Quinta puntata di Selfie, sarà di nuovo Macari Vs Caruso?

La quinta puntata di Selfie – Le cose cambiano, in onda lunedì 19 dicembre 2016 su Canale 5, sarà l'ennesima occasione per assistere a storie di grandi cambiamenti, estetici e non solo. Secondo le anticipazioni del programma, in questa puntata potrebbe tornare ad essere protagonista Alessia Macari, già al centro di una lite con Paola Caruso durante la seconda puntata del programma che segna il ritorno alla conduzione di Simona Ventura sulle reti Mediaset. Fanpage seguirà la diretta live della quinta puntata, raccontando passo passo i momenti salienti.


Alessandra Celentano e Simone Rugiati vincono la quinta puntata di Selfie.

Alessandra Celentano e Simone Rugiati vincono la quinta puntata di Selfie

Per la prima volta dall'inizio della trasmissione, a vincere la puntata di "Selfie – Le cose cambiano" sono Alessandra Celentano e Simone Rugiati. Stentano a crederci anche loro, non essendo mai riusciti ad agguantare il quadrato, ma ovviamente, trattandosi di un obiettivo simbolico, ci si limita a sorridere. L'ultima istantanea del programma è Simona Sventura, la drag queen che per una sera diventa uguale alla sua musa ispiratrice.


Alessia Macari combatte la sua fobia per le Barbie con una terapia d’urto.

Alessia Macari combatte la sua fobia per le Barbie con una terapia d’urto

Torna a Selfie Alessia Macari con la sua fobia per le Barbie che la tormenta sin da quando ea bambina. Nell'ultima settimana la vincitrice del Grande Fratello Vip ha seguito i consigli di un esperto che l'ha invitata ad affrontare una terapia d'urto per la quale ha dovuto rievocare durante il corso della giornata, a più riprese, diversi momenti e reminiscenze riferite proprio alla bambola. I progressi sembrano esserci, la Macari non riesce a toccare le Barbie, ma quantomeno riesce a stare in una stanza dove la bambola sia presente.


Stefano De Martino: “Conosco tante drag queen”

Piccolo momento di ironia in studio e in rete nel momento in cui Stefano De Martino, giudicando la richiesta della drag queen Simona Sventura di diventare per un giorno la Ventura, dice di conoscere molte drag queen e di apprezzare il loro talento di intrattenitrici.


Simona Sventura, la drag queen che vorrebbe somigliare alla conduttrice.

Simona Sventura, la drag queen che vorrebbe somigliare alla conduttrice

Il prossimo selfie è quello di Simona Sventura, una drag queen che si esibisce abitualmente e che chiede di diventare, almeno per una sera, come il suo idolo di riferimento. Si discute molto rispetto alla possibilità di concedere questa trasformazione, ma pare abbastanza evidente che tutti siano tesi ad accogliere la sua richiesta. Stefano scherza: "Per essere come Simona ci vuole il fisico e tu ce l'hai". Alla fine lei sceglie la coppia Celentano-Rugiati".


Consuelo ha i seni asimettrici: “Non riesco ad avere rapporti con mio marito”

Consuelo soffre di un'asimmetria mammaria molto pronunciata, il suo seno destro è nettamenye più grande di quello sinistro. Questo le porta grandi difficoltà e imbarazzi, ma non solo, perché anche la vita intima ne risente tantissimo, così come confida a Katia Ricciarelli: "Non riesco a fare l'amore con mio marito perché mi copro costantemente per vergogna". Si sente una donna al 50%, veste con abiti larghissimi e mangia molto per coprire questa differenza di grandezza tra i due seni.


Benedetta ha smesso di ballare ed è ingrassata molto, sogna di tornare come prima.

Benedetta è protagonista della prossima storia: "Nasco da una ragazza madre, mio padre alla mia nascita non si presenta e per 25 anni io di lui vedo solo cartoline in cui, da lontano, mi annuncia che presto ci conosceremo e questo non è mai accaduto". Alessandra Celentano va a trovarla, quella sua è la storia di una ragazza che negli ultimi anni, dopo aver ballato per tanti anni, ha dovuto lasciare quella passione a causa di problemi economici in casa. Da allora si è fermata completamente ed ha cominciato a mangiare moltissimo. Oggi si ripromette di riuscire a tornare in forma. Va in onda il suo percorso di consultazione di un nutrizionista e l'incontro con un personal trainer. Benedetta arriva in trasmissione 40 giorni dopo l'inizio della sua dieta e i risultati sono già netti: 9 chili persi e manca ancora una settimana.


La nuova Annarita, l’operaia single si rifà il look ed è irriconoscibile.

E' il turno di Annarita, l'operaia scelta da un sorteggio avvenuto durante la trasmissione. La sua trasformazione è a dir poco radicale. Dice di vedersi diversa: "Non riesco a risconoscermi". In effetti prima era bionda, ora ha i capelli rossi, ha tolto gli occhiali e anche sua madre, presente in studio, fa fatica a riconoscerla.


