22 Maggio 2017
19:27
AGGIORNATO22 Maggio

Selfie – Le cose cambiano: la terza puntata del 22 maggio 2017 (DIRETTA LIVE)

La diretta live della terza puntata di “Selfie – Le cose cambiano”, il make over condotto da Simona Ventura arrivato alla sua seconda edizione.

In evidenza
19:36

Il programma della terza puntata

Simona Ventura conduce la terza puntata di “Selfie – Le cose cambiano”, il make over in onda il lunedì nella prima serata di Canale5 a partire dalle ore 21.10. numerosi saranno i protagonisti di questo terzo appuntamento, persone comuni che chiedono aiuto alla trasmissione per modificare il proprio look, per liberarsi di una fobia o per sottoporsi a un intervento chirurgico o correttivo che non si è in grado di affrontare da soli.

Con la partecipazione straordinaria di Belén Rodriguez, la “paladina del popolo” voluta dalla padrona di casa, le coppie di mentori tornano a sfidarsi. Ad aggiudicarsi la vittoria della puntata saranno due tra Stefano De Martino con Bernardo Corradi, Iva Zanicchi con Barbara De Rossi e Alessandra Celentano con Mattia Briga. A decidere a quale coppia attribuire la vittoria sarà la giuria formata da Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa, Tina Cipollari e il professor Stefano Zecchi.

Lite tra Iva Zanicchi e Tina Cipollari

rande attesa per l'annunciata lite tra Tina Cipollari e Iva Zanicchi. Pare che la giurata abbia bersagliato la cantante per avere preso in carico il caso di una ragazza che, a detta dell'opinionista,  avrebbe potuto risolvere il suo problema senza ricorrere alla chirurgia estetica.

A cura di Stefania Rocco
23 Maggio
00:49

Iva Zanicchi e Barbara De Rossi vincono la terza puntata di "Selfie - Le cose cambiano"

A vincere la terza puntata del make over è la coppia formata da Iva Zanicchi e Barbara De Rossi che si aggiudicano la vittoria, strappandola alla coppia di Amici e a quella dei fisicati. Il punteggio totalizzato nel corso della puntata è di 138, contro i 130 di De Martino e Corradi e i 132 di Celentano e Briga.

A cura di Stefania Rocco
23 Maggio
00:36

Anna difende Belén, a Stefano dice: "Hai perso una donna meravigliosa!"

Anna, protagonista della Selfie Cam, ringrazia Belén per essersi occupata del suo cambio look. Al culmine della sincerità, decide di rivolgersi a Stefano De Martino: "Grazie a Belén, tu hai perso una donna meravigliosa". Stefano sussulta sorpreso: "L'hai pagata!". Anche Platinette si unisce al coro degli speranzosi: "Io piango. C'è stato un momento prima, quello in cui si parlava di Stefano e Belén, in cui mi sono commossa. Sono come Al Bano e Romina, magari si rimettono insieme". La Rodriguez non è in studio ma De Martino, pur sorridendo, lascia intendere che l'ipotesi non sia praticabile.

A cura di Stefania Rocco
23 Maggio
00:31

Simona Ventura condivide le paure di Cristina: "Ero incinta e restai bloccata in ascensore "

Cristina chiede aiuto a Selfie per le sue fobie. Non ha mai preso il treno o l'aereo e non riesce ad allontanarsi da casa, nel timore di restare bloccata nel traffico. Le sue paura hanno condizionato la vita della sua famiglia: "Mi fa stare male non essere mai riuscita a portare i miei figli in vacanza". Cristina non riesce nemmeno a prendere l'ascensore, lo ha preso l'ultima volta 12 anni fa, prima di partorire. All'epoca fu obbligata a prenderlo e tranquillizzata con un calmante. Il professor Nardone spiega che si trova di una grave forma di claustrofobia. La donna spiega che i suoi attacchi di panico sono cominciati a un anno dalla nascita del suo primo figlio. Anche Simona Ventura ricorda un episodio doloros dello stesso tipo: "Restai bloccata in ascensore durante la gravidanza, fu terribile".

