Torna l'appuntamento su Raiuno con 'Tale e Quale Show 2016', lo show condotto da Carlo Conti che giunge alla quinta. A valutare le imitazioni dei 12 concorrenti sono i giurati Claudio Amendola, Loretta Goggi ed Enrico Montesano.
- Silvia Mezzanotte imita Mina e vince la quinta puntata di "Tale e Quale Show 2016" 15 Ottobre
- Enrico Papi canta "Wake Up", il vero Rocco Hunt se la ride su Twitter 14 Ottobre
- Leonardo Fiaschi imita Marco Masini, entra a sorpresa il vero cantante 14 Ottobre
- Flavio Insinna e Federico Russo giurati speciali della quinta puntata a Tale e Quale Show 14 Ottobre
Fatima Trotta imita Donatella Rettore, il pubblico la boccia: "Le vene ce le tagliamo noi"
Si parte con la prima performance. Ad aprire la quinta puntata di "Tale e Quale Show 2016" è Fatima Trotta, pronta a vestire i panni di Donatella Rettore con il celebre singolo del 1982 "Lamette". Loretta Goggi apprezza l'ironia e svela un aneddoto: la Rettore avrebbe scritto una canzona per lei intitolata "Assassina". Montesano e Amendola sostengono che la Trotta stia migliorando rispetto alle precedenti esibizioni. Non sembra pensarla così il pubblico: dando un'occhiata ai tweet in rete, si leggono numerose critiche alla conduttrice di "Made in Sud".
Flavio Insinna e Federico Russo giurati speciali della quinta puntata a Tale e Quale Show
"Tale e Quale Show 2016" riparte con la quinta puntata, proponendo dodici nuove imitazioni che si preannunciano decisamente gustose. Dopo la vittoria di Leonardo Fiaschi nei panni di Gianna Nannini nella scorsa puntata, i concorrenti sono chiamati a prove sempre più difficili. Lo show di Raiuno è condotto da Carlo Conti, mentre a valutare l'operato dei protagonisti è la giuria formata da Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola. A loro si aggiungeranno stasera, in qualità di giurati speciali, Flavio Insinna e Federico Russo, conduttori dello show "Dieci Cose" che andrà in onda sabato 15 ottobre sempre su Raiuno.
Ecco l'elenco completo delle imitazioni della serata: Sergio Assisi – George Michael, Bianca Atzei – Ivana Spagna, Vittoria Belvedere – David Bowie, Manlio Dovì – Mino Reitano, Leonardo Fiaschi – Marco Masini, Deborah Iurato – Whitney Houston, Lorenza Mario – Carmen Consoli, Davide Merlini – Jon Bon Jovi, Silvia Mezzanotte – Mina, Enrico Papi – Rocco Hunt, Tullio Solenghi – Angelo Branduardi, Fatima Trotta – Donatella Rettore.
Non va dimenticato inoltre il grande apporto dato dagli specialisti di trucco e parrucco, bravissimi a ricreare mimeticamente look e aspetto fisico delle star imitate, mentre ad aiutare i concorrenti sono i coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, il Maestro Pinuccio Pirazzoli e il coreografo Fabrizio Mainini.