video suggerito

La seconda puntata di “Selfie – Le cose cambiano” (DIRETTA LIVE)

69 CONDIVISIONI

Va in onda dalle ore 21.10 la seconda puntata del nuovo programma di Canale 5 condotto da Simona Ventura. Nuove storie di cambiamento per uscire dalle proprie insicurezze saranno sottoposte alle coppie di mentori Stefano De Martino-Mariano Di Vaio, Katia Ricciarelli-Ivan Zaytsev e Alessandra Celentano-Simone Rugiati. Tra gli ospiti, è prevista Alessia Macari, che cercherà di combattere contro la sua fobia per le Barbie.

In evidenza

Al via la seconda puntata di "Selfie - Le cose cambiano", ci sarà Alessia Macari

Immagine

Dopo i buoni ascolti registrati nella prima puntata, siamo al secondo appuntamento con "Selfie – Le cose cambiano", il nuovo programma del lunedì sera di Canale 5 che ha segnato il ritorno di Simona Ventura alla conduzione di uno show Mediaset. Nuove storie verranno sottoposte alle coppie di mentori formate da Stefano De Martino-Mariano Di Vaio, Katia Ricciarelli-Ivan Zaytsev e Alessandra Celentano-Simone Rugiati, chiamati a occuparsi dei casi più disparati. I personaggi che si rivolgono a "Selfie" cercano un modo per fuggire dalle proprie insicurezze, con un cambiamento estetico (anche chirurgico) o un consiglio psicologico. A giudicare l'operato delle tre coppie è la giuria composta da Tina Cipollari, Aldo Montano, Daniela Del Secco D'Aragona, Igor Gordon e Paola Caruso, che nella prima serata hanno dichiarato vincitori De Martino e Di Vaio. Qust'ultimo, curiosamente, è diventato papà per la prima volta proprio oggi.

Attesa per la rissa tra Paola Caruso e Alessia Macari

Se, accanto a ospiti non famosi, la settimana scorsa era apparsa Gemma Galgani, stavolta troveremo la neovincitrice del Grande Fratello Vip Alessia Macari, che tenterà di superare la sua ben nota fobia nei confronti delle Barbie. Come annunciano le anticipazioni (la puntata è registrata), la Ciociara sarà protagonista di una rissa con Paola Caruso: un tempo amiche, dopo essersi conosciute sul set di "Avanti un altro", sono oggi ai ferri corti per questioni personali. Non resta dunque che attendere il turbolento faccia a faccia.

A cura di Valeria Morini
00:33

Stefano De Martino e Mariano Di Vaio vincono la seconda puntata di Selfie

Immagine

La giuria ha il compito di esprimere un voto legato all'operato dei mentori. Ancora una volta, come già accaduto nella prima puntata, la vittoria va alla coppia dei "Belli", Stefano De Martino e Mariano Di Vaio. Non a caso, i due sono stati scelti da quasi tutti i concorrenti.

Antonio si trasforma nel sosia di Carlo Conti, Simona Ventura ricorda Sanremo: "L'ho fatto. Una volta"

Immagine

Gli ultimi casi sono quelli di Sara e di Antonio. È Simona Ventura stessa a occuparsi della prima, che anni fa è dimagrita moltissimo, passando da 125 a 70 chili. La perdita di peso ha però lasciato segni alle braccia e un seno cadente. Sara viene dunque operata.

Segue la storia di Antonio che cambia look per diventare presentatore come Carlo Conti: "Vorrei fare Sanremo". Tina vuole uscire, Simona Ventura ricorda l'esperienza non troppo felice sul palco dell'Ariston: "Il programma che ti dà la patente da conduttore. Io lo feci. Una volta sola!".

A cura di Valeria Morini
23:40

Scontro tra Tina e De Martino su Maria Gabriella, che vuole essere una dama del 700

Immagine

Arriva il turno di Maria Gabriella, il cui sogno è essere trasformata in una dama del 700 con tanto di vestito. Il caso tocca a De Martino-Di Vaio, ma insorge Tina Cipollari:

Fosse una ragazzina…. Ma non è possibile, non si possono prendere tutti i casi! Signora, mi sembra una follia la sua! Vuole vestirsi con un abito del 700 per andare al supermercato? Ma la rinchiudono! Pensi piuttosto a un bel giovanotto!

Stefano De Martino protesta: "Non puoi dire che non ha più l'età per avere sogni!"

A cura di Valeria Morini
23:32

Alessandra si fa ritoccare il seno, il web: "Questo show parla solo di tette rifatte"

Immagine

Di nuovo il caso di un ritocco al seno. Alessandra ha una mammella più piccola dell'altra e asimmetrica. Questo le provoca disagio nel rapportarsi all'altro sesso. Il chirurgo Antonio Spagnolo accetta di operarla. La ragazza è entusiasta del seno nuovo e si merita pure un ballo con De Martino. La rete, però non sembra apprezzare la gran quantità di casi di ritocchi chirurgici. Il programma non rischia di essere diseducativo per le adolescenti e le giovani?

A cura di Valeria Morini
23:21

La Ventura alla Caruso: "Non puoi odiare così Alessia", Tina: "Che devo dire io a Gemma?"

Immagine

Dopo la rissa tra Alessia Macari e Paola Caruso, rivali per antiche ruggini, la Ventura riprende severamente la Bonas: "Non puoi avere questo odio verso Alessia, non esiste che vai fuori di testa. Sei una ragazza fortunata, se non superi questo odio non andrai avanti nella vita". La Caruso replica: "Ce l'ho con gli altri, perché abbiamo rifiutato dei casi pietosi e abbiamo accettato questo. E comunque è una mancanza di rispetto nei miei confronti". Interviene, suscitando grande ilarità, Tina Cipollari: "E che devo dire io che sopporto Gemma? Devo andare io dallo psicologo!".

A cura di Valeria Morini
23:03

Alessia Macari teme le Barbie, rissa con Paola Caruso: "Me ne vado, tenetevi 'sta str..."

Immagine

Arriva il turno dell'ospite vip. Alessia Macari, neovincitrice del Grande Fratello Vip, arriva in studio per parlare della sua fobia delle Barbie, nata dal trauma di una baby sitter che le fece a pezzi davanti ai suoi occhi. La Ciociara suscita però l'ira di Paola Caruso, con cui è ai ferri corti dai tempi di Avanti un altro. "Cosa è venuta a fare qui?", sbraita la Bonas, che addirittura si alza e va a minacciare la rivale, "Ci sono altri problemi nella vita! Hai vinto il Grande Fratello? Vatti a pagare uno psicologo". Per il pubblico, però, la scena sarebbe finta.

Paola è incontenibile: "Non dico che non sia una patologia, ma aiutiamo chi ha bisogno! Lei non ha problemi economici, può aiutarsi da sola". "L'ho chiamata io e me la voglio tenere", replica la Ventura. Paola lascia allora lo studio: "Me ne vado, tenetevi ‘sta stron*a".

A cura di Valeria Morini
22:53

Simona Ventura sul caso di Valentina: "Chi è bullo è un idiota e una testa di c...o"

Immagine

Passiamo al caso di Cinzia di Torino, in lotta con la figlia e la mamma che le criticano il look. La donna si affiderà ai Belli De Martino-Di Vaio. Tocca invece allo zar Zaytsev (in un video realizzato precedentemente) aiutare Valentina, che detesta il suo naso. Leggermente deforme e gobbo a causa di un incidente d'infanzia, pesa molto alla ragazza, che si è sentita paragonare a un pugile e a una statua greca. La Ventura spiega che la giovane ha dovuto subire diverse umiliazioni e coglie l'occasione per lanciare un forte messaggio contro il bullismo (con parolaccia autocensurata): "Ingiusto che questa ragazza abbia passato tutto questo. Chi è bullo è solo un idiota, una testa di c…". Valentina riesce a sottoporsi a un'operazione chirurgica. Ecco Valentina dopo l'operazione.

Immagine
A cura di Valeria Morini
22:34

Simona Ventura a Paola Caruso: "Ma perché sei vestita come Flora Dora?"

