L’ombra del destino fiction di Rete 4: riassunto terza puntata
La fiction L’ombra del destino ieri 3 marzo 2011 ha proposto la terza appassionante puntata la prima dopo il declassamento su Rete 4 per flop di ascolti tv.
Nella seconda puntata de L'ombra del destino avevamo visto come i delitti sull'Isola di San Giorgio proseguivano legati alla filastrocca locale che parla di una profezia di morte sull'isola. E nel corso delle indagini si complica anche il rapporto tra Pietro e Lara.
Nella terza puntata continuano i delitti sull'isola che ormai coinvolgono tutti gli abitanti dell'isola e tutti hanno dei segreti da nascondere. Pietro e Lara scoprono una mappa di un sito berbero che indagando in realtà è nel cuore dell'isola.
La storia d'amore tra Luca e Lara sempre essere quasi finita infatti l'uomo decide di ritornare a Roma perchè ha capito che la sua donna è innamorata di Pietro.
Un altro omicidio colpisce l'isola, la nuova vittima è il farmacista Licio Principato: l'uomo custodiva uno dei tre frammenti della profezie. Salvatore ne ha un altro pezzo e ora ha paura di essere la prossima vittima. La situazione si complica quando sull'isola arriva anche Giuseppe Buscami che possiede il terzo frammento.
Nel frattempo le indagini sulla morte di Licio portano all'arresto della moglie Milva, però poi la donna viene scagionata e sul cadavere dell'uomo vengono ritrovati peli di scimmia.
Continuano gli incubi di Lara, ogni notte immagina di uccidere Teresa e la cosa brutta è che lo scontro tra donne fa parte della profezia. Le indagini sulla morte di Licio conducono a Buscami, il proprietario della scimmia, ma non riescono a trovarlo subito. L'uomo è infatti nell'antico tempio berbero di cui parla la mappa trovata da Lara.
Ma proprio nel tempio, Pietro dice a Lara di amarla. Intanto Buscami viene arrestato per l'omicidio di Licio.
Sull'isola arriva una misteriosa berbera e Teresa la assume, ma come mai questa donna è arrivata a San Giorgio? Proprio Samira, la donna berbera, cerca di uccidere Pietro e Lara mentre stanno ispezionando un relitto in mare.
Per sapere come continueranno le vicende dei due ispettori, l'appuntamento è per giovedì prossimo su Rete 4 con L'ombra del destino.