video suggerito
video suggerito

Lo sport sulle reti Mediaset: Champions e Europa League, Rugby e Superbike

Champions League, Europea League, Superbike, Nfl, Rugby e Dakar 2014 in onda sulle reti free; su Mediaset Premium invece saranno trasmesse Serie A e B, Uefa Champions League e Champions Europa League.
A cura di Fabio Giuffrida
8 CONDIVISIONI
Immagine

La televisione italiana ancora una volta tornerà a scommettere sullo sport, soprattutto sul calcio che tante soddisfazioni ha dato in questi anni in termini di audience. Italia 1 e Mediaset Italia 2 trasmetteranno infatti la Champions League, Europa League, Nfl (le migliori sfide di football americano), Rugby e Superbike. Su Mediaset Premium, invece, oltre alla Serie A, B e alle Coppe europee e A-League, ci saranno i principali campionati di calcio europei con Foxsports e tutte le discipline sportive con Eurosport ed Eurosport 2. Nel dettaglio, nell'offerta free del Gruppo Mediaset, troveremo:

  • Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco, ogni lunedì con Pierluigi Pardo e Melissa Setta in seconda serata su Italia 1. Sarà un programma di approfondimento con in studio tifosi vip, giornalisti, telecronisti faziosi e protagonisti del calcio giocato.
  • Champions League, ogni martedì su Italia 1 in chiaro gli highlights delle partite appena concluse; ogni mercoledì, invece, in chiaro il miglior incontro in programma, a seguire gli highlights di tutti i match.
  • Europa League, ogni giovedì in chiaro, in diretta e in alta definizione il miglior incontro in programma con tutti gli highlights dei match.
  • Campionato del mondo Superbike 2014 in chiaro su Italia 1 e Mediaset Italia 2; la prima gara è fissata in Australia sul circuito Phillip Island il 23 Febbraio.
  • Football americano Nfl, da sabato 4 Gennaio Italia 2 segue i playoff della stagione 2013/2014 che culmineranno con il Superbowl, uno degli eventi mediaticamente più seguiti del panorama sportivo mondiale in programma il 2 Febbraio.
  • Rugby, "Rabodirect Pro12", ovvero il meglio dell'ex Celtic League, il campionato tra le 15 squadre più titolate delle federazioni di rugby di Galles, Irlanda, Scozia e Italia. Mediaset Italia 2 trasmetterà gli incontri delle due squadre italiane impegnate nella competizione, Benetton Treviso e Zebre Rugby Parma, e i migliori match tra squadre straniere.
  • Dakar 2014, da ieri 5 Gennaio a sabato 18 Gennaio, Mediaset Italia 2 trasmetterà la 35esima edizione di uno degli eventi motoristici più famosi al mondo. Verranno proposti, in seconda e terza serata, il meglio di ogni tappa poche ore dopo l'arrivo dei piloti al traguardo.

Questa la programmazione di Mediaset Premium:

  • Serie A con tutte le partite in casa e in trasferta di 12 squadre: Milan, Inter, Juventus, Roma, Napoli, Lazio, Verona, Fiorentina, Atalanta, Genoa, Torino e Catania. Ogni domenica confermato lo studio condotto da Massimo Callegari mentre ogni sabato e in occasione di anticipi o posticipi straordinari la conduzione passa a Mikaela Calcagno.
  • Serie B con tutti gli anticipi del venerdì, i posticipi del lunedì e la diretta del sabato con Stefano Messina.
  • Uefa Champions League dove per il martedì e mercoledì di coppa è stato confermato lo studio di Marco Foroni.
  • Uefa Europa League, ogni venerdì diretta di tutte le partite delle squadre italiane impegnate, quelle più importanti delle formazioni straniere e la diretta con Mikaela Calcagno.
  • A-League australiana con tutti i match del Sidney FC di Alessandro Del Piero nel campionato australiano.
  • Calciomercato da domani sera alle 21 in tutti i prime time in cui non ci saranno eventi live. Alla conduzione Mikaela Calcagno, Massimo Callegari e Angiolo Radice.
  • Foxsports trasmetterà le partite dei principali campionati di calcio d'Europa: dalle sfide di Premier League e Fa Cup inglesi ai match della Liga spagnola, dalla Ligue 1 francese alla Eredivisie olandese.
  • Eurosport trasmetterà i grandi eventi dei principali sport come tornei di tennis, corse a tappe e le classiche di ciclismo, sport invernali e motoristici, l'atletica, il nuoto, il basket, la pallamano, l'hockey e altre discipline emergenti. 
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views