A cura di Stefania Rocco
23 Maggio
00:18

Il dottor Spagnolo segue Simona per le orecchie a sventola, Tina non nasconde l'emozione

Simona chiede l'aiuto della trasmissione per le orecchie a sventola. Fa la ballerina e racconta di essere sempre stata presa in giro per questo suo difetto, soprattutto durante i saggi di danza che impongono alle danzatrici di tenere i capelli raccolti. Alessandra Celentano accetta il suo caso e a occuparsene è il dottor Spagnolo. Dopo l'intervento, Serena piange emozionata: è finalmente soddisfatta.

A cura di Stefania Rocco
23 Maggio
00:05

Anna da Pompei "vince" la Selfie Cam con Belén: "Ma sono tutti napoletani in quello studio?"

È il momento della Selfie Cam e Belén, ancora una volta per caso, sceglie un'altra napoletana dal pubblico. Tocca ad Anna che arriva da Pompei. In rete ci si chiede se il pubblico del programma dia composto interamente da napoletani. Carmen contatta Selfie per sè e il suo gruppo musicale. Spera che la trasmissione permetta loro di rifarsi il look.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
23:57

Christian chiede di rifarsi il naso e di condurre Selfie, Stefano: "Ti ci hanno mai mandato?"

La richiesta di Christian è singolare. Ha inviato un videomessaggio in trasmissione in cui chiede di rifarsi il naso. Nel caso in cui la sua richiesta non fosse accettata, chiede di poter condurre Selfie affiancando Simona Ventura. Briga prende la parola: "In questa trasmissione arrivano persona che stanno male. Nel tuo caso non mi sembra". La Cipollari è più drastica: "Lui è più concentrato sulla televisione che sul naso, per cui va mandato immediatamente a casa". Iva Zanicchi gli propone di aiutarlo a rifarsi il naso in cambio della promessa di dimenticare la televisione. È De Martino a concludere: "Ti ci hanno mai mandato? Perché se non è ancora accaduto, ci pensiamo noi". Briga e la Celentano rifiutano di aiutarlo, così come la coppia delle Lady e quella dei Fisicati.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
23:43

Giuseppe rifiutato dall'esercito a causa dei denti storti: "Ho pianto quando me l'hanno detto"

Il nuovo caso è quello di Giuseppe che mostra di avere un problema grave ai denti. È per questo motivo che l'esercito ha rifiutato la sua candidatura: "Ho pianto quando me l'hanno detto, mi hanno spiegato che poteva saltarmi qualche dente e che quindi non avrei potuto intraprendere la carriera militare. Ho pianto, piangeva anche il comandante che me lo ha comunicato". Giuseppe sogna ancora di fare il militare e ha chiesto aiuto a Selfie affinché lo aiuti a sistemare il sorriso e a tentare una carriera nell'esercito. Il suo caso è stato affidato a Bernardo Corradi: "Parliamo spesso dei giovani che non si staccano dal cellulare. Questo è un ragazzo giovane che ha lasciato casa sua per realizzare il suo sogno e per trovare lavoro. Aveva passato tutti i test fisici e psicologici. Il rifiuto era funzionale. C'era il timore che potesse avere qualche problema ai denti durante le prove". Francesco entra in studio e si concede finalmente il sorriso, pronto a tentare di nuovo a realizzare il suo sogno.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
23:18

Platinette: "Belén non è proporzionata", Ventura: "Ma se è fantastica!" e De Martino applaude

Sempre rifacendosi al caso di Jessica, è Platinette a prendere la parola: "Il caso di Belén Rodriguez lo dimostra: ha un baule dietro enorme, non è proporzionata ma è bellissima". Simona Ventura prende la parola per difenderla: "Ma se è bellissima. È proporzionata, e poi il suo successo ha diverse chiavi di lettura: è bellissima, ha un gran cuore, è una persona straordinaria, io la trovo fantastica". La telecamera inquadra Stefano, ex marito di Belén, che annuisce convinto e applaude. La Rodriguez entra in studio ballando e ride dalla battuta di Platinette: "Eccomi, io e il mio baule".

