19 Febbraio 2016
19:55
AGGIORNATO20 Febbraio

Pequenos Gigantes, diretta live della prima puntata

Oggi, 19 febbraio, ha inizio il nuovo programma di Canale 5 dedicato ai piccoli talenti. Alla conduzione Belén Rodriguez. La giuria, invece, sarà composta da Claudio Amendola, Megan Montaner e Francesco Arca. Le squadre che si contenderanno la vittoria saranno capitanate da Stefano De Martino, Kledi Kadiu, Attilio Fontana, Rudy Zerbi e Maurizio Zamboni. Ospiti Gerry Scotti e Fedez.

In evidenza
00:29

"I ribelli" eliminati, Belén li vede piangere e li salva

La classifica aveva decretato l'eliminazione del gruppo dei Ribelli. Belén Rodriguez, però, vedendoli piangere ha chiesto alla giuria di tenere conto dell'emozione della prima puntata. Così ha proposto di tenerli in gara. La giuria ha acconsentito.

A cura di Daniela Seclì
20 Febbraio
00:36

Clarissa si fionda su Belén e la fa cadere, la showgirl: "Si è rotta la spallina"

Clarissa, una bimba della squadra de "I Ribelli" che stava piangendo per via dell'eliminazione, si è fiondata su Belén Rodriguez quando la showgirl ha espresso l'intenzione di tenerli ancora in gara. L'argentina è precipitata al suolo. Così, il vestito si è strappato. Belén – a cui non manca l'ironia – ha citato Virginia Raffaele:

"Si è rotta la spallina".

A cura di Daniela Seclì
20 Febbraio
00:20

Fedez canta "Magnifico" a Pequenos Gigantes

Fedez canta "Magnifico" con i piccoli cantanti di "Tu si que vales". La sfida permetterà l'assegnazione di un punto extra a una delle squadre. Una dj, poi, ha suonato dal vivo in studio per permettere la sfida anche tra i ballerini.

A cura di Daniela Seclì
20 Febbraio
00:12

Clarissa canta "Acqua e Sale" e Belén canta le pene d'amore

Maurizio Zamboni ha schierato Clarissa. La bimba ha 6 anni, fa seconda elementare ed è decisamente sicura di sé. La piccola ha spiegato: "La donna più bella del mondo, a parte me è Lady Gaga. Sono brava a recitare, a cantare, a ballare invece così così. Ci sono tante showgirl che non sanno ballare. Se lo fanno loro, possono farlo anche io. Maurizio Zamboni mi piace, è un uomo buono ma il vero capitano della squadra sono io. Visto che non sono famosa, lo hanno fatto fare a lui". Insieme al suo capitano canta "Acqua e sale". Amendola la definisce "una vera showgirl" e le dà 8,5. Megan le dà 8,5. Arca le dà 8. Media 8,3.

Belén: "Sono io a pagare amore tutte le pene, finisce sempre così"

Belén si è messa a canticchiare un verso della canzone "Acqua e Sale": "Sono io a pagare amore tutte le pene", poi rivolgendosi alla bimba che aveva appena cantanto: "Hai capito, finisce sempre così". Il pubblico ha accolto l'ennesima frecciatina sentimentale con un fragoroso applauso.

A cura di Daniela Seclì
19 Febbraio
23:57

Gaia e Daniele portano la poesia in studio con la loro danza

Rudy Zerbi schiera Gaia e Daniele, due ballerini che portano la poesia in studio con la loro danza. Claudio Amendola gli dà 9. Megan Montaner ribadisce l'intensità della loro esibizione e dà 9. Francesco Arca, al contrario, è convinto che siano stati penalizzati dall'emozione così dà 8,5. Media 8,8.

A cura di Daniela Seclì
19 Febbraio
23:52

Flavia prepara i cupcake per "Francesco (Arca) Rubacuori"

Attilio Fontana schiera l'adorabile Flavia definendola "una maestrina". La piccola ha 5 anni, viene dalla provincia di Pescara e spiega che sua madre non ha più un lavoro mentre suo padre è un carrozziere. Flavia prepara degli ottimi cupcake per la giuria con l'aiuto del suo capitano. Claudio Amendola le dà 8,5. Megan Montaner la definisce "carinissima e intelligentissima" e le dà 9. Francesco Arca – soprannominato dalla bimba "Francesco Rubacuori" – le dà 9,5. Media 9.

