28 Febbraio 2016
23:20

Lo storico trio de Le Iene 18 anni dopo, Ventura: “Faccio ancora la mia porca figura”

Fabio Volo, Andrea Pellizzari e Simona Ventura di nuovo insieme in una puntata speciale de “Le Iene”. SuperSimo: “Faccio ancora la mia porca figura”.

Effetto amarcord a Le Iene con lo storico trio composto da Simona Ventura, Fabio Volo e Andrea Pellizzari ricostituito in occasione di una puntata speciale, a diciotto anni di distanza dall'ultima volta. Era il 1998 quando andava in onda una delle edizioni più esilaranti di sempre, la seconda della storia del programma di Davide Parenti. È il rilancio ufficiale di Simona Ventura a Mediaset, un rilancio che passerà per l'attesa partecipazione a "L'isola dei famosi" pronta a partire il prossimo 9 marzo. Una battuta proprio sulla sua partecipazione:

All'Isola? Ci vado per amore dell'Isola, mica per i soldi. I soldi portano sfiga e quindi non me interesso, non so neanche quanto mi daranno.

Poi il trio sale in cattedra sullo stacchetto dell'edizione del 1998, SuperSimo gira a mille:

Sono Simona Ventura e faccio ancora la mia porca figura!

Si va avanti di battute con tempi serrati, proprio come diciotto anni fa. Andrea Pellizzari dimostra di non aver perso lo smalto di un tempo e Fabio Volo è in perfetta sintonia con i colleghi. Per certi versi, sarebbe preferibile che il terzetto della domenica resti questo perché, a differenza di quello composto da Volo, Miriam Leone e Geppi Cucciari, qui l'effetto nostalgia fa davvero, per usare i termini di SuperSimo, la sua porca figura. Proprio la Ventura riesce a valorizzare al meglio gli inserimenti delle due spalle, un ruolo che oggi tocca a Geppi Cucciari, spesso troppo voce ‘sopra le righe' piuttosto che ‘ fuori dal coro'. E poi il fascino del classico non si batte.

Simona Ventura a Le Iene per una sera: 18 anni dopo torna il trio con Volo e Pellizzari
Simona Ventura a Le Iene per una sera: 18 anni dopo torna il trio con Volo e Pellizzari
"Tutto può succedere" trionfa ancora e doppia Canale 5, cresce "Le Iene Show"
Belén Rodriguez e Frank Matano favoriti alla conduzione de 'Le Iene'
Belén Rodriguez e Frank Matano favoriti alla conduzione de 'Le Iene'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni