02 novembre 00:12 Lidia Schiallaci ha conquistato la giuria di Tale e quale show

La puntata è giunta al termine e ad aggiudicarsi la vittoria è stata Lidia Schillaci con la sua Edith Piaf. Un'interpretazione davvero senza fiato. La classifica completa, frutto dei voti che ogni giudice ha dato per l'esibizione e dei cinque punti che ogni concorrente ha voluto regalare vede:

1- Lidia Scillaci

2-Roberta Bonanno – Francesco Monte

4- Jessica Morlacchi

5- Alessandra Drusian

6- Antonio Mezzancella

7- Agostino Penna

8- Davide De Marinis

9- Giovanni Vernia

10- Vladimir Luxuria

11- Tiziana Rivale

12- Massimo Di Cataldo

02 novembre 00:01 Massimo Di Cataldo è stato Paul McCartney

Massimo Di Cataldo ha interpretato Paul McCartney. La sua esibizione, nonostante sia stata delicata e fosse evidente tutto l'impegno che il cantante ha dimostrato nella preparare il brano, una delle pietre miliari della musica, ovvero Yesterday, non ha particolarmente convinto la giuria, soprattutto Loretta Goggi che ha espresso le sue perplessità in merito dicendo:"Non l'ho trovato molto somigliante all'inizio".

01 novembre 23:47 Agostino Penna emoziona con Eduardo De Crescenzo

Ad interpretare una delle grandi voci della musica italiana, in maniera delicata ed emozionante è stato il campione dell'attuale edizione di Tale e Quale show, ovvero Agostino Penna, che ha dato la voce ad Eduardo De Crescenzo. Cantando la romanticissima "Ancora" non poteva non emozionare il pubblico e la giuria che si è mostrata entusiasta.

01 novembre 23:37 Tiziana Rivale interpreta Madonna

Altra grande interprete di questa edizione è stata Tiziana Rivale che ha interpretato Madonna, ai suoi esordi, con la sua "La isla bonita". Coreografia e corpo di ballo alle spalle hanno reso l'esibizione uno spettacolo vero e proprio, l'esibizione non ha lasciato insoddisfatti i giudici che hanno apprezzato la versatilità della Rivale e hanno ballato a ritmo di musica.

01 novembre 23:30 Antonio Mezzancella è il rocker romagnolo Luciano Ligabue

Il campione della scorsa puntata di Tale e Quale si esibisce in una nuova sfida canora. Dopo la grandiosa esibizione che lo ha portato alla vittoria, adesso gli tocca vestire i panni di uno degli autori e cantanti più amati della musica italiana, stiamo parlando di Luciano Ligabue. La voce inconfondibile del rocker romagnolo è quasi ripetuta alla perfezione, incarnando perfettamente la sua vocalità e stupendo la giuria, che esordisce con "sei stato in grado di fare una magia".

01 novembre 23:22 Lidia Schillaci incanta il pubblico con la sua Edith Piaf

Grandissima esibizione per Lidia Schillaci, una delle grandi sorprese di questa edizione che ha dimostrato di essere una grande interprete immedesimandosi in ruoli sempre diversi e dalle grandi difficoltà, non sempre facili da affrontare. Interpretare Edith Piaf, una delle grandi voci della musica mondiale è stata una sfida emozionante ed è stata premiata, con una standing ovation del pubblico e il completo supporto della giuria, compresa di Rita Pavone che ormai è come se fosse anche lei uno dei giudici della trasmissione.

01 novembre 23:12 Jessica Morlacchi canta “Maledetta Primavera” di Loretta Goggi

Sfida difficile per Jessica Morlacchi che ha dovuto interpretare Loretta Goggi. La cantante presente in studio, essendo una delle giurate, ha assistito all'esibizione in maniera piuttosto attenta e divertita. La bravura della Morlacchi è stata riconosciuta da tutti che non hanno esitato a celebrare l'esibizione con una standing ovation. L'emozione è stata fortissima, ma la canzone "Maledetta Primavera" è riuscita a risuonare nello studio, entusiasmando tutti che hanno cantato all'unisono.

01 novembre 22:32 Giovanni Vernia interpreta Renato Carosone

Giovanni Vernia ha interpretato il grande cantautore della canzone napoletana, ovvero Renato Carosone. L'esibizione è stata davvero accolta di buon grado sia dal pubblico che dalla giuria che ha apprezzato lo studio fatto sul testo, ovviamente in napoletano e anche la verve dell'attore che ha alleggerito l'intera esibizione con la sua simpatia.

01 novembre 22:18 Francesco Monte diventa Nek, Vincenzo Salemme: “Davvero uguale, impressionante”

Una delle grandi sorprese di questa edizione di Tale e Quale show è stata, senza ombra di dubbio, la bravura di Francesco Monte che ha dimostrato di sapersi immedesimare perfettamente nei ruoli più disparati. Questa sera gli è stato affidato un personaggio amatissimo della musica italiana, ovvero Nek, che canta uno dei grandi successi di Mina, scritta da Maurizio Costanzo, la canzone Se telefonando. L'esibizione è stata apprezzata da tutti, non solo per la vocalità, per le movenze, per la capacità di essersi immedesimato in un pezzo non semplice che è passato da una voce come quella di Mina ad un timbro completamente diverso, come quello di Nek. Vincenzo Salemme non trattiene lo stupore e commenta: "Se mi avessero detto che Francesco Monte era così bravo non ci avrei creduto, bravissimo". Anche gli altri giudici lo elogiano per le sue capacità e applaudono convinti l'esibizione.

01 novembre 22:07 Alessandra Drusian imita Shirley Bassey, il pubblico la adora

L'attrice Alessandra Drusian questa sera si calata nelle vesti della cantante Shirley Bassey, colei che ha dato la voce ad uno dei brani iconici della cinematografia, indelebile nella memoria sin dalle prime note, ovvero il memorabile Goldfinger. Una voce penetrante che ha esaltato il pubblico, che ha regalato alla Drusian la seconda standing ovation della serata. L'esibizione è stata apprezzata da tutti i giudici che hanno riscontrato una bravura e una somiglianza con la cantante, davvero incredibile.

01 novembre 21:59 Roberta Bonanno è Rita Pavone e il pubblico parte con una standing ovation

La scorsa puntata Roberta Bonanno si è posizionata terza interpretando Beyoncé, nella puntata di stasera, la seconda del Torneo dei campioni, dovrà vestire i panni di Rita Pavone che la sta guardando a sua insaputa. Il brano che ha dovuto interpretare è un pezzo conosciutissimo e anche molto intenso, dal titolo "Fortissimo", scritto dalla regista Lina Wetmüller. Il pubblico è andato in visibilio al termine dell'esibizione, ancor di più quando l'originale ha raggiunto sul palco la sua imitatrice e hanno iniziato un intenso duetto. "Quando ti sei incontrata con Rita è stato stupefacente" dice Loretta Goggi.

01 novembre 21:49 Davide De Marinis interpreta Fabio Rovazzi: “Sei Rovazzi solo con qualche anno in pi”

La prima esibizione della serata è quella di Davide De Marinis che deve interpretare uno dei fenomeni musicali degli ultimi anni, ovvero Fabio Rovazzi. Il singolo "Andiamo a comandare" divenne una delle hit estive più ascoltate di sempre, lanciata da un video con milioni di visualizzazioni. I cui gesti sono diventati un vero e proprio modo di esprimersi e comunicare tra i più giovani. Loretta Goggi ha esordito dicendo: "Abbiamo iniziato con il varietà, sei stato bravissimo". L'esibizione è stata talmente coinvolgente che anche i giudici si sono sbizzarriti nel famoso movimento di spalle, divertendo il pubblico in studio.

01 novembre 21:15 Nino Frassica giudice speciale dell’ottava puntata

Come di consueto ogni puntata ha il suo giudice d'eccezione. Questa sera, ad affiancare il trio composto da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello, ci sarà un altro grande personaggio della televisione italiana, si tratta di Nino Frassica. I talentuosi concorrenti dovranno, quindi, convincere anche il comico siciliano con le loro esibizioni e le loro abilità non solo canore, ma anche interpretative al fine di ottenere un punteggio soddisfacente nel corso della puntata.

Continua il Torneo dei campioni

La scorsa settimana è andata in onda la prima fase del Torneo dei campioni, in cui i migliori sei concorrenti dell'edizione che si è appena conclusa e ha visto la vittoria di Agostino Penna, e altri sei partecipanti della stagione precedente dello show si sono scontrati a suon di musica. Ad aggiudicarsi il titolo di vincitore è stato Antonio Mezzancella, con la sua esibizione di Ultimo, che ha convinto all'unanimità pubblico e giuria.

Le esibizioni di questa sera

I dodici protagonisti dovranno dare prova delle loro abilità convincendo pubblico e giuria, stavolta la sfida sarà assai ardua. Queste le esibizioni dell'ottava puntata di Tale e quale show: Agostino Penna sarà Eduardo De Crescenzo, Francesco Monte se la vedrà con Nek, Davide de Marinis avrà le sembianze di Fabio Rovazzi, Lidia Schillaci renderà omaggio alla classe di Edith Piaf, Jessica Morlacchi si metterà nei panni di Loretta Goggi, Tiziana Rivale si trasformerà in Madonna, Antonio Mezzancella proverà a mantenere il suo primo posto con Ligabue, Massimo Di Cataldo si metterà alla prova con Paul McCartney, Giovanni Vernia ricorderà la magia in musica di Renato Carosone, Roberta Bonanno imiterà Rita Pavone, Alessandra Drusian se la vedrà con Shirley Bassey e Vladimir Luxuria onorerà la memoria di Elvis Presley.