thierry Godard interpreta Franck Baron; Fred Testot interpreta Cervone Spinello; Zoé Marchal interpreta Valentine Baron; Esther Valding interpreta Clotilde nel 1994; Théo Frilet interpreta Nicolas Idrissi; Yves Rénier interpreta César Garcia; Cyril Lecomte interpreta Stéphane Garcia; Noémie Kocher interpreta Aurélia Schreiber-Garcia; Stanley Weber interpreta Natale; Michel Ferracci interpreta Pierre-Ange Rossi; Valeria Cavalli interpreta Lisabetta Idrissi; Serge Riaboukine interpreta Cassanu Idrissi; Vincent Deniard interpreta Orsu; Pierre Salasca interpreta Gratien Santucci; Joséphine Jobert interpreta Maria-Chiara Baldi; Pierre Kiwitt interpreta Mika Schreiber; Eric Godon interpreta Basile Spinello; Peter Bonke interpreta Jacob Schreiber; Jean-Philippe Ricci interpreta Eric Rocca; Marie Murcia interpreta Anne Andreani; Ange Basterga interpreta Félix Mariani; François Berlinghi interpreta Antoine Mariani; Hugues Boucher interpreta Mauclair; Kamel Belghazi interpreta Malik Amzem; Tatiana Gontchorova interpreta Anika Spinello.