video suggerito

La seconda puntata di “Stasera casa Mika” (DIRETTA LIVE)

14 CONDIVISIONI

Il secondo appuntamento di “Stasera casa Mika”, lo show di Rai2 con il cantautore di origini libanesi, Sarah Felberbaum e con la partecipazione straordinaria di Virginia Raffaele. Oggi tra gli ospiti: Monica Bellucci, Luca Zingaretti, Emma Marrone e Morgan.

23:54

Mika e l'omaggio a Dario Fo: "Lui doveva essere qui con me"

Mika rende omaggio a Dario Fo, artista e Maestro con cui ha condiviso diversi spettacoli negli ultimi anni

Dario è stato uno dei primi amici che io ho avuto in Italia, il primo amico che io ho invitato in questa casa e in questo show. Se in questa casa c'è un letto e un pigiama, è perché io in questo letto dovevo parlare con lui. Dopo il nostro incontro ci siamo visti per tanti mesi, ogni volta, ogni settimana, come a Napoli per una chiacchierata. Doveva durare cinque minuti, e invece è durata cinquanta minuti. Io ascoltavo e lui parlava di tutto quello che sapeva, ridevo con lui, mi sentivo privilegiato solo stare di fronte a lui ascoltando. Era come un regalo per me. Noi volevamo fare un programma insieme, un programma che parlava della fine del mondo. Nel programma il mondo finiva e io e lui, sopravvissuti, ci ritrovavamo in un magazzino a ricordare il mondo com'era. Il mondo non è davvero finito, ma è diventato più piccolo da quando non ci sei più tu.

23:37

Emma e Mika sul divano: "Una donna forte è una donna che viene chiamata stronza e sorride"

Immagine

Emma Marrone, ospite di Mika, siede sul divano con lui e i suoi due golden retriver (bellissimi). Mika le fa una domanda: "Tu pensi che le donne forti siano donne stronze?". Emma risponde: "Una donna forte è una donna che viene chiamata stronza e sorride".

23:29

Mika guida il taxi a Napoli: "Quanto amo questa città"

Immagine

Siparietto con Mika tassista in due momenti differenti nella città di Napoli. Nel primo cerca di imparare a guidare il taxi con scarso successo, al punto che un cliente gli fa notare: "Vedo che hai qualche problema". Mika risponde: "No, è il mio primo giorno…", "E si vede" replica il cliente. Nel secondo inserto, Mika è molto più sciolto e conversa amabilmente con i suoi clienti, parla delle bellezze di Napoli: "Noi siamo pazzi perché abbiamo il Vesuvio". Mika chiude: "Forse non sono sicuro a mettere le marce, ma di una cosa sono sicuro: Napoli è una città come non ce ne sono altrove".

Chissà come saranno le altre città, ma devono essere davvero incredibili per battere Napoli.

23:16

Luca Zingaretti presenta "The Pride", storia gay a teatro

Luca Zingaretti è un altro ospite della seconda puntata di "Stasera casa Mika", attualmente impegnato a teatro con "The Pride", di Alexi Kaye Campbell. È attore, regista e anche produttore di questo testo che mette in scene l'argomento dell'omosessualità ma anche il coraggio di scoprire se stessi. Luca Zingaretti legge una canzone di Mika in italiano, ma lui non lo sa:

Arrivi a casa da me, vuoi annegare il tuo dolore, c'è un divano a due posti e una bottiglia di whisky. Amico mio che ti succede? Tua moglie ti ha lasciato per un idiota conosciuto solo due mesi fa? Ecco cosa vorrei dirti, che sarei per te una brava moglie, avremo una bella vita e potremo essere una coppia migliore di tante altre. Sarebbe stato perfetto, tu non saprai mai nulla e diventeremo vecchi.

23:02

Raphael Gualazzi canta "L'estate di John Wayne" poi swinga con Mika

Ancora un ospite a "Stasera casa Mika". È Raphael Gualazzi. Il pianista pop si esibisce nel singolo del momento, "L'estate di John Wayne" poi scambia quattro chiacchiere con il padrone di casa: "Si ma è brutto che due musicisti si debbano intervistare, facciamo che alle domande tu rispondi con il pianoforte". Inizia un interessante momento swing.

22:50

Mika incontra Monica Bellucci: "Tutti gli italiani adesso mi invidiano"

Immagine

Ospite d'onore è Monica Bellucci. Esce dal frigo di scena, inizia una lunga conversazione sulla carriera dell'artista. Mika scherza: "Tutti gli italiani mi stanno invidiando". I due cantano una versione parodica di "Je t'aime…moi non plus" con Mika che elenca quello che vorrebbe cucinare per Monica. L'artista libanese mette in scena un taglio con il coltello, la Bellucci gli succhia le dita. Ed è applauso.

22:27

Mika canta "L'ombelico del mondo" con la Banda Rulli Frulli

La storia positiva della giornata arriva in studio. La Banda Rulli Frulli di Finale Emilia insieme a Mika canta "L'ombelico del mondo". La marching band di 70 elementi si compone di bambine, bambini, adolescenti e giovani, tra questi anche dei ragazzi davvero "speciali", dei diversamente abili. Un grande momento di varietà che conferma la bontà di "Stasera casa Mika", candidato a programma rivelazione del 2016.

22:22

Mika incontra la Banda Rulli Frulli di Finale Emilia

Mika incontra una banda di ragazzi speciali. La Banda Rulli Frulli di Finale Emilia che, quando c'è stato il terremoto nel 2012, ha perso il posto in cui facevano le prove. Loro però hanno continuato a lavorare per esercitarsi nelle prove, cercando nuovi posti, nuovi strumenti e da 20 persone sono arrivati a 70 elementi. Mika lì va a trovare a sorpresa, loro ci restano di sasso e incassano l'invito di Mika a suonare nella puntata di "Stasera casa Mika".

22:08

Mika canta "Origin of Love": "Nessuno sa cos'è il vero amore"

Immagine

Mika canta "Origin of Love" e così lo introduce:

Nessuno sa cos'è il vero amore. Ma so cosa non è: non è quello delle regole, dei divieti, dei sermoni, dei libri. Il vero amore è quello che senti, non quello che ti dicono agli altri. E quando arriva lo riconosci, perché è diverso da quello che ti aspettavi.

21:57

Morgan prova a baciare Mika, ma lui rifiuta

Immagine

Durante la scenetta tra Mika e Morgan, il cantante milanese scherza: "Stiamo andando in camporella". Termine con cui si intende fare l'amore tra i campi. A quel punto Morgan chiede un bacio al cantante libanese "ma non sulla guancia". Mika scherza e rifiuta: "Dai non è il caso".

21:53

Emma Marrone e Mika cantano "Domani è un altro giorno"

Ecco Emma Marrone. Con Mika duettano insieme nel pezzo "Domani è un altro giorno" di Ornella Vanoni

21:50

Morgan disse a Costanzo: "Non andrò in tv", ma eccolo da Mika

Molti utenti su Twitter hanno fatto notare come le dichiarazioni recenti di Morgan siano state già sconfessate dalle sue stesse azioni. A "L'intervista" di Maurizio Costanzo aveva dichiarato che non sarebbe mai più andato in televisione, invece eccolo qui a "Stasera casa Mika".

21:39

Morgan e Mika cantano "Andiamo a Londra", la canzone che hanno scritto assieme

Immagine

Morgan è il primo ospite di "Stasera casa Mika". Sbuca da un auto di scena. I due iniziano una conversazione surreale: "Dove andiamo?" "Beh, dove: andiamo a Londra". "Andiamo a Londra" è una canzone che Morgan e Mika hanno scritto insieme. La canzone doveva essere per Marco Mengoni, ma Morgan l'ha amata al punto da tenersela per sé. Successivamente si appoggiano su un prato di scena: "Quanta erba!" – scherza Morgan – Mika replica: "Faccio sentire i miei ospiti sempre a casa". Poi cantano "Across the universe" dei Beatles.

21:31

Mika dedica "Love Today" a Carolina, una prostituta di Milano

Grande apertura di puntata con "Love Today", un grande classico di Mika che l'artista dedica a Carolina, una prostituta milanese che ha conosciuto e che non sa che fine abbia fatto.

Le storie sono la nostra anima, bisogna essere gentile con le persone e con le loro anime. Io ho conosciuto tante persone e le loro storie sono diventate parte della mia storia e della mia anima. Una di queste storie che io porto dentro, è la storia di Carolina. Era una persona che ho incontrato alla periferia di Milano, lavoravo lì cercando di essere musicista. Lei lavorava come prostituta. Ogni notte, verso le due o le tre del mattino, io aspettavo il taxi e lei aspettava un cliente. Ci siamo conosciuti. A volte, Carolina era felice perché il mondo le aveva offerto qualche ora più dolce del solito. Un giorno, Carolina non c'era più. Non so che è successo, però una parte della sua storia, le sfide della sua vita, una parte della sua anima è rimasta profondamente dentro di me. Non so come è finita per lei, penso non bene. Ma questa canzone, l'ho scritta per lei.

21:16

"Stasera casa Mika", il programma e gli ospiti della seconda puntata

Immagine

Stasera casa Mika”, lo show rivelazione di Rai2 in onda questa sera martedì 22 novembre alle 21.20. Mika apre nuovamente le porte della sua casa insieme alla sua coinquilina speciale, Sarah Felberbaum e con la partecipazione straordinaria di Virginia Raffaele. Questa settimana l’artista accoglierà nel suo programma nuovi grandi nomi dello spettacolo, a partire da una delle più affascinanti stelle del cinema italiano nel mondo: Monica Bellucci. Arriverà anche Luca Zingaretti. Non mancherà la musica, con importanti protagonisti della scena italiana accompagnati dalla resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle: saranno con Mika Emma, Morgan, Raphael Gualazzi, Michele Bravi e Joan Thiele. Poi, uno speciale ricordo personale al premio Nobel Dario Fo e al suo modo visionario e allegro di guardare il mondo.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views