Mancano pochi minuti al debutto della seconda edizione di “Selfie – Le cose cambiano”. Simona Ventura torna al timone dello show con Belén Rodriguez e un cast completamente rinnovato.
- La nuova edizione con Belén Rodriguez 08 Maggio
- Briga e Alessandra Celentano vincono la prima puntata dell'edizione 2017 di Selfie 09 Maggio
- Belén entra in studio per la prima volta: l'attenzione è tutta per spacco e Lato B 09 Maggio
- Stefano asciuga le lacrime di Anastasia, poi la invita a ballare: è ancora il più amato 08 Maggio
- Alessandra, separata, ha smesso di prendersi cura di sè. Belén: "Benvenuta nel club" 08 Maggio
- Stefano: "Una donna ha bisogno di attenzioni", Belén: "Adesso te ne sei reso conto?" 08 Maggio
La nuova edizione con Belén Rodriguez
Andrà in onda alle 21.10 su Canale 5 la seconda stagione di “Selfie – Le cose cambiano”, lo show condotto da Simona Ventura già andato in onda con successo nel palinsesto autunnale Mediaset. Con un cast completamente rinnovato e la presenza di Belén Rodriguez nel ruolo inedito di “paladina del popolo”, la conduttrice è pronta a cimentarsi nell’ennesima sfida. Oltre 35mila le richieste di aiuto arrivate alla trasmissione e vagliate dalla produzione dello show. Solo una manciata tra esse arriveranno in prima serata.
Del cast originale sono rimasti soltanto Stefano De Martino e Alessandra Celentano tra i mentori, e Tina Cipollari della giuria. Ai tre si sono aggiunti la new entry Belén, con un ruolo appositamente studiato per lei, e, tra mentori e giurati, Bernardo Corradi, Iva Zanicchi, Barbara De Rossi, Briga, Pamela Camassa, Alex Belli, Stefano Zecchi e Platinette.
Selfie riparte, Ventura: “Abbiamo avuto 35mila richieste d’aiuto”
Intervistata a ridosso della partenza, Simona si è detta emozionata:
Selfie mi ha cambiata nell'umore, grazie la consapevolezza di aver fatto del bene alle persone. Questo cambia chiunque, nel senso che noi abbiamo delle storie, ne raccontiamo l'inizio e la fine e questo piace molto al pubblico. Ci hanno mandato 35mila richieste di aiuto, che sono un'enormità. Era un peccato fare solo sei puntate, per cui l'azienda ci ha chiamato per una seconda edizione e io con molto orgoglio ho accettato di farla.
La conduttrice ha aggiunto che la trasmissione le sarebbe stata cucita addosso:
Mi fa piacere che i programmi mi siano cuciti addosso come vestiti. Selfie è un titolo di successo che siamo riusciti a dare all'azienda, nuovo, ma questo non so per quanto potrà andare avanti. A me piace sempre spaziare, i progetti sono sempre tanti, ma al momento mi concentro su questo.
Briga e Alessandra Celentano vincono la prima puntata dell'edizione 2017 di Selfie
La puntata sta per terminare e bisogna assegnare i voti alle coppie di mentori. La classifica provvisoria vede i Fisicati in testa con 110 punti. La giuria popolare composta da 50 persone del pubblico e i giurati votano e assegnano la vittoria a Briga e Alessandra Celentano. Portano a casa una fiche che sarà spendibile in occasione della finalissima. La prima a essere sorpresa della vittoria è proprio l'insegnante.
Belén entra in studio per la prima volta: l'attenzione è tutta per spacco e Lato B
Gioacchino, che aveva chiesto di somigliare a Giorgio Panariello, entra in studio travestito e prova a convincere i giudici. Si rientra in studio dopo la pubblicità con l'ingresso di Belén sul palco. La Rodriguez porta con sè la signora Maria, destinataria della Selfie Cam. È la showgirl a girare "lo specchino" e a mostrarle quanto è cambiata. Belén, con la solita camminata seducente accentuata per gioco, porge a Maria il piccolo Robertino robottino.
Tina Cipollari palpa il Lato b di Gabriel, poi estende il controllo a Stefano: "Tanta roba!"
Gabriel contatta Selfie per risolvere due problemi differenti: ha del grasso nel petto, conseguenza di un dimagrimento di 24 chili, e il sedere piatto. "Quando mi vedo così non mi sento a mio agio" racconta il giovane. Purtroppo i mentori non sembrano volere accogliere il suo caso. Gli consigliano di fare maggiore esercizio fisico. "Vieni un pomeriggio in palestra con me e Stefano" gli propone Corradi. Prende la parola Tina: "Che cos'hanno i tuoi glutei? Sono mosci?". Platinette chiede una verifica e la Zanicchi si dice d'accordo. I mentori rifiutano il suo caso e la parola passa alla giuria, con Tina nel ruolo di delegata. "Ha ragione, è piatto" dice l'opinionista. Simona Ventura chiede l'intervento di Belén che, però, sull'ex marito glissa: "Lo sto ignorando".
A Ilaria, maltrattata dal padre, manca un dente: ha denunciato il genitore quando aveva 18 anni
Ilaria racconta la sua storia difficile. Ha denunciato il padre che la maltrattava in casa, subendo i primi traumi quando era solo una bambina. A Ilaria manca un dente, che non le mai cresciuto, sebbene la donna non ne ricordi la causa. Rivela che questo problema non le ha consentito di avere una vita sentimentale normale: "Non ho avuto fidanzati". Alessandra Celentano decide di aiutarla, vuole cancellare la sofferenza dal suo volto. La sua storia l'ha colpita talmente tanto che la mentore si sbilancia: "Non sono tipo da baci, ma un abbraccio e un bacio te lo do". Ilaria ha rivelato di aver denunciato il padre quando aveva 18 anni. Da allora si occupa della madre e della sorella.
Briga "poco pervenuto": le sue fan chiedono che gli sia affidata una storia
Briga, nuovo mentore di questa edizione di Selfie insieme ad Alessandra Celentano, non ha ancora fornito il suio contributo alla trasmissione. Sui social le fan chiedono a gran voce che gli sia affidata una storia che gli permetta di dimostrare la sua verve. Per il momento a tenere banco resta Stefano De Martino, il più inquadrato e commentato. Nemmeno Bernardo Corradi e Alex Belli hanno avuto modo di presentarsi al pubblico, ritagliandosi, fino a questo momento, un ruolo marginale.
Belén rivela l'imbroglio di Stefano, lui la rimprovera: "Ma i fatti tuoi, una volta tanto?"
È il momento Frankenstein di De Martino, abbinato a Raffaella Carrà. Il ballerino indovina, supportato dal collega Bernardo Corradi. Stefano racconta di non aver ricevuto alcun suggerimento, ma Belén non è d'accordo: "Gli hanno suggerito". L'ex marito la rimprovera: "Ma i fatti tuoi, una volta tanto?".
Viene introdotto il momento del Selfie Cam che prevede la trasformazione di un'altra donna nel pubblico che, scelta da Belén, la raggiunge per cominciare la sua trasformazione.
Stefano asciuga le lacrime di Anastasia, poi la invita a ballare: è ancora il più amato
È il momento del Gratta e Selfie che ha visto trionfare Diana. Belén la racconta: "Ha 47 anni, è nata a Genova ma vive a Napoli. Questa sera si prenderà qualche rivincita" e chiede a Platinette di accoglierla. La donna appare assolutamente migliorata ed è il marito a prendere la parola: "L'ho conosciuta quando aveva 15 anni e non l'ho più lasciata". Belén non è d'accordo: "Mi ha detto che non le fa mai complimenti". Entra in studio Robertino il robottino e Diana può finalmemte ammirare allo specchio la sua trasformazione.
È Stefano De Martino a occuparsi del caso di Anastasia che non accetta il suo corpo, cambiato dopo una gravidanza avuta a 20 anni. Sono la pancia e il seno a non piacerle e la giovane racconta a Stefano la sua storia: "Con il padre di mia figlia è finita. Ho scoperto i suoi tradimenti". Anastasia ha cresciuto la figlia da sola e l'anno dopo la nascita della sua bambina, ha detto addio alla madre, morta di Sla. Anastasia entra in studio accolta da Stefano che le permette di guardarsi allo specchio e poi la invita a ballare. È ancora lui il giudice più amato di Selfie.
Alessandra, separata, ha smesso di prendersi cura di sè. Belén: "Benvenuta nel club"
Belén Rodriguez incontra la madre di Alessandra che ha contatto Selfie per fare in modo che la donna torni a prendersi cura di sè stessa. Nicoletta racconta all'argentina di essersi separata, e la Rodriguez le sorride e le tende la mano: "Benvenuta nel club". Belén accetta il suo caso all'insaputa di Alessandra. La giovane non sa che il caso di sua madre è già stato accettato e che questa sera ritroverà la madre finalmente cambiata.
Alessandra entra in studio e prova a fare un appello ai mentori affinché accolgano il suo caso. Nicoletta sorprende la figlia facendo il suo ingresso in studio già trasformata. È Alessandra Celentano a girare lo specchio che le mostrerà la nuova versione di sè stessa. Il cambiamento della donna è impressionante.
Iva Zanicchi: "Non ho mai visto un film di Rocco Siffredi. Nemmeno Barbara? Non ci credo"
È il momento di un gioco. Le fotografie di giurati e mentori vengono assemblati con altri personaggi della trasmissione. Tina Cipollari indovina subito l'abbinamento con il professor Spagnolo, poi tocca alla Zanicchi guidata dalla De Rossi. Ha un minuto di tempo che scade senza che la cantante indovini. Si trattava di Rocco Siffredi. La donna commenta: "Non sono Santa Maria Goretti ma non ho mai visto un suo film". "Manco io" dice la De Rossi ma Iva non ci crede.
Barbara De Rossi aiuta Leonardo e lancia un appello: "Assumete i ragazzi a tempo indeterminato"
Leonardo è rimasto vittima di un incidente all'interno del quale la madre ha perso la vita. Chiede di poter ricostruire il naso, rimasto deturpato dopo lo schianto. Il suo caso è stato affidato a Barbara De Rossi che gli farà da mentore. Simona Ventura comunica al pubblico che il giovane ha tolto le bende da qualche ora e quindi non ha ancora avuto la possibilità di vedersi. Quando lo specchio gli consente di vedersi cadono le consuete lacrime. Leonardo spera di dimenticare in questo modo anche i ricordi terribili legati all'incidente.
Barbara gli fa i complimenti e poi lancia un appello affinché possa ripartire: "Assumete questi ragazzi a tempo indeterminato. Dategli una possibilità di farsi una vita".
Stefano: "Una donna ha bisogno di attenzioni", Belén: "Adesso te ne sei reso conto?"
Il caso di Barbara divide mentori e giuria. La donna chiede un cambio look affinché riesca finalmente a vedersi più femminile. I mentori la rifiutano, tranne De Martino e Corradi che accettano il suo caso. Stefano discute con Tina, che fa confusione e si rivolge alla Ventura chiamandola Maria. "Mi hai fatto un gran complimento" choisa la conduttrice, che le restituisce la parola: "Per un caso come questo basta l'estetista, non possiamo accettare tutto". Stefano non è d'accordo e, a sorpresa, Belén gli dà ragione: "Sono d'accordo con lui. Se volete vi faccio da makeover". Il primo a essere sorpreso è De Martino, convinto che l'ex moglie gli avrebbe dato torto. Il momento passa quando il ballerino fa presente ai colleghie che una donna ha bisogno di determinate attenzioni. La sua ex moglie non si trattiene: "Adesso l'hai capito?".
Fan sul palco per corteggiare De Martino: lui la bacia sulle labbra, Belén se la ride
Momento leggero con Bella Dentro, personaggio comico che lancia un appello e si concentra solo su Stefano De Martino: "Buonasera, saluto solo lui perché altrimenti facciamo tardi. Mi rivolgo a lui perché a Stefano non interessano le tette sode e il sedere alto. Gli interessano quelle belle dentro". Belén, inquadrata, dissente con il sorriso. Bella racconta di volersi rifare la cistifellea. "È brutta assaje, Stefano De Martino mi vuoi rifare la papaja?" commenta sempre rivolta al ballerino, disposta comunque a ripiegare sul dottor Spagnolo e Alex Belli. Tina Cipollari si oppone e Bella conclude: "Allora tu ti tieni lo spagnolo e io il napoletano. Posso avere la cistifellea a forma di S, come Stefano?".
Giuseppe piange: ha lasciato la scuola perché bullizzato a causa delle orecchie a sventola
Si ritorna al favoloso mondo di Belén, inquadrata dalla regia in tutto il suo splendore. La Rodriguez accoglierà il vincitore del cambio look messo in palio dal "selfie e vinci". È Diana a esibire la cartolina vincente che le consente di raggiungere l'argentina.
Si va avanti con la storia di Raffaella che contatta la trasmissione per il figlio Giuseppe. Il figlio soffre per le orecchie a sventola che lo hanno reso vittima di bullismo. Giovanissimo, ha deciso addirittura di lasciare la scuola a causa degli insulti ricevuti. Quando Iva Zanicchi lo sorprende mentre gioca a calcio, Giuseppe cede alle lacrime per l'imbarazzo e la felicità.
Giuseppe si sottopone all'intervento alle orecchie ma la Zanicchi lo sorprende e gli consente anche di sistemare denti. "L'ho adottato questo figlio" dice felice di aiutarlo. Dopo gli interventi, Giuseppe entra finalmente in studio per guardarsi allo specchio. La Ventura fa entrare Robertino il robottino e il giovane può finalmente vedersi. Ricevuto l'applauso del pubblico, Giuseppe abbraccia Iva che gli fa promettere di tornare a scuola. Conclude Simona: "Adesso dovranno vergognarsi quei bulli, questi deficienti che fanno del male alle persone buone. Se dovesse capitare ancora, chiamami e vengo anch'io con te". Giurati e mentori schierati contro il bullismo. La Zanicchi promette che accompagnerà Giuseppe a scuola al rientro per parlare con preside, insegnanti e compagni.
Ornella, vedova malata di scoliosi, chiede aiuto: "Sono entrata e uscita dagli ospedali"
La prima storia è quella di Martina. Sono i suoi amici a contattare la trasmissione perché la giovane ha un'ottava di reggiseno. Sperano che i mentori accolgano la loro richiesta e consentano alla giovane, che non sa della loro presenza in studio, di ridurre la sua taglia. Tutti i mentori decidono di aiutarla e Martina viene introdotta al centro dello studio per essere informata. Spetta a lei la scelta finale sui mentori e l'istruttrice di guida decide per Stefano e Bernardo.
Nello studio viene introdotto il professor Nardone, psicologo già presente nella prima stagione di "Selfie". Il secondo caso della serata è quello di Ornella che racconta la sua storia ad Alessandra Celentano:
Da quando avevo 6 anni entro ed esco dagli ospedali a causa di una forte scoliosi. Ero piegata a 87 gradi. Ho portato tanti busti e sopportato troppe prese in giro. È stato traumatico. Mio padre non mi ha mai aiutata. Ho conosciuto Graziano, il padre di mio figlio. Ha avuto un ictus, si era ripreso ma era rimasto menomato. Dopo 14 anni è morto. Vorrei mi aiutaste a fare una blefaroplastica.
La Celentano accetta: "Mi piace il fatto che ti voglia ancora piacerti dopo quello che hai passato". Intanto il pubblico si concentra su Filippo, affascinante figlio di Ornella che sembra fare presa sul pubblico a casa.
Ornella viene affidata al dottor Spagnolo – che riceve una standing ovation virtuale dal pubblico a casa – che accetta di operarla dopo averla visitata. La donna piange dalla felicità e abbraccia il figlio Filippo che spera di vederla finalmente felice dopo tanta sofferenza.
Ornella entra in studio con il volto coperto da una maschera e senza fare la "scala delle meraviglie", sostituita da un led. Ancora emozionata, ringrazia quanti le hanno consentito di realizzare il suo sogno. Dopo essersi guardata allo specchio, Ornella non riesce a trattenere le lacrime e la Zanicchi le consiglia: "Adesso che sei così bella, dacci dentro".
Simona Ventura presenta Belén nel nuovo ruolo, Stefano De Martino resta impassibile
Mentre sul vidiwall scorrono le immagini della prima stagione, Simona Ventura entro dello studio della seconda edizione di "Selfie – Le cose cambiano" ricevendo l'applauso scrosciante del pubblico. Vestito con un abito pantalone nero con frange, la conduttrice spiega la mission della trasmissione e passa a introdurre il cast completamente rinnovato. I primi a essere presentati sono Briga e Alessandra Celentano: "È entrato nel cuore di migliaia di ragazze, lei è la sua maestra severa. Sono la strana coppia". La Ventura chiede ai due se il loro rapporto sia migliorato e Briga entra subito nel vivo: "Adesso ci amiamo proprio!". Barbara De Rossi e Iva Zanicchi formano la coppia delle "Lady" e, infine, Stefano De Martino e Bernardo Corradi sono i "Fisicati".
La Ventura passa, quindi, alla giuria composta da Alex Belli, Platinette, Pamela Camassa, il professor Zecchi e Tina Cipollari. Il punto forte di questo debutto, però, resta Belén Rodriguez che si collega dall'esterno dello studio. Le telecamere inquadrano Stefano De Martino che resta impassibile. Belén racconta il suo nuovo ruolo: "Cercherò di mettere a loro agio le persone e di renderle più belle". Da casa notano subito il fatto che tra i due non ci sia stata un'interazione.