25 Marzo 2011
10:22

L’ombra del destino fiction di Rete 4: riassunto ultima puntata

Ultima puntata per L’ombra del destino la fiction di Rete 4 con Adriano Giannini e Romina Mondello: finalmente si scoprirà la profezia del drago dell’Isola di San Giorgio.
ombra del destino Romina Mondello

Ieri sera si è conclusa la fiction di Rete 4 L’ombra del destino con Adriano Giannini, Romina Mondello e Antonio Cupo.

Nella quinta puntata de L'ombra del destino avevamo visto Lara come una possibile vittima della profezia del drago dell'Isola di San Giorgio, la donna si era risvegliata sulla spiaggia insanguinata e non ricordava più nulla.

Nell'ultima puntata si sono risolti tutti i misteri della profezia.

La puntata inizia con Salvatore che legge la frase della profezia nell’antico tempio ma crolla tutto e resta intrappolato ma per fortuna Rocco e Antonio lanciano l'allarme e così possono salvare Salvatore che dice a Pietro una parola: Atakem.

Nel frattempo Rocco viene rapito e Pietro e Lara cercano di decifrare la scritta del piatto della profezia che fa riferimento ad una località africana. I due agenti partono subito decisi a ritrovare Rocco ma giunti in Africa non hanno vita facile, infatti vengono subito arrestati. Ma in commissariato vengono a conoscenza del piano che ha il principe che ha rapito Rocco. Intanto raggiungono l'accampamento del principe e Pietro, cercando di liberare Rocco, viene scoperto dalle guardie del principe che lo portano in una tenda dove c'è già Antonio, anche lui legato dopo aver cercato di liberare Rocco.

L'unica speranza è nelle mani di Lara che si traveste da prostituta ed entra nell'accampamento ma viene scoperta dal principe, ma la donna lo convince a portarla con se e Rocco nel deserto a cercare il tesoro.

Intanto Antonio viene ucciso e Pietro invece riesce a scappare e torna nel commissariato africano chiedendo e ottenendo aiuto. Così inizia un inseguimento a bordo di cammelli. Raggiungono così il principe, Rocco e Lara intenti a scoprire il prezioso tesoro. Ma Pietro riesce a catturare il principe e salvare Lara e Rocco.

Quando Lara, Pietro e Rocco tornano sull’Isola di San Giorgio scoprono che un terribile terremoto l'ha colpita e tutti gli abitanti si sono rifugiati in collina. Solo Salvatore è ancora in paese e viene raggiunto da Rocco che gli cede i semi rossi, cioè il prezioso tesoro trovato nel deserto. I semi servono a chiudere i buchi nel fondo del mare che causano i pericolosi vortici causati dalla profezia.

Ma ora tutto si è risolto e sull'Isola di San Giorgio regna la calma. E anche tra Pietro e Lara ormai è nato l'amore e con Rocco si avviano a mettere su una bella famiglia.

Dato lo scarso successo di pubblico dubitiamo su una seconda stagione della serie tv L'ombra del destino.

L'ombra del destino fiction Mediaset: riassunto quarta puntata
L'ombra del destino fiction Mediaset: riassunto quarta puntata
L'ombra del destino fiction: riassunto quinta puntata
L'ombra del destino fiction: riassunto quinta puntata
L'ombra del destino, fiction Rete 4: anticipazioni sesta e ultima puntata
L'ombra del destino, fiction Rete 4: anticipazioni sesta e ultima puntata
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni