La sesta e ultima puntata di “Temptation Island 2016” andrà in onda alle 21.10 su Canale 5. Questa sera le tre coppie rimaste in gioco dovranno affrontare l’ultimo falò e la resa dei conti finale.
- Temptation Island 2016, la resa dei conti 27 Luglio
- Fabio Ferrara torna da Ludovica Valli: "Questa sera sono io a scegliere te" 27 Luglio
- Georgette Polizzi e Davide Tresse restano insieme: "Ci amiamo troppo perché finisca qui" 27 Luglio
- Georgette si giustifica: "Lontana da Claudio perché amavo Davide", i video la smentiscono 27 Luglio
- È Roberto a lasciare Valeria: "Melissa mi ha destabilizzato, meriti un uomo che ti ami" 27 Luglio
Temptation Island 2016, la resa dei conti
Andrà in onda alle 21.10 su Canale 5 il sesto e ultimo appuntamento con “Temptation Island 3”. Le ultime coppie rimaste in gioco affronteranno questa sera il loro ultimo falò, quello che sancirà la fine di questa avventura televisiva. Cala il sipario su questa edizione del reality, l’unico ad andare in onda in piena estate sulle reti Mediaset. I fidanzati e le fidanzate dovranno salutare i tentatori ai quali si sono maggiormente affezionati, e rivedere i propri compagni dopo 21 giorni di lontananza. La situazione potrebbe essere difficile soprattutto per una delle coppie rimaste in gioco, quella formata da Valeria Vassallo e Roberto Ranieri.
Le tre coppie rimaste in gioco
Valeria e Roberto rischiano seriamente di lasciarsi dopo il bacio di lui alla single Melissa Castagnoli. Gli appassionati di gossip ricorderanno il nome della bellissima ragazza bionda che ha tentato – pare con successo – di dividerli. Melissa è l’ex fidanzata di Mario Balotelli che la lasciò in diretta tv durante una sua intervista televisiva al “Chiambretti Night”, intervista di cui la loro storia d’amore fu proprio argomento principale. La crisi tra Valeria e Roberto è diventata più acuta nel corso della quinta puntata del reality e questa sera i due dovranno affrontarsi faccia a faccia.
La seconda coppia che potrebbe rischiare di uscire separata dalla trasmissione è quella formata da Georgette Polizzi e Davide Tresse. L’attrazione di lui nei confronti della single Karyna Bondar ha rischiato di mettere in crisi il loro rapporto, dopo che già Georgette sembrava aver manifestato un certo interesse nei confronti del single Claudio.
Non dovrebbe riservare grosse sorprese, invece, la storia tra Ludovica Valli e Fabio Ferrara. I due, nonostante qualche scaramuccia, non si sono affatto sbilanciati nei confronti dei tentatori che vivono insieme a loro all’interno del villaggio vacanze sardo che li ha ospitati per 21 giorni. La single Francesca Serra ha tentato di conquistare l’ex corteggiatore ma è lampante che nel suo cuore ci sia ancora Ludovica.
Quante delle coppie resisteranno di fronte all’ultimo falò? Lo scopriremo questa sera, nel corso della sesta e ultima puntata di “Temptation Island”.
Fabio Ferrara torna da Ludovica Valli: "Questa sera sono io a scegliere te"
L'ultimo falò di Fabio Ferrara e Ludovica Valli conclude la terza edizione di "Temptation Island". Il primo a prendere la parola è l'ex corteggiatore, su invito di Filippo Bisciglia:
Inizialmente ti ho visto comportarti in maniera superficiale e non mi è piaciuto. Ti ho sentito dire cose che mi hanno fatto molto male. Ero entrato qua con delle certezze: che il nostro rapporto era importante, e la tua gelosia. Ti ho sentita dire che non volevi più essere messa in secondo piano, e sai che l'ho fatto solo perché volevo tu acquistassi sicurezza in te stessa. Questo percorso l'ho vissuto pienamente, mi sono messo in gioco perché era giusto farlo per poter trarre delle considerazioni importanti. Mi ritengo fortunato ad averti, ti amo molto più di quanto tu pensi, per cui se l'ultima volta mi hai scelto tu, questa sera ti scelgo io.
I due si abbracciano, chiaramente innamorati. Dopo essersi baciati, Filippo chiede a Ludovica di spendere qualche parola:
Oggi ho capito che il mio tutto sono io. Fabio è la persona che mi completa, ma non riuscivo ad amarlo davvero perché non amavo me stessa. Adesso mi amo e so che potrò amare lui nel modo che merito. Torno a casa con lui.
