21 Dicembre 2016
19:47
AGGIORNATO21 Dicembre

La terza puntata di House Party del 21 dicembre 2016 (DIRETTA LIVE)

La diretta live della terza ed ultima puntata di "House Party", uno speciale natalizio con i grandi classici di Laura Pausini e la co-conduzione di Gerry Scotti. Tanti gli ospiti per quest'ultima grande serata, da Sergio Castellitto a Geppi Cucciari.

22 Dicembre
00:14

Feliz Navidad, tutte le canzoni di Laura Pausini in "Laura Xmas"

Le canzoni che Laura Pausini ha cantato questa sera sono tutte presenti nell'ultimo album "Laura Xmas. Da "Let it Snow" a ""Jingle Bells Rock", da "Astro del ciel" a "Adeste Fideles". Ci sono anche "It's beginning to Look a lot like Christmas", "Santa Claus is coming to town", "Have Yourself a Merry Xmas".

La conclusione è affidata a "Feliz Navidad", anch'essa inclusa nel cd di Natale.

21 Dicembre
23:53

Geppi Cucciari presenta "Chi vuol essere Argentero"

"Chi vuol essere Argentero". Geppi Cucciari alla ricerca dell'uomo perfetto in questa gag con Luca Argentero. L'attrice scherza: "Non voglio rubare il posto a Gerry Scotti". Dopo un monologo sulla differenza tra uomo e donna e sul Natale, Luca Argentero viene preso a modello come uomo perfetto ma per stabilire ciò, serve il test. Da qui il gioco. Una serie di domande da cui scaturiscono una serie di gag divertenti. Le domande sono tutte giuste e Geppi Cucciari chiosa: "Quest'uomo è troppo bello per essere vero".

21 Dicembre
23:48

Le solite coreografie di Peparini fanno centro anche stasera

Come già detto in apertura, anche questa sera le coreografie di Giuliano Peparini sono particolarmente azzeccate. Se ne è accorto anche il pubblico che su twitter dice la sua:

21 Dicembre
23:19

Arriva Rupert Everett, il tempo passa anche per lui

Arriva Rupert Everett sulle note di "Let it Snow", un momento in cui si fanno i conti con il passato. In molti infatti hanno notato come il tempo passi per tutti, compreso Rupert Everett, lo storico attore britannico tanto amato dal pubblico italiano. Dopo una breve presentazione, i due cantano una canzone cover di "Every breathe you take". Il testo è cambiato con i nomi degli attori, il sottotesto è riferito ovviamente alla storicità che rappresenta Everett nell'immaginario della Pausini.

Ma è anche un'occasione di fare appunto due conti e di notare come sia invecchiato il bell'attore di "Dellamorte Dellamore" e di tantissimi film romantici. L'attore che ha fatto innamorare il pubblico di teenager degli anni '90, oggi ha 57 anni. È nato il 29 maggio 1959.

21 Dicembre
22:50

Laura Pausini canta "Adeste Fideles"

Dopo un momento evasivo come "Indovina la canzone", un gioco in cui Laura disegna titoli di programmi tv e Teo, Gerry e Luca Argentero provano a indovinare, ritorna il momento più interessante di questo show, la canzone. "Adeste Fideles", il canto natalizio classico, è uno dei brani più belli della tradizione del Natale legato alla cristianità.

21 Dicembre
22:20

Una lettera per Laura Pausini del padre, la legge Castellitto e lei piange

Fabrizio, il padre di Laura Pausini entra in scena vestito da Babbo Natale insieme ad altri vestiti come lui. Laura per riconoscerlo prova a tastare la pancia a tutti con uno spillo. Quando il palloncino non scoppia, trova finalmente il "Babbo Natale" giusto. Successivamente è Gerry Scotti che fa una sorpresa ad entrambi:

Ci sono cose che sono difficili da dirsi guardandosi negli occhi, allora a volte ci si affida a una penna, a un foglio di carta, e scrive le parole che non hanno mai avuto il coraggio di dirsi. Le parole di tuo padre ci sono, sono su questa lettera e te le faccio leggere da un amico speciale.

Sergio Castellitto legge questa lettera per lei.