Immagine

Arriva il turno di Luigi, infermiere ossessionato dall'idea di avere delle labbra troppo sottili. Nessuno dei mentori, però, vuole prendersi cura del suo caso, sostenendo che il giovane non abbia alcun difetto. Anche la giuria non ha dubbi: non è necessario alcun intervento. Lo pensa anche Paola Caruso, ma prima ancora che intervenga, la Ventura la blocca: "Tu dovresti stare zitta". Subito dopo, la battuta sul look: "Ma perché sei vestita come Flora Dora?". La Bonas, beata innocenza, non ricorda il pupazzo del programma di Paolo Limiti e casca dal pero: "Chi è Flora Dora?".

A cura di Valeria Morini
22:27

Salvo si ritocca l'orecchia a sventola, anche Stefano De Martino si è rifatto?

Immagine

Stefano De Martino si è davvero rifatto le orecchie? Se lo chiede il pubblico alla frase della Ventura "Stefano, tu che conosci il problema…", quando viene affrontato il caso di Salvo.

Dopo l'episodio in cui una giuria popolare di comari e compari critica look e aspetto fisico di personaggi come Cristiano Ronaldo, Donatella Versace, Jennifer Lopez, la Regina Elisabetta II (simpatica Tina Cipollari: "Cristiano Ronaldo? Se qualcuno scarta, lo mandassero a casa mia!") si torna infatti a parlare del caso di Salvo, che deve convivere con un solo orecchio a sventola. La settimana scorsa, l'episodio scatenò una lite tra la giurata Tina Cipollari e la mentore Katia Ricciarelli, con quest'ultima che lasciò momentaneamente lo studio. Il ragazzo ha scelto di operarsi per correggere la piccola deformità. Stefano De Martino ammise di avere lo stesso difetto, tanto che la stessa Ventura accenna alla cosa. La rete non ci pensa due volte a rievocare il noto episodio di un anno fa, quando si ipotizzò che De Martino si fosse ritoccato le orecchie. All'epoca, (l'allora moglie) Belen Rodriguez smentì.

A cura di Valeria Morini
21:57

Mariano Di Vaio segue la storia di Brenda, ironia sul mentore: "Ha rossetto e glitter"

Immagine

Il secondo caso è affidato direttamente a Mariano Di Vaio. Riguarda Brenda, che ha vent'anni e deve convivere con una deformazione al polpaccio e al piede destro. La ragazza ha problemi a camminare e si sente diversa: "Le persone mi guardano". Di Vaio accetta di occuparsi di lei: "Questa storia rappresenta pienamente il programma. Vedere una ragazza così felice nonostante il suo problema è bellissimo". Lo show ha fatto incontrare Brenda con il dottor Bruno Carlesimo, specializzato in chirurgia ricostruttiva, che riesce a correggere in buona parte il difetto.

La storia emoziona e commuove, ma il pubblico di Twitter sembra interessato più a Mariano Di Vaio, che si becca diverse frecciatine velenose, in particolare sullo strano make up e sul look.

A cura di Valeria Morini
21:46

Cecilia si rifà il seno per "non essere più bambina", al posto di Zaytsev c'è un cartonato

Immagine

"Nella vita le cose cambiano, eccome se cambiano!": così Simona Ventura introduce la seconda puntata dello show. Una frase che sembra un riferimento alla sua rinascita professionale in Mediaset dopo l'Isola dei Famosi. Quindi introduce la coppia dei Belli Di Vaio-Di Martino, la coppia di Amici Celentano-Rugiati e la Strana coppia: al fianco di Katia Ricciarelli non c'è Zaytsev, ma il suo cartonato, dal momento che il giocatore di volley è impegnato in una partita. Il primo caso è quello di Cecilia, 27 anni, che ha intenzione di rifarsi il seno.

Sono anni che aspetto di avere un seno. Mia nonna aveva una settima, mia mamma una quinta. Cerco di compensare con reggiseni imbottiti e "pesciolini" di silicone. Sono stufa di vedermi il corpo di una bambina, voglio essere una donna. Sono fidanzata e lui mi accetta come sono. Il cambiamento non è per lui, è per me stessa. Quanto mi pesa questa cosa da uno a cento? Mille!

Tutte le coppie accettano di occuparsi di lei. Alla fine Cecilia sceglie Di Vaio e De Martino. Il pubblico ironizza naturalmente sul cartonato.

Immagine
A cura di Valeria Morini
69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views