Georgette Polizzi e Davide Tresse restano insieme: "Ci amiamo troppo perché finisca qui"
Incalzata dal fidanzato Davide, Georgette ammette di aver usato il single Claudio:
Mi dispiace dirlo perché gli voglio bene ma Claudio è stato un mezzo. L'ho usato per togliermi ogni insicurezza. Ero sicura del tuo amore. Pensavo che se avessi visto quei video avresti capito che se non facevo determinate cose era perché pensato a te. Non gli ho mai tenuto la mano, non sono mai stato fino a notte fonda con lui. Il tuo percorso con Karyna è stato quello di un uomo che ha perso la testa. Io ti amore da morire, ma dopo tutto quello che ho visto sono stata tanto male. All'inizio pensavo che la tua fosse una vendetta, poi ho capito che non era così e che la volevi davvero. Sono delusa. Tu per me eri tutto.
Filippo Bisciglia incalza i due e li spinge a prendere una decisione ufficiale in merito al futuro della loro storia d'amore. Georgette non risponde e il conduttore rivolge la stessa domanda a Davide: "Ho sentito dire cose che mi hanno dato fastidio. Mi sono sentito mettere in dubbio. Ti avevo promesso che saremmo usciti da qua insieme, ma ho messo in dubbio anche quello". Georgette teme che lui continuerà a cercare la single Karyna Bondar anche nel caso in cui dovessero restare insieme, ma il suo compagno le si avvicina per placare la sua paura. Dopo essersi promessi di non farsi reciprocamente del male, i due si abbracciano. Sui social le donne si dicono pazze di Davide.
Georgette si giustifica: "Lontana da Claudio perché amavo Davide", i video la smentiscono
Il secondo confronto della serata è quello tra Davide Tresse e Georgette Polizzi. La prima ad arrivare in spiaggia per l'ultimo falò è la stilista alla quale viene mostrato l'ultimo video del fidanzato in compagnia della single Karyna Bondar. Quando Davide arriva in spiaggia, la prima a parlare è Georgette:
Sono entrata qui dentro perché volevo mettermi alla prova e uscire fuori con te. Ho frequentato la persone che era più vicina a me e con lui ho affrontato quelle che sentivo fossero le mancanze nel nostro rapporto. All'inizio ero arrabbiata perché non vedevo video da parte tua, pensavo che non ti fossi messo in gioco. A un certo Claudio e io abbiamo smesso di parlarci perché credevo che provasse qualcosa per me, e non volevo che accadesse per rispetto nei tuoi confronti. Non ho mai cercato un contatto fisico con lui perché sapevo di amare te. Lui non ti ha mai giudicato. Sono arrivata alla fine di questo percorso consapevole di amarti. Sono partita per un weekend con lui ma è stato il più brutto della mia vita. Gli ho detto che saremmo potuti essere solo amici e ci siamo allontanati.
Mentre Georgette parla e si giustifica, la redazione di "Temptation Island" manda in onda alcuni filmati che la smentiscono, e dimostrano le falle nel suo discorso. Davide prende la parola e replica:
Ho lasciato la mia donna sentendomi dire che mi amava. Dopo due giorni l'ho vista rapportarsi con un altro uomo. Il mio è stato un percorso di sofferenza e delusione. Ti ho visto fare con lui quello che facevi con me. Mi sono arrabbiato perché vedevo che tu continuavi ad andare avanti. Mi sei caduta molto e ti ho messo sul piano di tutte le altre. Mi hai fatto tirare fuori la testa dalla sabbia e lì ho conosciuto un'altra persona. Lei mi ha provocato un forte interesse. A quel punto ho cominciato a dimenticare. Ti pensavo ma non lo facevo più tutto il giorno. Mi chiedevo perché stessi con me visto che mi attribuivi così tanti difetti. Quando vedevo lei, però, svaniva tutto.
0609668
Valeria Vassallo lasciata da Roberto Ranieri, il pubblico chiede che salga sul trono
Valeria Vassallo ha subito la decisione del fidanzato Roberto Ranieri di lasciarla. Il ragazzo ha ammesso di non essere più innamorato di lei e le ha augurato di trovare un uomo che la ami davvero. Lasciata in lacrime la zona del confronto, Valeria ha ammesso di sentirsi ferita e umiliata dall'atteggiamento dell'uomo che è stato al suo fianco per 7 anni. Il pubblico in rete ha sposato la sua causa e adesso chiede a gran voce che siede sul trono di "Uomini e Donne" nel corso della prossima stagione del programma.
Roberto chiede a Melissa di stare con lui, lei rifiuta: "Preferisco uscire da qui da sola"
Lasciata da Roberto, Valeria si sfoga di fronte alle telecamere: "A me sembra ancora impossibile, mi ha umiliato. Per me è morto. Ma come fa a dirmi che in futuro lo ringrazierò? Per cosa dovrei ringraziarlo? Non esiste".
Roberto, dopo aver lasciato il falò, ammette: "Non merita un uomo come me, perché non posso amarla come vorrebbe. Adesso devo seguire l'istinto e vorrei rivedere Melissa. Sto talmente bene con lei che vorrei provare a conoscerla fuori dal programma". Quando Roberto si ritrova di fronte alla single che l'ha conquistato, le chiede di parlare:
Non è andata bene, ha pianto. Non si aspettava che arrivassi così oltre. Adesso voglio capire che cosa vuoi fare tu. Io uscirei da qui con te. Mi hai fatto provare qualcosa che mi mancava da tanto.
Melissa, però, lo rifiuta: "Devi prenderti il tuo tempo per riflettere. Stai uscendo da una storia durata 7 anni. Stai da solo in questi giorni e cerca di capire se quello che mi hai detto qua dentro è reale. Anch'io voglio stare da sola e capire che cosa provo per te". Il pubblico in rete esulta.
È Roberto a lasciare Valeria: "Melissa mi ha destabilizzato, meriti un uomo che ti ami"
A Valeria Vassallo viene finalmente data la possibilità di vedere il video che si era rifiutata di guardare qualche settimana fa, su richiesta del fidanzato Roberto Ranieri. In quel video c'è il bacio che il suo compagno ha dato alla single Melissa Castagnoli. Dopo aver visto il filmato, Roberta è chiaramente delusa ma più decisa ancora a lasciarlo: "Non potrei uscire da qui con lui. Questa esperienza mi ha rafforzato e so che mi ha sempre preso in giro. Non lo riconosco, è davvero impazzito per questa donna". Il conduttore Filippo Bisciglia fa entrare Roberto e finalmente i due si siedono l'uno di fronte all'altra. La prima a parlare è la Vassallo: "Non hai nemmeno il coraggio di guardarmi negli occhi. Non so con quale faccia mi hai umiliato così. Tutto quello che abbiamo costruito l'hai distrutto in 10 giorni. Non ti riconosco. Volevo scappare già i primi giorni. Sappi che non potrai stare mai più accanto a me. Mi spieghi cosa ti è passato per la testa? Sono contenta di aver visto il video, altrimenti non ti avrei mai conosciuto fino in fondo".
Roberto replica:
Siamo veniti qua per capire che cosa provavo io. Volevo sapere se era abitudine o ancora amore. Fin dal primo giorno ho provato a capire perché il nostro rapporto si stava logorando. Conoscendo le prime ragazze mi sono reso conto che tra noi mancava il dialogo. Mi sono detto che poteva sistemare tutto, ma con il passare dei giorni ho deciso di vivermi quest'esperienza al massimo. Se mi fossi messo dei paletti non avrei mai capito cosa volevo. Ho conosciuto Melissa e parlando con lei mi sono trovato bene. Mi ha destabilizzato. La sera che siamo stati fuori a guardare le stelle ho provato sensazioni che con te non avevo più provato nell'ultimo anno. Quando l'ho accompagnata in casa le ho chiesto: "Se uscissi con te domani?". Lei mi ha baciato e mi ha detto: "Fallo". Quella risposta mi ha preso alla sprovvista. A quel punto ho cominciato a capire che tra noi poteva non essere più amore. Nel corso del nostro weekend non ho mai pensato di trovarmi lì se non con lei. Sono distrutto nel vederti piangere, ma ci vuole tanto coraggio. Tu sei una persona meravigliosa e meriti una persona che ti ami con tutto se stesso.
Valeria è distrutta. Ha compreso che Roberto ha intenzione di chiudere la loro storia, nonostante gli errori commessi fino a oggi. Di fronte all'ammissione di lui che si dice certo di non amarla più, piange e lo accusa di non averla rispettata: "Sai che cos'è il rispetto? Da domani saremo fuori, e mi auguro che tu vada a Milano con lei e che sia felice. Ti auguro di non provare mai il male che tu hai fatto a me. Ti sei reso conto che non mi ami e hai dovuto capirlo qua". Lui ammette che fuori da "Temptation Island 3" non avrebbe mai avuto il coraggio di lasciarla. I telespettatori in rete si schierano tutti a favore di Valeria. Le ultime parole di quello che è ormai diventato il suo ex pesano come un macigno: "Domani apprezzerai il coraggio che ho avuto io. Meriti un uomo che possa darti quell'amore che io non provo più".
Filippo interrompe la discussione tra loro che abbandonano il programma separatamente.
L'avventura di Valeria e Roberto a Temptation Island, i due rischiano di lasciarsi
La sesta e ultima puntata di "Temptation Island 2016" comincia con la messa in onda dell'avventura di Valeria Vassallo e Roberto Ranieri. I due sono quelli che più degli altri rischiano di lasciarsi. Roberto, infatti, ha baciato la single Melissa Castagnoli, ex fidanzata di Mario Balotelli. La fidanzata, che non ha ancora visto il video di quel bacio, ha però messo in discussione tutta la loro storia d'amore. Sotto accusa le frasiu del suo compagno che ha ammesso di essere confuso rispetto alla loro storia d'amore, quasi come se fosse rimasto insieme a lei solo per pietà. Di contro, Valeria si è detta convinta che sia rimasto con lei per sei anni solo per convenienza. Quelle parole hanno amndato su tutte le furie il ragazzo.