A cura di Daniela Seclì
19 Febbraio
23:44

Voti altissimi per la potente voce di Tecla

Kledi Kadiu schiera la bravissima Tecla. Con voce potentissima canta "Don't rain on my parade". Prima dell'esibizione, la bambina ha raccontato quanto sia legata alla sua famiglia. Amendola le dà 9,5 e prevede una brillante carriera per lei. Megan Montaner definisce la sua voce "impressionante" e aggiunge "hai una forza incredibile". Le dà 9. Francesco Arca riconosce il talento e le dà 9,5. Media 93.

A cura di Daniela Seclì
19 Febbraio
23:38

Stefano De Martino balla con Samuele e Gabriele

Stefano De Martino schiera Samuele e Gabriele di 11 e 12 anni. Quindi spiega: "Ho iniziato alla loro stessa età e stare con loro ha riacceso la passione che avevo alla loro età". Poi balla insieme ai due bimbi, su un pezzo hip hop.  Amendola li premia con un 8, 5, Megan Montaner li reputa da 9,5 e Francesco Arca dà 8,5. Media 8,8.

A cura di Daniela Seclì
19 Febbraio
23:19

Gerry Scotti gioca con i bambini, Belén Rodriguez continua a punzecchiare Stefano

Dopo la seconda manche restano al primo posto "I piccoli guerrieri", seguiti da "I ribelli", "Gli incredibili", "I supereroi" e all'ultima posizione "I fantastici 4". Entra in studio Gerry Scotti al grido di "Non hanno riconosciuto Obama ma hanno riconosciuto me". L'ospite avrà il potere di fare guadagnare un punto extra ad una squadra. Il piccolo Giorgio è il primo a giocare con lui, ma non vuole avvicinarsi a Gerry senza il suo capitano Stefano De Martino.

Belén: "Vieni amore mio", poi precisa: "Parlavo con Giorgio"

La showgirl prova ad incoraggiare Giorgio che se ne sta vicino a Stefano: "Vieni amore mio dammi la mano" ma subito dopo precisa: "Chiaramente dicevo a Giorgio". De Martino ha replicato: "Allora me ne vado". Il gioco, poi, è entrato nel vivo. Prima Giorgio poi Pietro, Flavia, Clarissa e Gaetano hanno descritto degli oggetti a Gerry Scotti e il presentatore aveva il compito di indovinare di cosa stessero parlando, basandosi sulle loro – spesso fantasiose – descrizioni. Il punto extra è spettato alla piccola Flavia e dunque alla squadra di Attilio Fontana. Così "I Fantastici 4" diventano terzi.

A cura di Daniela Seclì
19 Febbraio
23:02

Il piccolo Gabriele: "Per me la danza è sogno e divertimento"

Per la squadra de "I ribelli", Maurzio Zamboni schiera Gabriele. Il piccolo spiega: "Per me la danza è sogno e divertimento. Mi alleno 6 ore o 6 ore e mezza ogni giorno". Il suo capitano ha raccontato: "È silenzioso ma quando inizia a danzare comunica, lui parla attraverso la danza. Cerca sempre di migliorarsi". Il bimbo ha ballato sulle note di Beggin. Amendola e Megan Montaner gli hanno dato 9, Francesco Arca 9,5. Media 9,2.

A cura di Daniela Seclì
19 Febbraio
22:50

Giada canta Caruso e scatta l'ovazione del pubblico

Rudy Zerbi punta sulla talentuosissima Giada. Pur avendo solo 8 anni, intona perfettamente Caruso. La bimba che si è vantata di avere "un papà bellissimo, pelato e con gli occhi azzurri" ha ricevuto un'ovazione da parte del pubblico. Claudio Amendola l'ha definita "meravigliosa" e le ha dato 9,5. Megan Montaner ha commentato che le sembra una principessa e ha confermato il 9,5. Francesco Arco ha spiegato che l'unica parola per descriverla è "emozione" e anche lui, le ha dato 9,5. Media 9,5.

A cura di Daniela Seclì
19 Febbraio
22:44

Maddalena balla e Belén ironizza: "Sei venuta a rubarmi il posto? Altri 10 anni e smetto"

Maddalena ha un grandissimo talento. Ha solo 11 anni ma grandissima grinta. La sua bravura è apparsa evidente quando ha ballato sulle note di "All that jazz". Ha fatto preoccupare persino Belén Rodriguez che le ha detto: "Sei venuta a rubarmi il posto? Dai ti prego non farlo, altri 10 anni e smetto". La ballerina è stata premiata con un 9 da parte di Francesco Arca e Claudio Amendola. Megan Montaner, invece, le ha dato 8,5. Media 8,8.

A cura di Daniela Seclì
19 Febbraio
22:38

Il piccolo Pietro che sogna di diventare come Harry Potter

Il piccolo Pietro è originario di Marcianise. Ha 4 anni e un grande sogno, diventare un maghetto come Harry Potter. Kledi Kadiu improvvisa uno spettacolo di magia con lui. Il bimbo viene apprezzato dalla giuria che su alcuni trucchi rimane sbalordita. Claudio Amendola gli dà 8, Megan Montaner conferma l'8 e Francesco Arca 8,5. Media 8,2.

A cura di Daniela Seclì
19 Febbraio
22:33

Alison è timida ma incanta con la sua voce

La classifica parziale vede "I piccoli guerrieri" in vantaggio. Riprende la gara. Stefano De Martino schiera Alison. La giovane spiega che frequenta la seconda media ed ha origini inglesi. La bimba è molto emotiva e sensibile. Quando canta Valerie incanta tutti. Claudio Amendola la premia con un 9, stesso voto anche per Megan Montaner e Francesco Arca. Media 9.

A cura di Daniela Seclì
19 Febbraio
22:24

"Barack Obama è un brutto ballerino e William e Kate sono due guardie o vigili"

Momento quiz. I bimbi guardano delle foto di personaggi noti o animali e dicono la loro in proposito. Alla vista di Barack Obama il piccolo Pietro commenta: "Non ci siamo mai conosciuti ma credo sia un ballerino". Giorgio: "Vive in una casa gialla, una casa più grande di tutti, con tante stanze". Flavia: "È un politico che ho visto in tv". Gaetano ne è convinto: "Si chiama Giorgio Panariello". Clarissa: "Dalla faccia sembra bruttino". Sulla puzzola, invece, non hanno dubbi. Il simpatico animaletto viene riconosciuto all'istante da tutti. Su William e Kate la piccola Flavia dice: "Sono dei vigili, tipo delle guardie dei cancelli e delle proprietà private". Gaetano precisa: "Uno è un vigile, l'altro è il sindaco". Quando compare la foto del trio "Il Volo", i bimbi riconoscono subito Pietro Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.

A cura di Daniela Seclì
19 Febbraio
22:08

Luigi suona e canta "A te" con Maurizio Zamboni ed esplode l'applauso del pubblico

Luigi è il principino della squadra di Maurizio. Il capitano de "I ribelli" ha spiegato: "Fuori è un principe ma dentro è molto timido. Attraverso la musica proviamo a superare la timidezza". Così hanno suonato a quattro mani al pianoforte "A te" di Jovanotti. Il bimbo ha rivelato una voce incantevole che ha fatto esplodere l'applauso del pubblico. Claudio Amendola gli dà 8,5, Megan Montaner addirittura un 9, mentre Arca 8,5. La media è 8,7.

A cura di Daniela Seclì
19 Febbraio
22:01

Gaetano vorrebbe diventare barbiere come il nonno e fa la barba a Rudy Zerbi

Se Giorgio desiderava sposarsi, il piccolo Gaetano non ha nessuna intenzione di fare il grande passo. Preferisce giocare con i suoi amichetti maschi. Vorrebbe diventare barbiere come suo nonno e fa la barba al suo capitano Rudy Zerbi.

