52 CONDIVISIONI

La seconda puntata di Tale e Quale Show del 21 settembre 2018 (LIVE)

52 CONDIVISIONI

Venerdì 21 settembre va in onda in diretta su Rai1 dalle 21.25 il secondo appuntamento di Tale e Quale Show, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti. Quarto giudice nella puntata di questa sera è Mara Venier, tornata su Rai 1 con Domenica In dopo diversi anni di lontananza dal servizio pubblico. P.

In evidenza
20:51

Mara Venier quarto giudice della seconda puntata di Tale e Quale Show

Immagine

Dopo il grande successo di ascolti della prima puntata, torna Tale e Quale Show con la seconda puntata, in onda su Rai1 venerdì 21 settembre 2018 alle ore 21.25. Il varietà di imitazioni condotto da Carlo Conti, giunto ormai alla settima edizione, continua ad appassionare il pubblico della rete generalista più seguita d'Italia, pur non cambiando nella sua struttura sostanziale. Questa settimana, al fianco dei giurati fissi di questa edizione, i debuttanti Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello insieme alla veterana Loretta Goggi, ci sarà Mara Venier, reduce dall'enorme e inatteso risultato di ascolti della prima puntata di Domenica In.

In onda dal teatro 5 degli studi “Fabrizio Frizzi” di Roma, i 12 protagonisti di Tale e Quale proporranno nuove imitazioni. Vincitrice di puntata, Vladimir Luxuria, che ha interpretato Ghali con Cara Italia. In classifica precede al momento Alessandra Drusian (Debbie Harry dei Blondie) e Antonio Mezzancella (che invece sul palco ha vestito i panni di Ermal Meta).

A cura di Andrea Parrella
21 Settembre
23:58

Roberta Bonanno vince a mani basse la seconda puntata di Tale e quale show con la sua Aretha Franklin

Immagine

Dopo le assegnazioni per la prossima settimana, con un doppio Baglioni assegnato ai concorrenti, si passa ai voti dei giudici. La prima a votare è Mara Venier, che piazza sul podio Vernia al terzo posto, Alessandra Dursian al secondo e Roberta Bonanno in prima posizione. Piccola variazione per Salemme, che dà ad Agresti il terzo posto, mentre lascia invariate le prime due posizioni. Poi è il turno di Loretta Goggi, che piazza al terzo posto l'imitazione di Tommaso Paradiso, al secondo quella di Jovanotti e, ancora prima, Roberta Bonanno. Chiude Panariello con Alessandra Drusan al terzo posto, al secondo Giovanni Vernia e, anche lui, la Bonanno al primo posto, con un en plein ampiamente previsto. L'assegnazione dei cinque punti per singolo concorrente non varia la situazione.

A cura di Andrea Parrella
21 Settembre
23:36

Raimondo Todaro nei panni (difficili da indossare) di Michael Bublé

Immagine

Non proprio una passeggiata il compito affidato a Raimondo Todaro per la dodicesima esibizione della serata. L'insegnante di Ballando con le Stelle ha dovuto imitare, per quanto possibile, Michael Bublé. Prova complessa e i giurati lo comprendono, al punto che Mara Venier gli dice: "Tu sei carino, simpatico, ma ti dovevi rifiutare e dire che non avresti voluto farlo, perché Michael Bublé è inimitabile". Applausi, in ogni caso.

A cura di Andrea Parrella
21 Settembre
23:29

Alessandra Drusian è una splendida Anna Oxa, troppo netto il divario tra cantanti e non

Immagine

Dopo questa seconda puntata emergono chiaramente degli squilibri nel cast di questa edizione di Tale e Quale Show. Per quanto sia necessario ripetere che non si tratta di una reale competizione e che non c'è nulla in palio se non il puro intrattenimento, è chiaro che immaginare una competizione canora alla quale partecipino dei cantanti professionisti e principianti restituisce l'idea di uno stravolgimento dell'idea originaria del format. Tutto questo come premessa alla bellissima esibizione di Alessandra Drusian nei panni di Anna Oxa in "Un'emozione da poco", probabilmente la più eclatante delle performance sanremesi dell'artista. L'esecuzione è nettamente al di sopra della media

A cura di Andrea Parrella
21 Settembre
23:21

Andrea Agresti è Afric Simone e canta "Ramaya"

Immagine

Convincente la prova della Iena Andrea Agresti con l'imitazione di Afric Simone e la famosissima "Ramaya", celebre canzone del 1975. Dopo essersi immedesimato in Umberto Tozzi nella prima puntata del programma, stavolta Agresti si cimenta in una prova più complessa anche dal punto di vista fisico, essendo impegnativa l'imitazione di Simone anche per i movimenti sul palco. Il pubblico e la giuria gli riconoscono il merito del duro lavoro svolto, sia per la prova canora che per quella coreografica.

A cura di Andrea Parrella
21 Settembre
23:11

Giovanni Vernia è Lorenzo Jovanotti

Immagine

Sul palco arriva Giovanni Vernia, un altro personaggio che nel mondo dello spettacolo ci è entrato praticamente facendo imitazioni. Stasera veste i panni di Jovanotti e conferma le sue ottime qualità tecniche nel saper ricalcare il timbro vocale che le movenze fisiche del cantautore di Cortona. I giurati gli riconoscono proprio questo merito, intuendo la sua capacità di cogliere alcuni dettagli importanti che caratterizzano Jovanotti.

A cura di Andrea Parrella
21 Settembre
22:59

Roberta Bonanno nei panni di Aretha Franklin, Luxuria si commuove ed è standing ovation per lei

Immagine

Strepitosa interpretazione di Roberta Bonanno, incaricata nella difficilissima prova di emulare Aretha Franklin, scomparsa di recente, in una delle sue canzoni più celebri e complesse, "You make me feel like a natural woman". Non c'è che dire, esecuzione nettamente al di sopra della media degli altri concorrenti, che meriterebbe il prezzo del biglietto se un prezzo ci fosse e che riesce a generare un moto di commozione in studio, che travolge anche Vladimir Luxuria. Ma d'altronde si tratta di una cantante formata, che ha alle spalle un percorso ben definito e gioca per forza di cose una partita differente. La vittoria della serata è praticamente quasi già sua.

A cura di Andrea Parrella
21 Settembre
22:49

Antonella Elia è Cristiano Malgioglio, Panariello: "La voce è un po quello di Ciriaco De Mita"

Immagine

Velatamente imbarazzante la prova di Antonella Elia, chiamata a imitare Cristiano Malgioglio. Imitazione che coincide con il commento più giusto della serata di Panariello: "La voce sembra un po' quella di Ciriaco De Mita…". E quando Loretta Goggi fa sfoggio dell'aggettivo simpatico/a in sostituzione a bravissimo/a per un concorrente di Tale e Quale Show, è piuttosto facile intuire quale sia stato il risultato.

A cura di Andrea Parrella
21 Settembre
22:34

Guendalina Tavassi impacciata nei panni di Jennifer Lopez

Immagine

Prossima concorrente in gara è Guendalina Tavassi, chiamata ad imitare Jennifer Lopez in "Let's get loud", non proprio una operazione semplice. E in effetti il risultato non è proprio esaltante, nonostante la bonarietà della giuria che fa a lei complimenti simili a quelli fatti a tutti i concorrenti. Il clima decoubertiniano della gara, che effettiva gara non è, fa sì che il ruolo della giuria sia più finalizzato all'intrattenimento che al reale giudizio. La Tavassi ci ha comunque provato.

A cura di Andrea Parrella
21 Settembre
22:27

Massimo Di Cataldo è Franco Califano, lo studio omaggia il Califfo

Immagine

Massimo Di Cataldo porta sul palco di Tale e Quale Show la sua personale imitazione di Franco Califano, personaggio con il quale condivise molti anni fa l'esperienza di "Music Farm", reality di Rai2, durante il quale Califano diede vita ad alcuni momenti resi memorabili dalla Gialappa's Band. L'esecuzione di Di Cataldo è parzialmente fedele in termini di rassomiglianza vocale con il Califfo, ma il pubblico in studio tributa ugualmente il grande artista scomparso alcuni anni fa.

