3 Luglio 2020
15:24

ll videogioco Fallout diventerà una serie tv per Amazon

Uno dei videogiochi più noti degli ultimi anni, che può contare milioni di appassionati in tutto il mondo, diventerà presto una serie tv. Del progetto si era già parlato spesse volte, ma il tutto era sempre finito in un nulla di fatto. Adesso, invece, c’è l’annuncio ufficiale: Amazon Prime Video ne finanzierà la realizzazione.
A cura di Ilaria Costabile

Gli appassionati del genere saranno contenti di sapere che uno dei videogiochi più noti di sempre, Fallout, diventerà una serie televisiva. L'annuncio è stato divulgato proprio in questi giorni, quando i creatori di Westworld, Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno iniziato delle trattative con Amazon per creare una serie tv ispirata al franchise di videogiochi Fallout. Stavolta sembra che il progetto possa davvero concretizzarsi, visto che si è parlato spesso di una possibilità di questo genere.

Incertezze sulla data di uscita

Non si ha ancora una data orientativa su quando la serie arriverà sullo schermo di casa nostra, ma l'obiettivo è quello di creare una serie televisiva che renda perfettamente l'ambientazione del videogioco e che sia ancorata all'idea secondo cui le generazioni a noi precedenti, credevano di poter migliorare il mondo attraverso l'energia nucleare, finendo col creare un enorme disastro. Per rendere l'idea della devastazione, della terra desolata sarà difficile individuare la location adatta, considerando che il terzo e il quarto capitolo del videogioco si svolgono rispettivamente a Washington Dc e Boston.

L'entusiasmo degli autori

"Fallout è una delle più grandi serie di giochi di tutti i tempi. Ogni capitolo di questa storia follemente fantasiosa ci è costato innumerevoli ore che avremmo potuto trascorrere con la famiglia e gli amici. Quindi siamo incredibilmente entusiasti di collaborare con Todd Howard e il resto delle  brillanti menti di Bethesda per dare vita a questo universo enorme, sovversivo e cupamente divertente con Amazon Studios", questo è quanto hanno dichiarato in una nota i creatori Joy e Nolan in una nota. Non poteva mancare il commento di uno dei responsabili di Amazon, ovvero Albert Cheng, che si occupa di gestire le produzioni televisive della piattaforma:

Fallout è un franchising iconico globale, con legioni di fan in tutto il mondo e una trama ricca e profondamente avvincente che lo alimenta. E Jonah e Lisa sono i narratori perfetti per dare vita a questa serie. Siamo entusiasti di unirci a Bethesda per portare Fallout in televisione.

50 serie tv da vedere su Amazon Prime Video: i titoli da non perdere
50 serie tv da vedere su Amazon Prime Video: i titoli da non perdere
Per un pugno di dollari, il grande classico di Sergio Leone, diventerà una serie tv
Per un pugno di dollari, il grande classico di Sergio Leone, diventerà una serie tv
Amazon Prime Video, le novità di ottobre 2020: serie TV e film in uscita
Amazon Prime Video, le novità di ottobre 2020: serie TV e film in uscita
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni