Segui la diretta live della seconda puntata di "Selfie - Le cose cambiano", la seconda edizione dello show condotto da Simona Ventura.
- La storia di Desiré, vittima di violenze, rinasce a nuova vita 15 Maggio
- Gaffe della Zanicchi sulla ragazza ornitofobica: "Hai paura di tutti gli uccelli?" 15 Maggio
- Nonna Lilla, trasformata grazie all'intervento dei nipoti 15 Maggio
- La storia di Sara: "Ho di nuovo il mio sorriso" 15 Maggio
- Il programma della seconda puntata 15 Maggio
Samantha vuole essere come Brooke di Beautiful ma Platinette la bocca: "È più finta di noi"
Samantha, 32 anni, da Roma, è una ragazza eccentrica che vuole provare ad essere più elegante in tutto. Sogna di essere come Brooke di Beautiful. La presentazione non è delle migliori e Platinette la punzecchia: "È più finta di noi". Del resto, Samantha desta più di una perplessità e Iva Zanicchi già non accetta la richiesta. Anche Stefano De Martino ha i suoi dubbi, così come Bernardo Corradi. Le richieste di Samantha non vengono accolte, nonostante Tina Cipollari prova a dire che andrebbe premiata la sua volontà di migliorarsi. Alla fine i mentori si inteneriscono e Samantha decide di farsi seguire da Stefano De Martino e Bernardo Corradi.
La storia di Desiré, vittima di violenze, rinasce a nuova vita
Colpisce tutti la storia di Desirè, vittima di violenza domestica, che incontra il mentore Barbara De Rossi. Lei ha subito violenze fisiche e psicologiche per sette anni dal suo ex marito. È stata aiutata da una casa famiglia protetta, rifugiandosi insieme ai suoi figli ed è lì che ha trovato un nuovo amore, da lì è partita verso la vera libertà, la vera vita, chiedendo aiuto. Ha trovato un nuovo lavoro ed ha avuto la possibilità di rimettersi in gioco. Lei vuole riguardarsi allo specchio senza provare vergogna e risolvere le imperfezioni a seno e gambe. Tutto alla perfezione, aiutata dal prof. Carlesimo, Desiré rinasce a nuova vita.
Stefano: "Questi non sono uomini"
Stefano De Martino ha chiosato l'intervento di Desiré, ricordando che quelli che si comportano così non sono uomini.
Barbara Foria: "Nessuno mette Bella in un angolo, solo Stefano De Martino"
Un divertente intermezzo con Barbara Foria, la cabarettista nei panni di "Bella Balla", la ballerina innamorata di Stefano De Martino. Tutto lo sketch è orientato sull'ossessione del suo personaggio per il ballerino di "Amici" e alla fine, tra mille battute con il doppio senso, lei riesce a ballare con lui un "Dirty Dancing" citando la celebre battuta:
Nessuno mette Bella in un angolo, solo Stefano De Martino.
Il serpente di Simona Ventura non piace al pubblico
Non è piaciuto il look di Simona Ventura per la seconda puntata di "Selfie – Le cose cambiano". Quel serpentello sul lato sinistro del suo abito black, non ha convinto proprio nessuno.
La cicatrice di Margherita scompare
Margherita, 28 anni, madre di due bambini, vuole eliminare le cicatrici di un intervento per l'ernia ombelicale. È Alessandra Celentano ad accettare la sua richiesta ed è il professor Carlesimo ad occuparsi di lei. La cicatrice non può essere cancellata ma si può intervenire per assottigliare tutto. Il ragazzo, Simone, ammette di amare la ragazza indipendentemente dai segni sulla pancia, lei però sogna di indossare il bikini. Venti giorni dopo l'operazione, Margherita si rivede per la prima volta: missione compiuta.
Gaffe della Zanicchi sulla ragazza ornitofobica: "Hai paura di tutti gli uccelli?"
Arianna, 22 anni, ha la fobia dei piccioni, un problema che ha ereditato da sua madre. È una malattia rara, la ‘ornitofobia'. Iva Zanicchi ne approfitta per lasciarsi un po' andare: "Hai paura di tutti i tipi di uccelli?". Il caso viene accettato da tutte le coppie, lei sceglie Bernardo Corradi e Stefano De Martino e passa dal professor Nardone per curare il disturbo.
Nonna Lilla, trasformata grazie all'intervento dei nipoti
Una storia minore, comunque simpatica, quella di Nonna Lilla che è stata convinta dai nipoti a partecipare a "Selfie – Le cose cambiano" e dedicarsi un po' a se stessa. Convinta da Belen, Nonna Lilla viene invitata dalla produzione a cambiare completamente il suo look. Alla fine riceve la visita inaspettata di tutti i nipoti.
Simona Ventura e la 'lavagnatta' elettronica
Piccola gaffe per Simona Ventura che parla di ‘lavagnatta elettronica'. Un errore innocente che però sui social network ha generato il solito effetto a cascata.
La storia di Sara: "Ho di nuovo il mio sorriso"
La prima storia è quella di Sara, seguita da Briga, che ha intenzione di far sparire le cicatrici di un incidente che ha fatto con il motorino nel 2004. Lei ha bisogno di una protesi, ma ha avuto molti problemi di socialità. Lei non lavora e si occupa di sua figlia. La storia è stata accettata da Briga perché le ricorda un incidente che ha avuto sua madre. Sara si sottopone ad un'operazione odontoiatrica installandosi un impianto fisso sui denti. Adesso ha un sorriso smagliante. Commozione in studio.
Critiche su Belen: "Questo programma ti ha portato solo soldi"
Non è felice il pubblico della presenza di Belen Rodriguez come guest star dello show. Quando la modella spiega i motivi che l'hanno portata ad accettare il corteggiamento di Simona Ventura come personaggio speciale del programma, il pubblico non ha gradito ed ha reagito con stizza: "Ti portano i soldi a questo programma!".
Tina e Platinette, due signore in rosso ma la Cipollari sembra Grande Puffo
Simona Ventura da inizio alle danze, presenta il gruppo di mentori e il giudice speciale, il rugbista Andrea Lo Cicero. Indugia su due giudici: Platinette e Tina Cipollari, entrambe in rosso. Impietosi i commenti su twitter, e ne hanno ben donde.
Il programma della seconda puntata
La seconda puntata di "Selfie – Le cose cambiano" proverà anche questa sera ad infondere sicurezza in tutti quelli che hanno bisogno di una iniezione di autostima. Per farlo, Simona Ventura ha un team di mentori divisi in tre coppie: Stefano De Martino e Bernardo Corradi, Iva Zanicchi e Barbara De Rossi, Briga e Alessandra Celentano. I quattro giurati sono Platinette, Pamela Camassa, Tina Cipollari e Alex Belli mentre Andrea Lo Cicero è il giudice speciale della seconda puntata.