A cura di Andrea Parrella
21 Settembre
22:17

Mario Ermito è Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti, canta "Riccione"

Immagine

Dopo aver fatto capolino fisicamente a X Factor ieri sera come giudice d'eccezione, Tommaso Paradiso si ritrova anche a Tale e Quale Show con l'imitazione di Mario Ermito, che canta il successo dei TheGiornalisti "Riccione". Prestazione non proprio impeccabile, che però raccoglie i complimenti dell'indulgente giuria del programma, tendente a non essere mai troppo severe con chi si trova sul palco. Inevitabile non notare l'avvenenza di Ermito, sottolineata anche da Mara Venier, che gli chiede di togliere gli occhiali per guardare i suoi occhi e lo benedice con un catartico "bello di zia", che di questi tempi è oggettivamente un importante passepartout.

A cura di Andrea Parrella
21 Settembre
22:09

Vladimir Luxuria si trasforma in Grace Jones, dimenticabile la battuta di Panariello sulle "parti basse"

Immagine

Balza immediatamente agli occhi la trasformazione estetica di Vladimir Luxuria, che arriva sul palco quasi completamente immedesimata in Grace Jones. Dopo la vittoria nella prima puntata con l'imitazione di Ghali, un'altra prova complessa per l'ex parlamentare, che raccoglie l'apprezzamento della giuria sia per l'esecuzione canora, decisamente complessa, che ovviamente per la resa estetica, merito dei truccatori e costumisti Rai insistentemente esaltati nella lunga storia di questo programma. Dimenticabile il siparietto di Panariello che intercetta una analisi della prestazione vocale di Luxuria nel momento in cui pronuncia la frase parti basse. Salemme, giustamente, fa come per alzarsi e c'è più imbarazzo che risate in studio.

A cura di Andrea Parrella
21 Settembre
21:55

Antonio Mezzancella imita Nek con "Se Telefonando"

Immagine

"Questa canzone mi riporta a quando ero una ragazza birichina", dice Mara Venier ascoltando l'imitazione di Antonio Mezzancella di Nek, con la sua versione di "Se telefonando" portata a Sanremo 2016. Salemme le chiede giustamente qualche dettaglio e lei ammette: "Facevo le prime pomiciate su queste note".

A parte il momento di ilarità in giuria, tutti apprezzano l'esecuzione tecnica di Mezzancella, che che in effetti parte in netto vantaggio rispetto alla concorrenza, avendo con le imitazioni una certa familiarità.

A cura di Andrea Parrella
21 Settembre
21:43

Matilde Brandi è Silvye Vartan, Loretta Goggi ricorda il marito Gianni Brezza

Immagine

Prima ad esibirsi è Matilde Brandi, che porta sul palco un'imitazione di Sylvie Vartan con la famosissima "Gira e va". La giuria apprezza la sua esibizione (la scorsa settimana non aveva convinto troppo con Geri Halliwell. Leggera commozione per Loretta Goggi, che ricorda come il primo ballerino del corpo di ballo che accompagnava la Vartan era suo marito Gianni Brezza, scomparsa qualche anno fa. Goggi che anche stasera ha scelto un look particolarmente insolito che ha determinato qualche commento divertito del pubblico da casa.

A cura di Andrea Parrella
21 Settembre
21:31

"Solo grazie al pubblico", Mara Venier omaggia il pubblico per gli ascolti di Domenica In

"Devo dire solo grazie al pubblico se le cose sono andate così domenica scorsa. Ma va detto che siamo solo all'inizio, c'è ancora tanta strada da fare, la cosa importante è che io sono ancora qua". Chiude citando la canzone di Vasco Rossi che ha accompagnato il lancio del suo ritorno a Domenica In Mara Venier, ospite di Tale e Quale Show nelle vesti di quarto giudice. Carlo Conti la presenta con tutti gli onori del caso e il pubblico le riserva una bellissima accoglienza.

A cura di Andrea Parrella
52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views