Va in onda la seconda puntata del format di Canale 5 con De Filippi, Scotti, Mammucari e Zerbi in giuria. Alla conduzione la copia Bélen-Simone Rugiati.
- Scintille tra Mammucari e Belén sul giudizio per due acrobati 02 Ottobre
- Genny Mirtillo fa un gran numero, ma il pubblico la critica per l'abbigliamento 02 Ottobre
- Daniele Parini incanta: "Il ballo è la mia condanna e la mia felicità" 01 Ottobre
- Tesla FX va direttamente in finale con i suoi giochi di scosse 01 Ottobre
- Gerry Scotti acrobata per una sera 01 Ottobre
I clown sono il pane di "Tu si que vales"
A corrente alternata, sono i clown a fare la fortuna di Tu di que vales". Questa arte sembra aver trovato nella trasmissioe di Canale 5 un'oasi felice di espressione e la quantità di clown che abbiamo visto passare in questi ultimi anni nella trasmissione è sconfinata. Eduardissimo, la coppia che si presenta questa sera, è sintomatica di questo fenomeno e, facendo tornare bambini i componenti del pubblico e della giuria, raccoglie applausi e consensi.
Emilie cantante autodidatta, Mammucari le dice "no" e il pubblico contesta
La cantante autodidatta Emilie, palermitana, si esibisce in una complessa canzone di Ornella Vanoni. La sua esibizione suscita un parere diversificato nella giuria e nel pubblico. La cantante è palesemente una non professionista e Maria De Filippi, pur dandole un sì, lo sottolinea. A suscitare polemiche nel pubblico è il giudizio di Mammucari, che non fa altro se non sottolineare come l'elemento "dilettante" in Emilie si percepisca nettamente. Lui si difende: "Noi siamo qui per giudicare, voler bene ad una persona significa anche non illuderla". Ma il parere di Mammucari viene ribaltato proprio dal voto del pubblico e di Scotti, che decidono di far passare la concorrente al turno successivo.
William Close strabilia pubblico e giuria
Prova interessante del musicista William Close, che porta sul palco il suo polistrumento dalle dimensioni giganti. Il pubblico e la giuria restano sorpresi proprio per le caratteristiche dello strumento, oltre che dell'esecuzione. L'effetto sorpresa si traduce in un plebiscito assoluto, sia per la giuria che per il pubblico.
Il "ballerino" Vincenzo polemico con la giuria
Arriva sul palco Vincenzo, ballerino alquanto improvvisato, che però si impegna. Balla sulle note di Waka waka ma si prende lo sfottò di Zerbi e del pubblico, dimostrando di essere un po' permaloso. Così la giuria ci ricama su stuzzicandolo e alimentando un po' di rivalità con Zerbi. Il siparietto fa divertire il pubblico, Scotti gli dice sì ma gli altri tre giudici lo bocciano. Lui se ne va un po' scontento.
Up diventa realtà, Francesco vola sollevato da palloncini
Uno studente abruzzese di Liceo Scientifico propone un numero che è più che altro un esperimento scientifico, dimostrando ai giudici il studio sul sollevamento di oggetti tramite l'utilizzo di palloncini. Il riferimento al cartone Disney "Up" è immediato: Francesco vola fino a 30 metri con il solo utilizzo di palloncini. L'immagine è onirica, dalla giuria Maria De Filippi lo esalta: "Solitamente, quando ti dicono pazzo è perché non capiscono".
I musicisti acrobati sorprendono per abilità e simpatia
I primi concorrenti a "valere" in questa seconda puntata di Tu si que vales sono due geniali e abilissimi musicisti, che mischiano la loro arte musicale con una gran dose di complicità. Si tratta di una coppia di ragazzi tedeschi che propongono un numero musicale al pianoforte durante il quale, senza mai fermarsi durante l'esecuzione, si spogliano e si rivestono. Divertente il siparietto durante la presentazione, con Belén che non capisce se l'accento dei due sia davvero tedeco o se sia uno scherzo. Lei chiosa così:
Inutile che fai il fenomeno, non è così difficile prendermi per il culo
Tu si que vales riparte dopo il flop d'ascolti della prima puntata
Sabato 1 ottobre secondo appuntamento in prima serata su Canale 5 con lo show del sabato sera: Tu si que Vales. Sul palco si alternano, come sempre, concorrenti di qualunque età e nazionalità e con qualsiasi tipo di performance, che si mettono in gioco con l’intento di mostrare il proprio valore artistico e creativo, tutti con un’inesauribile voglia di stupire e la speranza di sentirsi dire "per me vali".
Dopo gli ascolti timidi della prima puntata, Maria De Filippi & co. sperano di riprendersi quello scettro che da anni, oramai, appartiene alla corazzata riferita alla conduttrice di Amici e C'è posta per te. La scorsa settimana, con un esito quasi clamoroso, a vincere la gara degli ascolti di prima serata è stata la prima parte dello speciale dedicato a Mogol condotto da Massimo Giletti. La seconda puntata questa sera: come andrà a finire?