Il programma della seconda puntata dei “Wind Summer Festival”

Questa sera, martedì 11 luglio in prima serata su Canale 5, e in contemporanea su RADIO 105, andrà in onda la seconda puntata del “Wind Summer Festival". La conduzione è affidata ad Alessia Marcuzzi, Daniele Battaglia e Nicolò De Devitiis. Gli artisti che si alterneranno questa sera sul palco sono: Emma, Fabri Fibra, Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Max Pezzali, Jax Jones, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Benji & Fede e Annalisa, Michele Bravi, Samuel, Ermal Meta, Baby K, Chiara, Elodie, Federica, Lodovica Comello, Mario Venuti, Thomas e gli Autogol.

Durante i primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre finalisti si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale viene eletto il vincitore finale.


Shade finalista, battuto LowLow.

Shade stacca il tagliando per la finale, battendo il rapper LowLow. E la serata finisce qui. Appuntamento alla prossima settimana.


Lacrime e commozione per una fan di Federica che sale sul palco.

Federica Carta, una delle ultime artiste nate grazie ad "Amici di Maria de Filippi" canta "Ti avrei voluto dire". Fuoriprogramma con Alessia Marcuzzi che fa salire sul palco una fan giovanissima che finisce in lacrime.


LowLow e Shade, il rap al Wind Summer Festival.

È gara tra due giovani, LowLow e Shade. Il rap sbarca sul palco del Wind Summer Festival.


Carosello di ospiti al Wind Summer Festival, critiche alla Comello.

Si esibiscono ancora nell'ordine Elodie, Samuel, Chiara e Lodovica Comello. Elodie canta "Verrà da se", Samuel interpreta "La statua della mia libertà" mentre Chiara canta "Buio e Luce". Lodovica Comello infiamma Piazza del Popolo con "Fifty Shades of Color". In particolare, quest'ultima esibizione non è stata apprezzata dal pubblico a casa.


Il nuovo look di Michele Bravi, che ricci!

Il nuovo look di Michele Bravi, che ricci!

Pochi artisti a 22 anni possono vantare di avere già una vera e propria rinascita professionale. Michele Bravi è sicuramente tra questi. Dopo aver vinto "X-Factor" ha conosciuto un periodo di stop per poi riprendersi, reinventandosi prima youtuber, guadagnandosi l'affetto di tantissimi follower e poi facendo un'ottima figura al Festival di Sanremo.


Anna, curvy model: “Non mi sentivo a mio agio con il mio corpo, invece ce l’ho fatta”

La storia di Anna colpisce il pubblico ai Wind Summer Festival. È una ragazza formosa che non si sentiva a suo agio con il proprio corpo, poi ha avuto l'occasione di poter sfilare come curvy model

Sono riuscita a superare i miei limiti, non mi sentivo a mio agio con il mio corpo ma quando ne ho avuto l'occasione sono riuscita a sfilare e a esaudire il sogno della mia vita. 

Anna, curvy model: “Non mi sentivo a mio agio con il mio corpo, invece ce l’ho fatta”

“L’esercito del selfie”, Arisa e Lorenzo Fragola infiammano lo show.

“L’esercito del selfie”, Arisa e Lorenzo Fragola infiammano lo show

"Ma tu mi manchi, mi manchi in carne e ossa". Lorenzo Fragola e Arisa infiammano Piazza del Popolo con "L'esercito del selfie" di Takagi e Ketra, la coppia di produttori noti per "Roma-Bangkok" e "Oroscopo". Se Piazza del Popolo si infiamma anche da casa tutti sembrano gradire.

Arisa senza reggiseno e nuovo look.

Soprattutto la nuova acconciatura di Arisa ha colto nel segno, è piaciuta a tutti. Sentimenti alterni per la scelta di presentarsi senza reggiseno.


“Baby K sembra sempre più Loredana Lecciso”

“Baby K sembra sempre più Loredana Lecciso”

Entra Baby K ma sembra Loredana Lecciso. L'ironia del pubblico a casa su twitter che si è accorto di questa leggera somiglianza e, come prevedibile, ci scherza su.


Fiorella Mannoia, un momento cult con il suo compagno Francesco.

Fiorella Mannoia, un momento cult con il suo compagno Francesco

Un momento cult per i "Wind Summer Festival" con Fiorella Mannoia che canta il suo brano più rappresentantivo, "Quello che le donne non dicono". Poi canta la nuova hit "Siamo ancora qui" e le telecamere inquadrano spesso Carlo Di Francesco, suo compagno nonché insegnante di "Amici di Maria De Filippi".


“Tu lo sai che sono pazzo di lui/lei”, ad Alessia Marcuzzi piacciono tutti.

Strana serata per Alessia Marcuzzi. Dopo gli stivaloni in piena estate, salta all'occhio un particolare: per ogni artista che entra in scena, lei riempie la frase d'attacco sempre allo stesso modo ovvero "Tu lo sai che sono pazzo/a di lui/lei". È già pazza di Tommaso Paradiso e dei Thegiornalisti, di Fiorella Mannoia, di Gabbani e di Elisa. Vediamo fino a fine serata di quanti altri artisti sarà pazza.

E la seconda frase ricorrente per lei è: "Sono particolarmente emozionata". Le suggeriamo la canzone di un grande artista: "Ho perso le parole" di Luciano Ligabue.


L’omaggio a Pino Daniele, Emma Marrone canta “Quanno chiove”

E arriva il momento per un sentito omaggio, quello a Pino Daniele. L'artista scomparso prematuramente tre anni fa è stato omaggiato da Emma Marrone che canta una versione ‘soft' di "Quanno chiove". Il pubblico a casa non gradisce.


Thegiornalisti, Fabri Fibra ed Elisa in successione: Roma si scatena.

È una bella serata in Piazza del Popolo. La scaletta si infiamma con Fabri Fibra e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti che cantano "Pamplona" e a seguire Elisa. Il pubblico si scalda.


Stivali d’estate per Alessia Marcuzzi: “Ma come fai?”

Stivali d’estate per Alessia Marcuzzi: “Ma come fai?”

Il look di Alessia Marcuzzi non è passato inosservato questa sera. Gli stivali d'estate su un abito violaceo a tinte fantasia. I commenti su twitter si sprecano.


Francesco Gabbani canta “Granite e Granate”

Francesco Gabbani è il primo artista a entrare in scena. Canta la hit estiva "Granite e Granate" tra gli applausi del pubblico di Piazza del Popolo.