Priscilla chiede un cambio di look e sceglie De Martino e Di Vaio (che fa una gaffe)

L'albanese Priscilla fa un appello ai mentori: "Spero di poter essere aiutata. Non ho avuto fidanzati a mia memoria. Se no mi farò suora". Emergenza cambio look. Di Vaio e De Martino vorrebbero essere scelti come mentori dalla ragazza e per convincerla aggiungono: "Dovrebbe uscire con noi". In realtà non sono i soli a volerla, praticamente tutti i mentori ma lei non si lascia scappare l'occasione e sceglie proprio i due Belli. Celentano: "Simona, ma allora non è così timida?. Inoltre Di Vaio fa una piccola gaffe, sbagliando la coniugazione del verbo vedere ed esibendosi nello strafalcione "vederebbe". Naturalmente il popolo del web lo bacchetta


Vito ha avuto un incidente al volto, da diversi anni vive con un disagio.

Quella di Vito è una storia che commuove l'intero studio. L'incidente che ha subito molti anni fa è avvenuto durante una partita di calcio quando, dopo essere stato colpito al volto è caduto battendo con la faccia a terra, con conseguenti fratture allo zigomo, di fatto rientrato e delle difficoltà che lo perseguitano da anni e che lo hanno portato a soffrire molto da un punto di vista emotivo. Vito vuole fare questa cosa da solo, senza la presenza della sua famiglia (moglie e figli), ma al suo fianco c'è Angela Celentano, che accetta la sua richiesta. Nel momento in cui Vito può guardarsi allo specchio la sorpresa è netta e sembra evidente l'effetto che la cosa possa avere sulla sua personalità.


Diana vorrebbe operarsi al seno, la attende la sua bellissima mamma.

Diana vorrebbe operarsi al seno, la attende la sua bellissima mamma

La prossima storia di Selfie è quella di una ragazza di 19 anni, Diana, che chiede a Stefano De Martino la possibilità di avere un intervento al seno, visto che il suo è troppo piccolo e provoca molto disagio, oltre che dileggio da parte degli amici: "Io non ho proprio seno, non ho neanche una prima. I miei amici mi chiamano retromarcia. Lo desidero davvero da tanto tempo, anche mia madre e i miei genitori sono d'accordo. Anche mia nonna sperava di farmi rifare il seno con una vincita al Super Enalotto". L'operazione di Diana riesce in modo pressoché perfetto e lo stupore della ragazza nel guardarsi allo specchio delle meraviglie è abbastanza emblematica. Ad attenderla sotto le scale c'è anche sua madre, tanto bella quanto la figlia.


De Martino e Di Vaio sex symbol di “Selfie”, i commenti sono solo per loro.

De Martino e Di Vaio sex symbol di “Selfie”, i commenti sono solo per loro

Naturalmente, al netto dello show televisivo, non può mancare l'immensa quantità laterale di commenti "estetici" indirizzati ai due volti principali di questa trasmissione. Da una parte Stefano De Martino, arcinoto personaggio del piccolo schermo italiano e Mariano Di Vaio, fashion blogger noto in tutto il mondo. Il primo si prende anche qualche critica, soprattutto per il taglio di capelli

Discorso diverso per Mariano Di Vaio, apprezzatissimo dal popolo di Twitter


La storia di Stefania, vuole cambiare per superare il dolore di un lutto.

La storia di Stefania, vuole cambiare per superare il dolore di un lutto

La storia di Stefania è quella di una donna che ha chiesto a "Selfie" di poter cambiare aspetto per poter superare un trauma, quella del ricordo costante di suo marito, morto a causa di una brutta malattia. Nel racconto fatto a Stefano De Martino, che ha combattuto per portarla nel programma, ha raccontato in lacrime: "E' morto di cancro, lasciando questo bambino che adorava. Credimi Stefano, è brutto assai. Io vorei togliere questa maschera perché, guardandomi allo specchio, ricordo il dolore". Stefania entra in studiodopo l'operazione e, al momento della vista di se stessa allo specchio non può fare a meno di scoppiar ein un pianto liberatorio. Poi un ballo con Stefano.


Gemma: “Nessun intervento, le mie rughe sono il mio patrimonio”

Al netto della rinfrescata, Gemma sottolinea di non aver fatto operazioni chirurgiche: "Non ho fatto operazioni chirurgiche perché non mi sono sottoposta ad alcun tipo di intervento. Le mie rughe sono il mio patrimonio". La Celentano le riconosce di essere una bella donna tenuta bene e di appoggiare la sua scelta di non fare interventi drastici. Interviene la Cipollari che la attacca, affermando di fare tutto per business, ma Gemma sostiene di non essersi mai operata ai denti perché non ne ha avuto mai la possibilità. Intanto su Twitter il restyling non sembra essere piaciuto molto


Tina Cipollari dopo il lifting di Gemma: “Eri meglio quando eri peggio”

Lo scontro tra Gemma e Tina Cipollari era prevedibile. La Galgani toglie la maschera e si guarda allo specchio dicendosi nettamente migliorata: "Io sono cambiata". La Cipollari risponde per le rime, sintetizzando in una frse il suo pensiero: "Eri meglio quando eri peggio".


Gemma Galgani finalmente operata, entra in studio in maschera.

Gemma Galgani finalmente operata, entra in studio in maschera

"La nostra vita è una tela bianca dove siamo noi a tracciare le linee". Simona Ventura apre con queste parole la quinta puntata di "Selfie – Le cose cambiano". La prima storia rimette al centro dell'attenzione la richiesta della prima puntata di questa edizione del programma condotto da Simona Ventura. Gemma Galgani aveva infatti chiesto un ritocchino estetico che non era stato accolto, fino a quando la scorsa settimana un chirurgo napoletano non si è prestato a "rimetterla a nuovo". Tina Cipollari già freme sulla sedia e la Ventura la presente nella sua nuova versione.