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
23:08

Jessica divide mentori e giuria, vorrebbe fare una liposcultura ma nessuno vuole occuparsene

Jessica chiede aiuto alla trasmissione per il suo "fisico a pera". Il mentore a cui è stato affidato il suo caso è Alessandra Celentano che la invita a darle del tu: "Non sei un'allieva, quindi puoi anche farlo". La donna vorrebbe essere aiutata a risultare più proporzionata attraverso una liposuzione. La Celentano decide di non farsi carico del suo caso: "Mi dispiace dirlo, ma queste operazioni non vanno fatte con leggerezza. Nel tuo caso credo che sarebbe una cosa sbagliata. Ti invito a venire in trasmissione perché ci sono altri mentori che potrebbero pensarla diversamente da me".  Simona Ventura chiede a Jessica di entrare in studio per sottoporsi al giudizio degli altri mentori. Solo Pamela Camassa sembra comprenderla: "Lei si guarda allo specchio e non si accetta". Nemmeno Tina Cipollari comprende il suo desiderio: "Guardiamo le Kardashian, hanno un cu** enorme, sono sproporzionate ma vengono considerati dei modelli da seguire". Nessuno dei mentori vuole farsi carico del suo caso, l'unica a decidere di occuparsene è Barbara De Rossi. Simona Ventura le propone perfino un cambio look che le consenta di vedersi meglio, ma la giovane rifiuta.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
22:47

Samantha la "coatta" che sogna di somigliare a Tina Cipollari, Alex Belli: "Mi piaci così"

È il momento di Samantha, personaggio coatto che ha partecipato alla scorsa puntata della trasmissione. La dona sta affrontando il suo percorso verso il cambiamento. La Ventura confessa che l'avevano già notata nel corso della prima edizione andata in onda, ma solo oggi hanno accettato di occuparsi del suo caso. Samantha ha accettato di sottoporsi a diverse lezioni, comprese quelle di postura e dizione. L'allenamento fisico la aiuterà a a diventare più elegante e vicina al modello che si è imposta. Il vocabolario della donna lascia decisamente a desiderare, con Samantha che si ostina a pronunciare "borzetta" e confessa di non conoscere il significato della parola "outfit". Stefano e Bernardo ritengono che sia già bellissima perché animata dal desiderio di migliorare. Alex Belli la adora: "Non cambiare, dei perfetta così".

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
22:34

Donatella lasciata dal marito dopo un tumore, la Ventura: "Quello che fai ti torna indietro"

Donatella si rivolge alla trasmissione perché la aiuti a rifarsi il seno. Mamma di due figli, è stata lasciata dal marito per una collega di lavoro. All'epoca si era appena sottoposta a un intervento per l'asportazione di un tumore al seno: "Mio marito mi disse che avrei potuto trovare una scusa migliore per rifarmi il seno, poi mi lasciò per una collega. Mi disse che non mi aveva mai amato". Simona Ventura è furiosa: "Ma come si può avere tanta cattiveria? Mi sta salendo una scimmia! Io sono certa che quello che fai ti torna indietro". Anche Stefano è dispiaciuto: "Certe persone meglio perderle che trovarle". Stefano accetta di permetterle di rifarsi il seno. A operarla è il professor Carlesimo. Donatella si sottopone all'intervento e può finalmente entrare in studio per mostrare il suo nuovo corpo. La figlia le manda un videomessaggio:

Sono felicissima, te lo meriti perché hai sempre messo noi al primo posto. Ricordati sempre che non c'è niente di più bello di te.

Platinette si unisce alla felicità generale ma alle donne malate lancia un messaggio: "La sanità pubblica si occupa anche di ricostruzione in casi come questo. Paghiamo le tasse e ci è dovuto". La Ventura piange nel salutare Donatella, commossa dal messaggio della figlia.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
22:27

"La faccia di Briga dimostra che non capisce che cosa ci faccia in questo programma"

Sui social network notano soprattutto Briga, benché questa sera non abbia ancora partecipato attivamente ad alcuna storia. Pare che l'espressione sfoggiata dal cantante manifesti una certa perplessità di fronte alle dinamiche della trasmissione.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
22:21

Platinette: "Ho le caviglie come la Marini, le vorrei più strette", la Ventura la rimprovera

È il momento del gratta e selfie, e Belén si augura che a vincere sia Platinette. "Io vengo volentieri, ho le caviglie come Valeria Marini e vorrei che fossero più strette" dice la giurata, ma la Ventura cambia subito argomento: "Perché mettere in mezzo Valeria adesso che ha appena compiuto 50 anni?".

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
22:14

"Hai capito Stefano De Martino? Ti darei un figlio": e il ballerino canta Gigi D'Alessio

"Bella Canta Co' Core" entra in studio per l'ennesimo tentativo di corteggiamento ai danni di Stefano De Martino. Il mentore è ormai presa dei suoi affondi settimanali che, in questo caso, vanno a formalizzare offerte più profonde. "Questo non è un matrimonio? E chi l'ha detto? Potrebbe sempre diventarlo, vero Stefano De Martino?". La telecamera continua a inquadrare il ballerino e Belén, sua ex moglie, che sorride divertita. Stefano raggiunge il centro del palco per cantare insieme a lei una canzone di Gigi D'Alessio.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
22:08

Belén in studio con un borsone, aiuterà Mirko a cambiare look per accontentare la moglie

Un filmato che viene mostrato solo al pubblico a casa mostra Belén parlare dietro le quinte con Claudia, moglie di un uomo presente nel pubblico. La donna si dice disperata: "Indossa sempre cose vecchie, non si veste con cura. Le shirt che usa hanno l'età dei datteri. Voglio vendicarmi". Belén promette di aiutarla ed entra in studio con un borsone:

Una moglie mi ha contattata per dirmi che il marito si trascura. Quando esce di casa si fa bello perché ci sono anche le mamme dei bambini che frequentano la sua scuola calcio. Adesso vi mostro i suoi vestiti. Una canotta bucata, dai calzoncini estivi e tanto sexy.

Mirko, marito di Claudia, si riconosce nella descrizione e raggiunge il centro del palco per difendersi: "Uso quelle cose anche per il loro valore affettivo, ma è probabile che lei abbia ragione. Solo che dopo 25 anni di matrimonio, dai tutto un po' per scontato". Stefano De Martino proba a difenderlo, incontrando lo sguardo incuriosito di Belén che dimostra di non essere d'accordo. È l'argentina farsi carico del suo caso e a promettere a Claudia di fare il possibile per renderlo bellissimo. Simona Ventura attende che l'uomo esca dallo studio per poi promettere anche alla moglie un cambio di look totale. Sarà Anahi a metterla in ghingheri.

A cura di Stefania Rocco
22 Maggio
21:53

Rossana vuole ridurre il Lato B, la Zanicchi e tina si infuria: "Ma che ca**ata è?"

"Benvenuti nella scuola delle emozioni": così Simona Ventura introduce la terza puntata di Selfie e saluta il pubblico presente in studio. Presentati i mentori della trasmissione. I fisicati Bernanrdo Corradi e Stefano De Martino raccolgono la prima ovazione del pubblico, subito seguita da quella consueta tributata a Tina Cipollari. Il primo caso è quello di Rossana che viene affidato a Iva Zanicchi. La donna si racconta:

I miei genitori mi hanno lasciato a mia nonna da piccolissima. Mi ha cresciuta insieme a mia zia. Sono sposata con Francesco e abbiamo due figli. Ho un problema che non mi fa stare bene con me stessa. Sono forte di fianchi e glutei. Non riesco più a vestirmi e a guardarmi. Le mie clienti puntualizzano sempre questo mio difetto. Per me è un grosso problema. Non posso affrontare questo intervento perché è troppo costoso.

La Zanicchi avanza qualche perplessità: "Hai ragione, hai un bel treno ma non vedo questo grosso problema, tanto da intervenire chirurgicamente. Dovrei pensarci un attimo". Intenerita dallo sguardo di Rossana, però, decide di intervenire. In studio la Zanicchi torna sulle sue perplessità, pur avendo accettato di aiutarla. È il professor Gasparotti a operarla che accetta di farsi carico del suo problema non troppo evidente. Tina Cipollari non è d'accordo: "Questo non è un caso da Selfie. Che è questa ca**ata? Per una cosa del genere ci si opera? Bastava un po' di palestra. Ci sono aiuti e aiuti. In questo caso non ce n'era bisogno. Bastava un po' di palestra o qualche trattamento estetico. Questa è una donna pigra". La Zanicchi invita la giuria alla calma, soprattutto Tina che ha abbandonato lo studio: "Non esageriamo con queste scene adesso!". Il professor Mangiarotti dà ragione alla cantante: "I cuscinetti non vanno via nemmeno con la palestra. Bisogna intervenire necessariamente in maniera chirurgica". La discussione termina senza che si trovi un accordo e Rossana viene fatta entrare in studio per potersi finalmente ammirare. La Cipollari resta in silenzio ma continua a manifestare la sua perplessità.

A cura di Stefania Rocco
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni