1 Aprile 2016
20:53
AGGIORNATO01 Aprile

Laura & Paola, la prima puntata del 1 aprile (LIVE)

Laura Pausini e Paola Cortellesi sono le grandi protagoniste del varietà in tre puntate in onda su Raiuno. Un "Women Show" a due in cui la cantante e l'attrice ripercorrono le fasi della loro vita professionale e privata, con la presenza di ospiti illustri della musica, del cinema e della televisione. Nella prima serata sono attesi Andrea Bocelli, Raoul Bova, Fabio De Luigi, Marco Mengoni e Noemi.

In evidenza
21:04

Attesa per gli ospiti della prima puntata: Bocelli, Bova, De Luigi, Mengoni e Noemi

Si apre con la prima di tre puntate, l'atteso show di Raiuno condotto da Laura Pausini e  Paola Cortellesi. Uno spettacolo tutto al femminile che vedrà la cantante e l'attrice salire sul palco degli Studios De Paolis di Roma, in una sorta di ritorno al grande varietà dei tempi d'oro della Rai.

Finalmente sono due donne, provenienti da mondi diversi e complementari, a vestire un ruolo da protagoniste in uno show da prima serata. La Pausini e la Cortellesi ripercorreranno la loro carriera nel mondo dello spettacolo ma anche la loro vita personale, raccontando gioie e delusioni, con un occhio al loro essere madri. Naturalmente, come in ogni grande varietà, è previsto un folto gruppo di ospiti: nella prima serata saliranno sul palco Andrea Bocelli, Raoul Bova, Fabio De Luigi, Marco Mengoni e Noemi. In più, è prevista una sorpresa speciale.

"Quello che crea l'amicizia quando è vera è come sentirsi protetti e mai invidiati. Io e Paola ci vogliamo bene e questo è il nostro più grande successo come donne e come artiste", scriveva ieri la Pausini sulla sua pagina Facebook. Le prossime puntate andranno in onda, sempre su Raiuno alle 21.20, l'8 e il 15 aprile.

A cura di Valeria Morini
02 Aprile
00:04

Il saluto finale di Laura e Paola nella prima puntata: "Viva la diversità"

Dopo una breve apparizione di Paolo Fox dal kebabbaro, la prima puntata dello show "Laura & Paola" si chiude con pazzo pot-pourri musicale delle due show women, che spaziano da Non sono una signora a  L'estate sta finendo Maledetta primavera, e tantissime altre. Il saluto è sulle parole di "Simili" della Pausini:

Grazie. A tutti quelli che sono simili e diversi da noi. Questa è l'amicizia: amare la diversità e capire di essere tutti simili.

Per la cronaca, Paola Cortellesi è ora su Twitter, iscritta per scherzo dall'amica Laura.

Gran parte del pubblico sembra apprezzare, anche se per molti la prima parte è stata noiosa e piatta. Il giudizio è rimandato a venerdì prossimo.

A cura di Valeria Morini
01 Aprile
23:47

Laura, Paola e Noemi nei panni delle Supremes

Ancora un momento musicale, nel segno della storia del pop. Dopo gli Abba, tocca alle Supremes, mitico trio femminile degli anni 60 guidato da Diana Ross. Un'esibizione in cui a Paola Cortellesi e Laura Pausini si affianca Noemi, con tanto di parrucche, lustrini e bianconero d'epoca, sulle note di brani come "Stop! In The Name Of Love" e "You Can't Hurry Love".

A cura di Valeria Morini
01 Aprile
23:40

Paola Cortellesi si trasforma in Franca Leosini: dov'è finito Marco de "La solitudine"?

Paola Cortellesi tira fuori la sua dote nelle imitazioni e regala una performance nei panni di Franca Leosini, la conduttrice del programma di cronaca nera "Storie maledette". L'intervistata è Laura Pausini, implicata nella sparizione del famoso Marco, quello che "se n'è andato e non ritorna più" de "La solitudine". La sventurata è accusata di essere la "cannibale di Solarolo", come dimostrano i versi : "A scuola il banco è vuoto e Marco è DENTRO ME".

I Leosiners, i fan della conduttrice cult, si scatenano su Twitter.

A cura di Valeria Morini
01 Aprile
23:27

Noemi ospite di Laura & Paola, canta "La borsa di una donna"

Ed ecco il turno della nuova ospite della serata, Noemi, che si esibisce sulle note del brano portato al Festival di Sanremo 2016, "La borsa di una donna". Dopo la performance, c'è tempo anche per uno sketch con le borse di Laura Pausini (supercool) e Paola Cortellesi (uno zainetto non proprio fashion).

A cura di Valeria Morini
01 Aprile
23:16

Il monologo di Paola Cortellesi contro il bullismo

Dopo l'esibizione di Laura Pausini con "Innamorata", arriva il momento di un monologo di Paola Cortellesi sul tema del bullismo a scuola. Il protagonista con cui Paola s'immedesima è un ragazzo ("Mi chiamo Giancarlo Catino e credo nell'amicizia") vittima di insulti e maltrattamenti da parte dei compagni, dalle elementari alle superiori. L'accompagna Marco Mengoni, che canta "Guerriero"; sul palco c'è anche il piccolo attore Matteo Valentini. "Alla fine ho deciso di affrontare il mio compagno più carogna, per sconfiggerlo. L'ho abbracciato. E ho vinto io", conclude la Cortellesi, confermando di essere una delle più brave attrici italiane. Il pubblico apprezza: ad ora, è forse è il momento più gradito della serata.

A cura di Valeria Morini
01 Aprile
22:59

Marco Mengoni ospite di Laura & Paola, canta "Parole in circolo" e il pubblico si scatena

Per molti spettatori, l'ospite più atteso della serata è Marco Mengoni. Eccolo arrivare, a circa due terzi dello show Pausini/Cortellesi. Il cantante si esibisce con "Parole in circolo" e annuncia la partenza del suo nuovo tour a partire dal prossimo 28 aprile. Ci scatta anche il selfie con Laura e Paola e, manco a dirlo, i commenti su Twitter sono entusiasti. C'è anche chi sogna un duetto con Tiziano Ferro

A cura di Valeria Morini
01 Aprile
22:46

Laura e Paola imitano gli Abba con Raoul Bova e Fabio De Luigi

Lo show "Laura & Paola" si arricchisce di un nuovo momento musicale. Le due conduttrici si cimentano in un omaggio spiritoso agli Abba, cantando "The Winner Takes It All", "Dancing Queen" e "Mamma Mia" con l'accompagnamento di Fabio De Luigi e Raoul Bova in veste di valletti. La Cortellesi ribadisce ancora una volta di possedere virtù canore non indifferenti. Il quartetto scherza sulle avventure sentimentali dei quattro storici componenti della band svedese (due coppie che hanno divorziato, e c'è chi commenta sul fatto che Bova è davvero separato), con battute e doppi sensi con i nomi dei mobili Ikea.

A cura di Valeria Morini
01 Aprile
22:35

Andrea Bocelli canta "Pippi Calzelunghe" con Laura e Paola

Lo show di Laura Pausini e Paola Cortellesi sembra esaurire in fretta il suo ricco parterre ospiti: dopo Fabio De Luigi e Raoul Bova è già il turno di Andrea Bocelli, che apre ovviamente la sua apparizione con un'esecuzione al pianoforte dei brani "Nelle tue mani", la versione italiana della soundtrack del film "Il Gladiatore". Poco dopo, però, c'è spazio a che per una breve performance con Laura e Paola sulle note di "Pippi Calzelunghe"

A cura di Valeria Morini
01 Aprile
22:25

Paola Cortellesi torna nei panni di Silvana, l'inviata di "La vita in diretta"

Laura Pausini si esibisce in un medley con "Con la musica alla radio", "Benvenuto" e "Io Canto". Subito dopo, un grande ritorno: Paola Cortellesi torna a vestire i panni di Silvana, la svampita finta inviata di "La vita in diretta":

La migliore cantante italiana! Ha venduto 70 miliardi di dischi e ha vinto diversi "grammi"… Ma grammi de che? Questa è una che si fa la pedicure con Lady Gaga!

Nello sketch, c'è posto anche per una frecciata sottile ma spietata alla politica italiana: "Ma come, Laura, non hai imparato niente da Renzi? In Italia devi usare l'inglese, come Stepchild adoption piuttosto che "diritto di una creatura di stare con vuole" e così passa". La Pausini fa notare, però, che quella riforma non è passata.

A cura di Valeria Morini
01 Aprile
22:11

Raoul Bova ospite di "Laura & Paola": il bacio con la Cortellesi

Dopo Fabio De Luigi, è già il turno del secondo ospite della serata. Arriva Raoul Bova, curiosamente, proprio in questi giorni protagonista della fiction "Fuoco amico", però su Mediaset (la sua apparizione è u piccolo aiutino alla concorrenza?). L'attore finge un piccolo litigio con Paola Cortellesi e l'arrivo di Bova interrompe l'esecuzione da parte di Laura Pausini di "La solitudine" ("Sono 23 anni che canti questa canzone!", ironizza Paola). Ovviamente, l'argomento cade sulle occasioni in cui la Cortellesi e Bova hanno recitato insieme sul grande schermo, con tanto di riproposizione delle loro più note scene d'amore. A quel punto, scatta il bacio "riconciliatorio" in diretta tra i due colleghi e amici.

A cura di Valeria Morini
01 Aprile
21:56

Fabio De Luigi primo ospite di "Laura & Paola"

Lo spettacolo vero e proprio si apre con un duetto tra Roma e Romagna, con Paola Cortellesi che racconta di essere cresciuta in periferia ("Ho imparato a… fare a botte!"), Laura Pausini che intona classici del liscio e una mazurka ballata dalle due "anchorwomen". Poi entra il primo ospite della serata, Fabio De Luigi.

A cura di Valeria Morini
01 Aprile
21:42

Frecciatine al look di Laura Pausini: "Pettinatura a leccata di vacca"

Lo show parte e ovviamente piovono subito i commenti social sul look delle due conduttrici. Si becca qualche critica Laura Pausini, con abito di tulle e pizzo nero e una pettinatura che viene poco apprezzata dai fan. Più sobria la Cortellesi, anche lei in nero, ma in pantaloni.

A cura di Valeria Morini
01 Aprile
21:34

"Laura & Paola" parte con una sorpresa: lo sketch con Fiorello

Dopo una gustosa anteprima (con speciali apparizioni dei principali volti Rai, da Conti a Giletti, dalla Clerici alla Carlucci), lo show si apre con uno sketch che ci mostra Laura Pausini e Paola Cortellesi ancora in camerino, intente a prepararsi. Ed ecco che arriva già la sorpresa annunciata: entra Fiorello, protagonista di uno sketch a tre esilarante. "Non ce la possono fare", commenta ironico il conduttore, che torna seppur brevemente in Rai dopo anni di assenza.

A cura di Valeria Morini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni