Lo psichiatra che visitò Francesca Cipriani: “Ansia e depressione, ha un danno psichico del 6%”
Riccardo Signoretti, direttore del settimanale Nuovo, ha letto a Pomeriggio5 i risultati di due perizie psichiatriche condotte su Francesca Cipriani. Sarebbe stata proprio la madre della concorrente dell’Isola dei famosi 2018 a consegnare la documentazione al giornalista che ha letto i referti nel corso della trasmissione pomeridiana condotta da Barbara D’Urso. La prima relazione fa riferimento a una perizia stilata dallo psichiatra Giordano Invernizzi, Professore Ordinario di Psichiatria all'Università degli Studi di Milano. I risultati dello studio evidenzierebbero quanto segue: “La signorina Francesca Cipriani, di anni 27, presenta una sintomatologia psicopatologica caratterizzata da ansia, depressione, ritiro sociale e blocco dell’attività lavorativa”. Un altro psichiatra, il cui nome non è stato rivelato, avrebbe aggiunto il seguente referto in riferimento all’intervento ai glutei cui la Cipriani si è sottoposta qualche anno fa: “L’esperienza vissuta, riferita narcisistica, costituisce il presupposto causale del permanente disturbo di adattamento. Si giunge così alla valutazione di un danno psichico di almeno il 6%”. Signoretti, per concludere, ha aggiunto: “La mamma mi ha detto che dopo l’operazione ai glutei, Francesca ha cominciato a soffrire di attacchi di panico e ansia”.
La madre della Cipriani querela Malgioglio
Le perizie rese note a Pomeriggio5 avrebbero lo scopo di evidenziare che Francesca non avrebbe finto gli attacchi di panico vissuti sull’Isola dei famosi. Signoretti ha fatto sapere che la madre della naufraga avrebbe deciso di portare in tribunale Cristiano Malgioglio per avere dichiarato il contrario. Il noto paroliere, infatti, dichiarò di avere appreso dalla stessa Francesca che sull’Isola avrebbe finto.
I primi malori sull’Isola
Francesca è già stata vittima di un malore e di un attacco di panico sull’Isola dei famosi. Il primo si è verificato durante lo sbarco sull’isola, quando la Cipriani si è sentita male poco prima di saltare dall’elicottero. Il suo arrivo a Cayos Cochinos, che ha enormemente divertito il pubblico, sarebbe stato invece frutto di un vero e proprio malessere. Pochi giorni dopo, Francesca si è sentita male di nuovo ed è stata portata via dalla produzione affinché fosse visitata da un medico.
La rabbia di Francesca, relegata nell’Isola del Peor
Nel corso della seconda puntata dell’Isola dei famosi 2018, la Cipriani non è riuscita a nascondere la rabbia accumulata nei confronti del resto del gruppo. Ha recriminato ai suoi compagni di gioco il fatto di essere stata lasciata per la seconda volta sull’Isola del Peor, in balìa della fame e dei disagi più disparati. “Mi aspettavo un più di umanità, visto come sono stata male” ha dichiarato furiosa e avvilita in diretta.