video suggerito

La quarta puntata di ‘Stasera casa Mika’ (DIRETTA LIVE)

13 CONDIVISIONI

Si conclude stasera, 6 dicembre, lo show 'Stasera casa Mika'. Il programma condotto dal cantante libanese, con la partecipazione di Sarah Felberbaum e Virginia Raffaele, è giunto alla sua quarta e ultima puntata. Tra gli ospiti del gran finale Kylie Minogue e Ornella Muti.

In evidenza

Il gran finale di 'Stasera casa Mika', tra gli ospiti Kylie Minogue e Ornella Muti

Immagine

Stasera, martedì 6 dicembre, andrà in onda la quarta e ultima puntata di ‘Stasera casa Mika‘. Il cantante libanese, sempre affiancato da Sarah Felberbaum e Virginia Raffaele, aprirà la sua ‘casa' a tantissimi ospiti. Lo show, che ha raccolto il consenso sia dei critici che del pubblico, promette di chiudere con il botto.

L'ultima puntata è impreziosita da una star internazionale: Kylie Minogue. Mika duetterà con lei, creando un imperdibile momento di intrattenimento. Gli altri ospiti che allieteranno la serata saranno: Antonella Clerici, Ornella Muti, Pierfrancesco Favino, Pupo e la poetessa Patrizia Cavalli. Inoltre, ci saranno anche Jack Savoretti e Chiara Galiazzo, che canterà con il padrone di casa la canzone ‘Stardust'. Ad accompagnare gli artisti, la resident band di 16 elementi diretta da Valeriano Chiaravalle. Quest'ultimo dirigerà anche l’Orchestra dell’Opera Italiana per un momento estremamente emozionante.

Mika racconterà un'altra storia che vede la musica come strumento di salvezza e riscatto sociale. È quella del Coro Papageno di Bologna, fondato dal Maestro Claudio Abbado e sostenuto dall’Associazione Mozart14 della figlia Alessandra. Tale coro è composto dai detenuti della Casa Circondariale Dozza di Bologna ed è diretto dal Maestro Michele Napolitano. Mika andrà a trovarli e con loro intonerà l’Ave Verum di Mozart. Infine, si improvviserà tassista a Catania.

A cura di Daniela Seclì
23:55

Mika saluta il suo pubblico: "Grazie di tutto Italia"

Immagine

Mika concede l'ultimo ballo a Sarah Felberbaum, poi le chiede di esprimere un desiderio. Lo schermo si fa nero e Mika chiede: "Ma ci hanno staccato la luce?". Si sente la voce di Sarah fuori campo: "No, è questo il mio desiderio. Non mi piacciono gli addii. Ciao Mika".

Il cantante quindi ha espresso il suo desiderio: "Adesso è il mio turno, devo esprimere un desiderio. È un po' impossibile ma qui succedono cose impossibili". Così, canta Last Party e poi saluta il pubblico:

"Grazie di tutto Italia".

E intona Grace Kelly, per poi lasciare lo studio a bordo della sua coloratissima auto.

A cura di Daniela Seclì
23:38

Mika canta con la poetessa Patrizia Cavalli: "La tua poesia mi onora e mette il buonumore"

Immagine

Mika presenta la poetessa Patrizia Cavalli. Il cantante ha messo in musica una sua poesia:

"Ho incontrato questa poetessa e lei ha fatto una performance molto speciale. Ha scritto una poesia che ho deciso di cantare con voi stasera. Si intitola ‘Al cuore fa bene fare le scale'".

I due cantano insieme, poi Mika la congeda:

"Ti ho scoperto un po' di tempo fa. Mi metti il buonumore, perciò ho voluto condividere il tuo lavoro e le tue performance, la tua poesia ci onora e ci rende più leggeri".

A cura di Daniela Seclì
23:31

Kylie Minogue: "In Italia mi chiamano 'la principessa piccolina'"

Immagine

Torna Kylie Minogue che si esibisce con Mika in alcuni brani natalizi. Mika si interroga: "Quella che scende è neve non è un'altra cosa giusto?". Poi Kylie si racconta:

"Ho fatto tante vacanze in Italia, vorrei tanto tornare o rimanere qui a casa Mika. Sai che in Italia mi chiamano ‘La principessa piccolina'? Ora è uscito il mio album natalizio dove c'è anche un brano con Mika. Amo il Natale ma vivo in Australia e perciò lì c'è il sole anche a dicembre".

Infine Mika ha svelato che un giorno in cui era invitato a mangiare da Kylie, le portò il cibo preparato da sua madre.

Immagine
A cura di Daniela Seclì
23:19

Mika canta con i detenuti, loro: "La musica ci ha migliorato tanto"

Immagine

Mika è andato a trovare il Coro Papageno di Bologna, fondato dal Maestro Claudio Abbado, formato dai detenuti della Casa Circondariale Dozza di Bologna e diretto dal Maestro Michele Napolitano. Alle prove e ai concerti partecipano anche coristi volontari, che poi rimangono in contatto con i detenuti. Claudia Clementi – direttrice della Casa Circondariale Dozza – ha dichiarato:

"Tramite il coro ho visto i detenuti trasformarsi".

Alcuni detenuti hanno spiegato:

"Cantando riesci a relazionarti diversamente, ad affrontare meglio anche il malumore per una discussione che magari hai avuto poco prima. La musica ci ha migliorato tanto".

Tutti sono apparsi emozionati all'idea di cantare con Mika. Il cantante ha ammesso che era la prima volta che entrava in un carcere e si è detto preoccupato all'idea di cantare in latino:

"Quel giorno sono andato via in silenzio e sono tornato la settimana dopo, per unire la mia voce alle loro voci".

Insieme hanno cantato l’Ave Verum di Mozart.

A cura di Daniela Seclì
23:06

Chiara Galiazzo: "Dopo un talent i riflettori si spengono e bisogna sapersi organizzare"

Torna Chiara che canta con Mika "Everybody's Talkin'". Mika le chiede se sia felice e innamorata, lei replica:

"Sono molto felice. Innamorata? Forse, sono omertosa su questi argomenti. Ho preso un cane e sono molto innamorata del mio cane. La vita dopo il talent? Dopo un talent ci sono momenti belli come duettare con te e poi bisogna capire e pensare a come organizzare il tuo tempo, quando i riflettori si spengono e non sei preparato".

A cura di Daniela Seclì
23:02

Pierfrancesco Favino ricorda Pasolini, Mika: "Sarebbe stato un ospite scomodo da gestire"

Immagine

Mika ricorda Pier Paolo Pasolini:

"Pier Paolo Pasolini sarebbe stato un ospite difficile da gestire, mi avrebbe fatto sentire scomodo anche a casa mia. Però avrei voluto averlo qui per sentire il suo pensiero contro e parlare della sua arte".

Va in onda uno stralcio del film Mamma Roma. Pierfrancesco Favino, allora, ha recitato ‘Supplica a mia madre' di Pasolini.

A cura di Daniela Seclì
22:55

Jack Savoretti: "Lucio Battisti è tra gli artisti che mi hanno ispirato"

Immagine

Dopo l'esibizione di Jack Savoretti, Mika gli confida: "I miei amici inglesi sono ossessionati dalla tua musica". Il cantante replica: "I miei amici sono ossessionati dalla tua", poi si racconta:

"Sono stato educato in Inghilterra, mi sono appassionato alla musica a 15 anni, grazie a un nastro di Simon & Garfunkel. Per la musica italiana, ascoltavo Battisti, De André, Tenco".

A cura di Daniela Seclì
22:50

Antonella Clerici: "Mika saresti un ottimo padre" e lui: "Mi piacerebbe avere un bambino"

Immagine

Mika intervista Antonella Clerici nella vasca da bagno. La presentatrice ha spiegato:

"Io nel bagno faccio tutto, detto così suona male…insomma leggo i copioni, studio, prendo le telefonate, gli appunti. Ho un bagno abbastanza grande, c'è anche un guardaroba con tutte le mie scarpe, le mie cose. Io ho le paillettes ovunque, le avrei messe anche nelle palle presenti in questa vasca".