Ho deciso di legger questa lettera e il foglio bianco mi guarda. Mi viene facile capire come ti va, ma scrivere una lettera, è diverso. Mi sento timido e impacciato, ma me la gioco lo stesso. Punto alla roulette, sul colore rosso, quello del cuore e il colore che ti piace tanto. Cosa può chiedere un padre? Un sorriso, uno di quei tuoi meravigliosi sorrisi che aprono il cuore in due. Il tuo sorriso è stata la tua fortuna. Quel sorriso è il più bello del mondo, come quello che hai stampato su tua figlia. Io non lo dimentico quel giorno quando mi hai detto di quella notizia. Abbiamo sorriso, abbiamo festeggiato. Perché la nostra è una casa musicale. E da quel giorno, Laura, tu hai cominciato a cantare il più bel capitolo della tua vita. Sei ancora più simpatica da quando sei madre, sei ancora più incredibile. […] è sempre la musica che ci riempie la vita e quando tu sei nata, hai fatto un pianto così intonato che ecco, mi sono detto, è nata una stella. Eccoci qua, vicini e in pubblico, tu intonavi la tua canzone preferita, "Dolce Remy", quanti chilometri abbiamo fatto. Quanti sorrisi, quanti applausi e quante discussioni. Tu che dormivi sul sedile e io ti coprivo con la mia giacca. Io ti prometto che continuerò a mangiare cappelletti e tagliatelle, mentre tu mangi chissà cosa e chissà dove, però tu prometti che quando torni a casa ce ne andiamo io e te a passeggiare, senza cantare però. Adesso hai un compagno che ti ama, adesso faccio un passo indietro e ti lascio andare in buone mani. Ma ti chiedo scusa per tutte le volte che non c'ero. Essere padri vuol dire anche saper sbagliare, te ne accorgerai anche te. Ma noi resteremo sempre il tuo serbatoio di amore privato, sei una grande figlia, luminosa e leale. Voglio restare accanto a te e sperare che tu sia felice, con questo sorriso e queste lacrime. Adesso abbracciami.

Dopo la lettera, i due cantano una canzone insieme tra gli applausi e la commozione del pubblico.

21 Dicembre
22:04

Luca Argentero e Laura Pausini leggono le letterine di Babbo Natale

Luca Argentero è il primo grande ospite della terza e ultima puntata di "House Party". Dopo la coreografia di Tamara, entra anche Teo Mammucari e insieme leggono le letterine di Natale. La gag consiste negli inserimenti di Teo Mammucari sui desideri dei bambini, letti da Laura Pausini e Teo Mammucari. Gag di questo tipo:

Ciao Laura, vorrei ballare come Roberto Bolle ed essere come Gerry Scotti.

Teo Mammucari scherza: "O balli come Bolle o magni come Scotti, non è possibile".

21 Dicembre
21:51

Teo Mammucari e Gerry Scotti prendono l'iPhone di Laura Pausini

Una gag divertente, la prima, all'House Party di Laura Pausini. Teo Mammuccari e Gerry Scotti prendono l'iPhone di Laura Pausini e cominciano a telefonare via Facetime i numeri in rubrica. Tra i vari Al Pacino e "Al Matriciano", chiamano un'amica del cuore di Laura e Fabio Volo che risponde in diretta.

21 Dicembre
21:43

Laura Pausini canta "White Christmas"

Dopo aver presentato Gerry Scotti e dopo una parentesi con Teo Mammucari in versione monologhista improvvisato e biografo (per nulla divertente, a dire il vero), c'è finalmente spazio alla musica. "White Christmas" è la canzone che Laura Pausini canta, una esecuzione fantastica che fa gridare al capolavoro. Il pubblico in studio è infatti incredibilmente coinvolto.

21 Dicembre
21:29

Gaffe di Laura Pausini: "Stiamo facendo come se fosse Natale..."

Il programma "House Party", come è noto, è registrato. Laura Pausini parte con la peggiore delle gaffe possibili:

Stiamo facendo tutto come se fosse Natale.

Poi si corregge:

Ah, ma siamo a Natale…

E riprende il filo del discorso.

21 Dicembre
21:22

Comincia House Party con una coreografia spettacolare, Laura Pausini è un dono

Solita coreografia spettacolare di Peparini per la terza e ultima puntata di "House Party". Entra un Babbo Natale pieno di doni, i ballerini sono delle renne e poi c'è lei, la bella Tamara a scandire il tempo con il suo fischetto. Laura Pausini è un dono di Natale, portato dal Babbo Natale della coreografia e attacca con "Jingle Bells". È la prima delle canzoni che Laura Pausini canterà questa sera.

21 Dicembre
19:52

Il programma della terza ed ultima puntata

La terza ed ultima puntata di "House Party" prevede una formula speciale. È il "Laura Xmas Party" con Laura Pausini e Gerry Scotti. Come nelle prime due puntate, anche questa sera sono tanti gli ospiti previsti, da Sergio Castellitto a Teo Mammucari, da Geppi Cucciari a Fabio Volo e Luca Argentero.  Dietro le quinte, Dino Abbrescia nel ruolo di ‘manager per caso' e Riccardo Rossi, nel ruolo dell'assistito "in cerca di notorietà".

Con Laura Pausini, ovviamente, la musica sarà grande protagonista con i brani che l'artista interpreterà dall'ultimo disco "Laura XMas", pubblicato da Atlantic Warner Music e in testa alle classifiche dei 60 paesi in cui è distribuito. In studio ci sarà un'orchestra diretta da suo marito, Paolo Carta, ma ci sarà anche tutta la sua famiglia. Laura Pausini duetterà con suo padre Fabrizio e dovrebbe cantare anche sua figlia Paola

Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni