Andrà in onda alle 21.25 su Rai1 la sesta puntata di “Tale e Quale Show”. Carlo Conti presenterà le 12 trasformazioni di questa sera. In giuria Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola. Potrebbe esserci anche Vincenzo Salemme.
- Le 12 imitazioni della sesta puntata di “Tale e Quale Show” 21 Ottobre
- Deborah Iurato canta "Hello" di Adele e vince la sesta puntata di Tale e Quale Show 22 Ottobre
- Sergio Assisi imita Franco Battiato e si scusa: "Ho cantato male", ma il pubblico applaude 21 Ottobre
- Enrico Papi sex symbol come Justin Bieber, Amendola sogna di eliminarlo: "Fai schifo" 21 Ottobre
- Leonardo Fiaschi diventa Roberto Benigni, Loretta Goggi si commuove e deve interrompersi 21 Ottobre
- Standing ovation per Deborah Iurato che imita Adele, ma da casa il pubblico non è convinto 21 Ottobre
Le 12 imitazioni della sesta puntata di “Tale e Quale Show”
Andrà in onda alle 21.25 su Rai1 la sesta puntata di “Tale e Quale Show”. La trasmissione condotta da Carlo Conti offrirà al pubblico altre 12 imitazioni imperdibili. Dopo la vittoria di Silvia Mezzanotte nei panni di Mina, questa sera i concorrenti torneranno a confrontarsi nuovamente. A giudicare le loro esibizioni sarà la giuria formata da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola. Ai tre potrebbe aggiungersi questa sera un quarto giurato speciale, l’attore Vincenzo Salemme. La sua presenza è stata anticipata attraverso la pagina Twitter della trasmissione ma, fino a questo momento, non ancora data per certa. Di seguito il testo del tweet che ha acceso la curiosità dei telespettatori:
Abbiamo un’interferenza in sala regia dove Vincenzo Salemme ci appare su uno schermo. Entro domani sera ne verremo a capo.
L’attore è stato impegnato fino a questo momento nelle riprese del nuovo film di Carlo Vanzina “Non si ruba a casa dei ladri”.
Enrico Papi sarà Justin Bieber
Saranno 12 le esibizioni previste per questa sera. Attraverso i profili social del programma sono state diffuse le anticipazioni che raccontano quali saranno le trasformazioni a cui il pubblico avrà la possibilità di assistere:
Sergio Assisi sarà Franco Battiato
Bianca Atzei sarà Tina Turner
Vittoria Belvedere sarà Sylvie Vartan
Manlio Dovì sarà Frank Sinatra
Leonardo Fiaschi sarà Roberto Benigni
Deborah Iurato sarà Adele
Lorenza Mario sarà Heather Parisi
Davide Merlini sarà Francesco Renga
Silvia Mezzanotte sarà Cher
Enrico Papi sarà Justin Bieber
Tullio Solenghi sarà Toto Cutugno
Fatima Trotti sarà Wanda Osiris
I concorrenti sono carichi e pronti a guadagnarsi la vittoria sul palco. Tantissimi sono i post che tutti loro hanno pubblicato sui social network per documentare le prove, ma solo questa sera in tv scopriremo l’effetto delle trasformazioni prodotte dagli esperti di make up che si occupano di curare la loro immagine. Seguiranno i 12 concorrenti i coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il Maestro Pinuccio Pirazzoli e il coreografo Fabrizio Mainini.
Deborah Iurato canta "Hello" di Adele e vince la sesta puntata di Tale e Quale Show
Siamo arrivati al momento della classifica completa della serata decretata attraverso i voti dei giurati. Di seguito le posizioni e i concorrenti che le hanno conquistate insieme alle imitazioni per le quali si sono preparati nel corso dell'ultima settimana. A vincere è Deborah Iurato con Adele. La cantante si emoziona al punto da non riuscire a cantare. Di seguito la classifica completa a partire dal 12esimo posto:
Manlio Dovì con 29 punti
Vittoria Belvedere con 31 punti
Enrico Papi con 34 punti
Leonardo Fiaschi con 39
Lorenza Mario con 45 punti
Fatima Trotta con 48 punti
Bianca Atzei con 49 punti
Davide Merlini con 51 punti
Silvia Mezzanotte con 53 punti
Tullio Solenghi e Sergio Assisi con 60 punti
Deborah Iurato con 65 punti
Silvia Mezzanotte è Cher, Montesano teme per i ritocchi: "Ero preoccupato"
Silvia Mezzanotte imita Cher e sebbene non riesca a somigliarle in maniera particolare sotto il profilo fisico, incanta grazie alla sua voce meravigliosa. Enrico Montesano è preoccupato per motivi che non riguardano l'esibizione: "Avevo paura ti si strappasse qualche ritocchino". Gli altri giurati si complimentano con Silvia, già vincitrice della quinta puntata di "Tale e Quale Show": "La tua voce è meravigliosa, riesci a fare tutto. Forse fisicamente non le somigli troppo ma sei talmente brava che davvero non ti si può dire nulla".
Sergio Assisi imita Franco Battiato e si scusa: "Ho cantato male", ma il pubblico applaude
Sergio Assisi imita Franco Battiato in una delle canzoni più belle del suo repertorio, "La cura". Terminata l'esibizione l'attore si scusa: "Ho cantato malissimo, non ho letto nulla e non so manco che ho detto". L'esibizione, però, è un successo e il pubblico applaude in piedi. Anche i giurati sono convinti: "Sei un attore e l'hai fatta benissimo. Eri emozionato perché la canzone è bellissima, e si è visto". Perfino Amendola, generalmente il più critico tra i giudici, si dice convinto: "Sei stato bravo".
Salemme conquistato da Lorenza Mario nei panni di Heather Parisi: "Sei bellissima"
Lorenza Mario si cala nei panni di Heather Parisi con la canzone "Disco bambina". Enrico Montesano è divertito, mentre Loretta Goggi ricorda la sua esperienza con l'italo-americana originale: "Ho lavorato con lei a ‘Fantastico' e lei è stata brava. Passa da un personaggio all'altro con enorme disinvoltura". Anche Amendola è convinto: "Ammazza se balli bene, brava!". Salemme è completamente conquistato: "Sei bellissima e, visto che non si può prescindere dal ballo, sei stata bravissima".
Manlio Dovì imita Frank Sinatra ma "somiglia a Claudio Lippi"
A Malio Dovì non arrivano troppi complimenti. L'artista si è esibito in una personale imitazione di Frank Sinatra. Nei panni di The Voice non ha convinto i giurati e infatti Loretta Goggi non nasconde la delusione: "Non è stata la tua migliore esibizione fino a questo momento". Anche Montesano è d'accordo: "Hai fatto My Way proprio come dice la canzone, a modo tuo". Il pubblico da casa è d'accordo ma ritrova nell'esibizione dell'uomo un'altra somiglianza notevole, quella con Claudio Lippi.
Fatima Trotta imita Wanda Osiris, Montesano: "Grazie, oggi conoscono più Wanda Nara"
Fatima Trotta porta sul palco la sua imitazione di Wanda Osiris. La canzone è "Sentimental" che Fatima canta dal vivo dimostrando di possedere, oltre a tutto il resto, una notevole estensione vocale. Enrico Montesano la ringrazia: "Quando mi hanno detto che avresti imitato Wandissima, ho pensato che fosse impossibile. Sei stata davvero brava, anche perché i giovani oggi conoscono più Wanda Nara che Wanda Osiris. Mi era sembrato perfino di vedere Icardi nel balletto". Anche Salemme si complimenta con la conduttrice di "Made in Sud".
Enrico Papi sex symbol come Justin Bieber, Amendola sogna di eliminarlo: "Fai schifo"
Enrico Papi sfoggia lo stesso atteggiamento da piacione di Justin Bieber, ormai perfettamente calato nel personaggio. Claudio Amendola si diverte: "La canzone è ‘Sorry' e mai titolo fu più appropriato. Per fortuna l'ultima sarà la prossima. Nonostante tratti male le persone che lavorano con te, devo dire che hanno fatto un miracolo perché la somiglianza è incredibile. Per fortuna sarà la penultima puntata in cui sarò costretto a vederti. Veramente, fai schifo". Loretta Goggi, invece, si complimenta: "Sono due settimane che mi diverto tanto con te". Anche il pubblico in rete è diviso tra l'ilarità e la disperazione: il connubio tra Papi e Bieber è esilarante quanto impensabile.
Leonardo Fiaschi diventa Roberto Benigni, Loretta Goggi si commuove e deve interrompersi
Leonardo Fiaschi si cala nei panni di Roberto Benigni. Entra sul palco soggiando una gestualitàù perfetta, l'elemento vincente della sua performance. Ai giurati è piaciuto, e Loretta Goggi si è perfino commossa fino a cedere alle lacrime: "Roberto non è un bravo cantante, ma riesce a emozionare perché canta con la voce dell'anima". Anche Amendola mostra di avere gli occhi lucidi, mentre Montesano ne approftta per stuzzicare Benigni per la sua vicinanza al Premier Matteo Renzi.
Standing ovation per Deborah Iurato che imita Adele, ma da casa il pubblico non è convinto
Deborah Iurato è meravigliosa nei panni di Adele mentre canta la canzone "Hello". È stata perfetta e i giudici sono d'accordo. Loretta Goggi: "Non era facile, ma è stata bravissima. Era proprio lei". Anche a Claudia Amendola è piaciuta: "Sei stata davvero brava, e il tuo inglese è migliorato". Salemme le fa perfino il baciamano, e sostiene che abbia interpretato benissimo una tra le cantanti più brave di sempre. Carlo Cotni le fa una proposta ‘sottobanco': "Stiamo provando ad avere Adele a Sanremo da anni. Non è che tu potresti venire e spacciarti per lei". Il pubblico a casa, però, non sembra particolarmente convinto.
Tullio Solenghi impressionante nei panni di Toto Cutugno: "Era proprio lui
Tullio Solenghi deve vestire i panni di Toto Cutugno. Si esibisce nel brano "L'italiano" e convince tutti. Amendola: "Non posso non apprezzare le tue qualità autoriali che sono eccezionali". Tocca a Vincenzo Salemme: "Un grande artista resta tale che faccia televisione, cinema o teatro". Loretta Goggi sorride: "È un buontempone, me lo ricorda molto. A Sanremo quando lo prendevano in giro, picchiava. Volevo ricordare una cosa di Toto che era spezino come mio marito. Era il piccolo di questa compagnia e non andava a comprare le sigarette. Ciao Toto, ti abbraccio". Anche Montesano apprezza: "Eri proprio lui, impressionante"
Bianca Atzei imita Tina Turner e si scherza: "Sei uguale a lei dopo la dieta"
L'esibizione di Bianca Atzei, fidanzata di Max Biaggi, nei panni di Tina Turner convince la giuria e il pubblico da casa. Loretta Goggi: "Brava, è riuscita a essere ‘la bestia' Tina Turner". Anche Montesano si complimenta: "Bravissima anche nella coreografia, sei stata la Turner dopo la dieta. Hai fatto show". Ad Amendola è piaciuta: "Sei stata brava, si vede che ti sei divertita". Dello stesso parere anche Salemme: "Ma in Italia quanto talento c'è? Sei stata davvero brava".
Davide Merlini diventa Francesco Renga e Amendola critica l'originale: "È un piacione"
Davide Merlini fornisce una straordinaria interpretazione di Francesco Renga, esibendosi nella canzone "Angelo". Sul web il pubblico è entusiasta, così come i giurati in studio. L'unico a trovare un appunto da fare è Amendola, già protagonista di altre frecciate: "A me sei piaciuto ma, proprio perché devo trovarti un appunto, dico che sei stato fin troppo simile all'originale anche nell'atteggiamento. Renga un piacione, uno che sale sul palco e sa di essere bello". Gli altri tre giurati si complimentano. L'esibizione canora è stata davvero notevole, così come la somiglianza tra imitatore e originale.
Vittoria Belvedere imita Sylvie Vartan, Salemme: "Somiglianza impressionante"
Vittoria Belvedere si cala in maniera convincente nei panni della cantante Sylvie Vartan. L'esibizione non era troppo complessa e l'attrice è riuscita a convincere la giuria. Loretta Goggi la promuove: "Sei stata brava e sono stata molto gelosa di te. Mio marito ha lavorato con lei e mi ha sempre raccontato che è una persona molto affascinante". Anche il quarto giurato Vincenzo Salemme si dice convinto: "Sei stata molto brava. Io la guardavo quando ero un ragazzino".