Poi ha continuato: "L'amore? C'è sempre tempo per cambiare l'amore, per cambiare fidanzati, c'è un tempo per tutto e quando arrivi a un momento in cui pensi di non cambiare più, è quello il momento per cambiare ancora. Non cambio con leggerezza, ma con il coraggio di chi vuole voltare pagina. Se una cosa non ti fa stare bene, devi avere il coraggio di cambiare. Se sono felice? Molto, ho tutto ciò che desideravo e tu lo sei?"

Anche Mika si è detto molto felice. Poi, Antonella Clerici ha incoraggiato Mika a diventare padre: "Saresti un papà straordinario". Lui ha replicato:

"Avere un bambino mi piacerebbe, per me è un percorso complicato. Dovrei adottarlo, ma l'unica cosa che conta è l'amore. Se un bambino ha l'amore ha tutto".

A cura di Daniela Seclì
22:27

La Raffaele nei panni di Paula Gilberto do Mar: "Mika è stato bello finché sei durato"

Immagine

È il momento dello sketch di Virginia Raffaele, nei panni della vicina di casa Paula Gilberto do Mar: "Mika tu sei una matrioska di sentimenti, dentro a Mika triste, c'è un Mika felice. Con me tu sei guarito, sei libero, il mio lavoro è finito qui. Da bruco sei diventato farfalla. Adesso puoi spiccare il volo". I due cantano insieme, poi lei conclude: "Mika è stato bello, finché sei durato".

A cura di Daniela Seclì
22:15

Pierfrancesco Favino ammette: "Venire qui a cantare con te mi spaventava"

Immagine

Mika duetta con Pierfrancesco Favino. L'attore commenta: "Questa scenografia è fantastica perché ricorda ‘Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato' amatissimo da me, dalla mia compagna e da mia figlia, che farà la recita a scuola e le ho chiesto il permesso di portare lo spettacolo qui". Poi si è raccontato un po':

"È un periodo che leggo libri di fisica. Ogni tanto ho queste fisse. L'ultimo regalo che ho comprato? Non posso dirtelo perché la mia compagna è in sala. Il mio sogno? Venire qui e non avere paura di farlo. Certo, che avevo paura".

A cura di Daniela Seclì
22:05

Ornella Muti insegna a Mika a fare yoga e poi lo bacia

Immagine

Dal magico frigorifero di Mika viene fuori Ornella Muti. Lui si offre di cucinare per lei, ma l'attrice lo provoca: "Con tutte le cose che possiamo fare insieme, sei sicuro di voler fare proprio questa". Poi ha aggiunto:

"Ti ho guardato in queste serate, hai bisogno di un po' di postura. Sei bellissimo, su questo non ci piove, però dovresti stare un po' più dritto, dovresti fare un pochino di postura. Facciamo qualche esercizio".

Ornella Muti insegna a Mika a fare un po' di yoga, a partire dal saluto al sole ed esclama: "Ma ce la fai a tenere le gambette dritte?". Pian piano riescono nell'impresa. Mika rivela che le canzoni che dovrebbero facilitare la meditazione, in realtà gli mettono ansia, perciò spegne la musica. Ornella Muti gli chiede di chiudere gli occhi e mentre lui prova a intervistarla sulla sua carriera, lei gli dà un bacio sulla guancia e scappa via.

Immagine
A cura di Daniela Seclì
21:55

Chiara Galiazzo duetta con Mika nella canzone 'Stardust'

Immagine

Chiara Galiazzo canta Stardust con Mika. Dopo essersi esibita, l'artista vuole lasciare subito lo studio ma Mika la ferma:

"Abbiamo cantato una canzone insieme, non puoi voler andare subito via. Torna a trovarci dopo".

Chiara tornerà a esibirsi più tardi.

A cura di Daniela Seclì
21:45

Pupo canta 'Che confusione' con Mika: "Pentito di averla data ai 'Ricchi e Poveri'"

Immagine

È il momento di Pupo che canta con Mika ‘Che confusione', una canzone che è stata scritta da Ghinazzi stesso che ironizza: "Se avessi saputo che avrebbe avuto un tale successo, col cavolo che la davo ai ‘Ricchi e Poveri'". Per parlare con Mika preferisce posizionarsi su una pedana. Dopo l'esibizione e un breve scambio di battute, il cantante lascia lo studio.

A cura di Daniela Seclì
21:38

Mika e il monologo sui sognatori: "In un mondo dove ci sono i sogni, c'è tutto"

Immagine

Mika dedica un monologo ai sognatori: "Sei un astronauta che corre sulla luna come quelli sui giornali e metti i piedi su un luogo diverso. Sei un uomo che ama tanto, hai figli da diversi amanti, hai case non pagate da te, sei uno spacciatore, sei un artista, il grande genio del tuo tempo non riconosciuto. Sei un uomo semplice che non ha bisogno di niente, che non chiede niente, che è felice. Gli altri pensano che sei fermo, che sei triste, che i tuoi occhi non vedono niente, ma non è vero, non sei fermo, dentro hai i tuoi sogni, sogna sognatore, cambia i piedi, trova nuove gambe, anche ora non sei fermo, stai volando sopra Milano, Roma, New York. In un mondo dove ci sono i sogni, c'è tutto. Anche davanti alla morte c'è tutto. Nel sesso senza sogni, non c'è amore. La morte è la cosa più bella del mondo, perché senza la morte non c'è vita. Questo è il tuo mondo, corri. Corri, non fermarti mai. Balla, canta, corri. Solo così puoi arrivare ai tuoi sogni".

A cura di Daniela Seclì
21:31

Mika tassista a Catania, a una ragazza che lo riconosce dice: "Non sono Dio"

Immagine

In questa puntata, Mika si è cimentato come tassista a Catania. Incontra Giulia e Marta a cui chiede una ricetta, ma loro non lo riconoscono. Simonetta, invece, appena entra nel taxi esclama: ‘Oh mio Dio' e lui: ‘Sono solo Mika, non Dio'. Poi lascia che la giovane gli insegni qualche parola dialettale. Una signora racconta al cantante di avere i figli lontani. Lei vive a Catania, mentre i figli a Bergamo. Entra un ragazzo di nome Mario. Anche lui lo riconosce subito: "Non mi aspettavo un tassista così", poi insegna a Mika la canzone siciliana ‘Ciuri ciuri'. Mika conclude:

"Nel mio taxi sono entrati ragazzi con gli occhi pieni di sogni. Anche se ha piovuto, è stata una bella giornata. Ciao Catania".

Piccolo incidente di percorso, una ruota si buca e deve tornare il legittimo proprietario del taxi per aiutare il cantante.

Immagine
A cura di Daniela Seclì
21:21

Kylie Minogue canta 'Can't get you out of my head"

Immagine

Dopo la consueta anteprima, che stavolta vede il portinaio seriamente intenzionato a lasciare il condominio dopo le feste organizzate da Mika, il programma entra nel vivo. Il cantante saluta:

"Buonasera Italia, benvenuta a casa mia. Stasera sarà speciale, perché è l'ultima. Se le altre sere abbiamo festeggiato, questa sera festeggeremo ancora di più. Dopo questo mese intenso e pieno di sfide, di tantissimi amici, voglio iniziare ringraziandovi per la vostra generosità. Stasera ci sarà tanta magia ma anche tante sorprese".

La prima delle sorprese arriva subito: Kylie Minogue. Entra in studio coperta da una sfera luminosa. Parte uno dei suoi più grandi successi "Can't get you out of my head". Mika si dice felice di averla come ospite e le dà appuntamento a più tardi. Poi la prende in braccio e l'accompagna dietro le quinte.

A cura di Daniela Seclì
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views