A cura di Daniela Seclì
19 Febbraio
21:57

Pierangelo e Michael come Il Gatto e la Volpe

Attilio Fontana ha schierato Pierangelo e Michael. I due bambini hanno intonato con tanta grinta la canzone Il Gatto e La Volpe. Anche loro sono stati premiati da voti decisamente alti. Amendola e Megan Montaner gli hanno dato un 8. Francesco Arca ha dato 7,5. Media 7,8.

A cura di Daniela Seclì
19 Febbraio
21:53

Matilde balla con Kledi

Kledi Kadiu decide di schierare la dodicenne Matilde. La giovane ha spiegato: "In famiglia balliamo tutti. Mia mamma e mio papà sono campioni di boogie-woogie.  I nonni campioni di balli lenti". La ballerina si è esibita con il capitano della sua squadra ricevendo da Amendola 8,5, da Megan Montaner: 8 e da Francesco Arca 9 con una media di 8,7.

.

A cura di Daniela Seclì
19 Febbraio
21:43

Il finto matrimonio del piccolo Giorgio, scatena le frecciatine tra Belén e Stefano

Belén ha dato il via alla puntata annunciando che il vincitore riceverà una borsa di studio che lo sosterrà fino al completamento degli studi universitari. Quindi è passata alla presentazione delle squadre. La Rodriguez saluta Stefano De Martino dicendo:

"Buonasera signore, benvenuto".

Proprio con la squadra del ballerino, ha inizio la sfida. Il primo concorrente è il piccolo Giorgio. Ecco come si è presentato:

"Mi chiamo Giorgio ho 4 anni, canto, ballo e faccio hip hop. Sono anche un po' monello. Sono fidanzato con Nicole ma non si vuole sposare con me".

Tra le braccia di Stefano poi ha spiegato: "Vorrei sposarmi il 16 luglio e gli invitati saranno contenti". Il bimbo ha indossato una giacca e un cappellino rosso per prepararsi al fatidico Giorno. La Rodriguez ha chiesto come mai hanno deciso di sposarsi vestiti di rosso. Stefano le ha spiegato che loro sono uomini passionali. La showgirl si è prestata a vestire i panni della sposina anche se Giorgio l'ha definita "troppo vecchia". Le frecciatine tra lei e De Martino non sono mancate. Quando il ballerino ha chiamato Belén a fare da sposina, la showgirl ha commentato: "Sei recidivo". Stefano De Martino ha aggiunto: "È una sposa di prova, poi ne mettiamo una seria".

Per il bimbo voti altissimi. Amendola gli ha dato 9, Megan Montaner 8 e Arca 8 1/2 con una media di 8,5

A cura di Daniela Seclì
19 Febbraio
20:12

Al via Pequenos Gigantes: le squadre, i giudici e gli ospiti della prima puntata

Stasera, gli spettatori potranno assistere alla prima puntata di "Pequenos Gigantes". La conduttrice Belén Rodriguez presenterà i piccoli talenti che si sfideranno a suon di giochi, canzoni e spettacoli esilaranti. A giudicare la loro performance sarà una giuria d'eccezione composta dagli attori Claudio Amendola, Megan Montaner e Francesco Arca. Ospiti della serata Fedez e Gerry Scotti. I bambini saranno suddivisi in cinque squadre. Eccole nel dettaglio.

Gli incredibili capitanati da Stefano De Martino sono Giorgio (4 anni), la cantante Alison (13 anni) e i ballerini Samuele (11 anni) e Gabriele (12 anni).

I fantastici 4 capitanati da Attilio Fontana sono Flavia (5 anni), la ballerina Maddalena (11 anni) e i due cantanti Pierangelo (11 anni) e Michael (8 anni).

I supereroi capitanati da Kledi Kadiu sono Pietro (6 anni), la cantante Tecla (11 anni) e la ballerina Matilde (12 anni).

I piccoli guerrieri capitanati da Rudy Zerbi sono Gaetano (5 anni), la cantante Giada (8 anni) e i ballerini Gaia (12 anni) e Daniele (11 anni).

I ribelli capitanati da Maurizio Zamboni sono Clarissa (6 anni), il ballerino Gabriele (9 anni) e il cantante Luigi (10 anni).

Non resta che attendere la messa in onda della puntata per scoprire chi si aggiudicherà la vittoria.

A cura di Daniela Seclì
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni