2.667 CONDIVISIONI
8 Novembre 2020
00:39

L’omaggio di Stefania Sandrelli a Gigi Proietti: “Sempre dalla parte degli uomini liberi”

Stefania Sandrelli protagonista a Ballando con le Stelle nella puntata di sabato 7 novembre. L’attrice ha partecipato al programma di Milly Carlucci come ballerina per una notte e la sua apparizione è diventata una modo per ricordare Gigi Proietti, l’artista scomparso solo alcuni giorni fa con cui aveva lavorato più volte.
A cura di Andrea Parrella
2.667 CONDIVISIONI

Stefania Sandrelli protagonista a Ballando con le Stelle nella puntata di sabato 7 novembre. L'attrice ha partecipato al programma di Milly Carlucci come ballerina per una notte e la sua apparizione è diventata una modo per ricordare Gigi Proietti, l'artista scomparso alcuni giorni fa. L'attrice ha voluto ballare sulle note della celebre Nun je dà retta Roma, cantata proprio da Proietti. "Non sarà facile ma spero che sarà bellissimo. Io farò molto poco, non ballerò – aveva spiegato a Milly Carlucci prima dell'esibizione – mi muoverò sulle note di una canzone dolcissima, cantata da lui, e per questo spero di essere un po' vicina a lui". 

Quindi Stefania Sandrelli ha parlato del suo primo incontro artistico con Proietti, : "Ci siamo incontrati tanti anni fa, la nostra prima volta con l'Armata Brancaleone e ho avuto modo di conoscerlo bene. Non devo dire io quanto sia grande Gigi Proietti, è stato un uomo mite, generoso, sempre dalla parte dei giusti, dalla parte degli uomini liberi, degli uomini di pace. Dovunque lui sia, lo ringrazio". E ancora, rispetto al suo omaggio:

Ci ho pensato un po' prima di accettare perché sentivo che era una cosa che mi avrebbe emozionata molto. Dovrò cercare di trovare un'armonia leggera. Questa non può essere una performance, posso solo stare attaccata con il sentimento a queste note e alla voce di Gigi. Non sarà semplice, ma credo sarà molto bello, sono certa che mi emozionerà in un modo felice.

Sandrelli ha interpretato il pensiero di molti in questi giorni: "Uno dei più grandi artisti di sempre, che tutta l'Italia ha pianto". Milly Carlucci aveva annunciato così, nel giorno dei funerali di Proietti, l'esibizione di Stefania Sandrelli: "Vogliamo fare un grande omaggio a Gigi Proietti e abbiamo invitato Stefania Sandrelli, protagonista con Gigi del Maresciallo Rocca, fiction credo imbattuta negli ascolti. Stefania ballerà per lui. Ci stringiamo tutti in un abbraccio alla famiglia".

2.667 CONDIVISIONI
Stefania Sandrelli a Ballando con le Stelle per un omaggio a Gigi Proietti
Stefania Sandrelli a Ballando con le Stelle per un omaggio a Gigi Proietti
Così Ballando con le stelle ricorderà Gigi Proietti
Così Ballando con le stelle ricorderà Gigi Proietti
GF Vip, Alfonso Signorini ricorda Gigi Proietti: "Ti vorremo sempre bene"
GF Vip, Alfonso Signorini ricorda Gigi Proietti: "Ti vorremo sempre bene"
1.574 di Mediaset
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni