12 Dicembre 2016
19:45
AGGIORNATO12 Dicembre

La quarta puntata di “Selfie – Le cose cambiano” (DIRETTA LIVE)

Simona Ventura tornerà in onda alle 21.10 su Canale 5 con la quarta puntata di “Selfie – Le cose cambiano”. Ospiti in studio Gemma Galgani e Pamela Prati.

12 Dicembre
22:56

De Martino contesta la Prati, che lascia lo studio, ma sul web si applaude al ballerino

Pamela Prati fa il suo ingresso in studio e racconta la sua claustrofobia, un problema che ha condizionato tutta la sua vita. Simona Ventura ammette di averla corteggiata per anni affinché partecipasse all'Isola dei famosi ma Pamela, proprio a causa della sua fobia, le avrebbe sempre risposto di no. Un filmato racconta le difficoltà della showgirl e Tina Cipollari è subito critica: "Non prendi treni, non prendi aerei e aspetti proprio questa trasmissione?". Si rientra in studio ma il sentimento che prevale è lo scetticismo. La Prati racconta di non essere più tornata in Sardegna da 28 anni, sebbene sia la sua terra natale. Stefano prende la parola: "Conosco Pamela ed è una persona carinissima, ma voglio dire una cosa. Sappiamo tutti che lavoro fai. Siamo dei privilegiati. Perché non hai risolto il problema prima e fuori da questo programma?". La Prati spiega: "Simona è una mia amica e, quando ha iniziato questo programma, ha detto di volermi aiutare". La Ventura racconta un retroscena legato alla sua mancata partecipazione all'Isola dei famosi: "Mi ricordo che dovevamo partire, lei aveva il biglietto. È andata da sola a Fiumicino e si è sentita male, ma male davvero". De Martino non è convinto: "Lo puoi fare privatamente, pagare e farti aiutare. Questa patologia è brutta per le persone che non possono permetterselo. A casa c'è gente che non arriva a fine mese. Con 800 euro portano avanti le famiglie". Pamela perde la pazienza: "Scendi sulla terra, non hai capito. Mi ha invitato Simona che è una mia amica". Stefano replica: "Se avessi avuto quest'amicizia con Simona, avrei ringraziato e rifiutato". Si tira in ballo il caso di Alessia Macari, la cui richiesta è stata accettata sebbene sia famosa. Paola Caruso si arrabbia, proprio perché non voleva che la sua ex amica partecipasse alla trasmissione per gli stessi motivi che oggi Stefano contesta alla Prati. Katia Ricciarelli la invita a stare al suo posto, ma Paola non ci sta: "Stai zitta, io faccio quello che voglio". Simona rimprovera De Martino: "Capisco la sostanza ma non apprezzo la forma, sei stato sgarbato". La Prati non ha apprezzato e non intende proseguire, tanto che lascia lo studio. A Stefano dispiace: "Chiedo scusa se ho offeso qualcuno, mi dispiace ma va difeso chi non può permettersi di fare da solo". La Ricciarelli continua ad avercela con la giuria: "Dovete stare al vostro posto, non venire al centro dello studio. Siamo noi mentori a dover parlare per primi".

A cura di Stefania Rocco
12 Dicembre
22:31

"Hai anche tu un figlio", De Martino piange pensando a un padre morto di cancro

Stefano De Martino non riesce a trattenere le lacrime di fronte a Stefania, una donna che si è vista portare via dal cancro il grande amore della sua vita. "È brutto perdere così l'uomo che ami, il mio viso è una maschera di dolore" dichiara Stefania con la voce spezzata dal pianto, e Stefano non riesce a trattenere le lacrime di fronte a lei, Anche in studio, sebbene dalla registrazione del filmato siano trascorsi giorni, De Martino continua a piangere e Mariano Di Vaio, suo compagno di squadra, fa altrettanto. In studio serpeggia la commozione, con la contessa D'Aragona che si asciuga le lacrime con espressione triste, e Montano che guarda Stefania con l'espressione carica di dolore.

A cura di Stefania Rocco
12 Dicembre
22:23

Tina Cipollari incontenibile quando Gemma le dà della rifatta: "Ma sei una stron*a"

Tina è ormai sempre più lanciata, e ce la mette tutta per smontare le certezze di Gemma Galgani. Quando la dama del trono over di "Uomini e Donne" si azzarda a sostenere che anche lei si sia rifatta, la rabbia della giurata diventa incontenibile: "Adesso dici che sono rifatta, stron*a? Sei una deficiente, hai rotto il caz*o. Ma guarda questa ces*a racchia". Poi si avvicina al chirurgo che si è offerto di operare Gemma e gli chiede di verificare la naturalezza delle sue forme, ma l'uomo non riesce a fornire una certezza e si mantiene sul vago. Tina, ormai al colmo dell'ira, si allontana infuriata dallo studio.

A cura di Stefania Rocco
12 Dicembre
22:15

Gemma Galgani a Katia Ricciarelli: "Ci conosciamo, eravamo amiche", ma lei nega

"Saremmo lieti di offrire un intervento di lipofilling, abbiamo notato la sua presenza in trasmissione e non abbiamo pouto fare a meno di scrivere": il dottor Corsaro, chirurgo, scrive a "Selfie" per proporsi sul caso di Gemma Galgani. La donna aveva partecipato alla prima puntata del programma chiedendo di poter essere ringiovanita. Simona Ventura la introduce in studio ma Tina Cipollari affila subito la spada: "Non fare la voce del sesso, non è questo il motivo della tua presenza qui". La giurata chiede spiegazioni: "Posso vedere questo dottore? Ma lei quale refresh vuole fare? Ma le è mai capitato un caso del genere? Io l'avrei stimata se dietro questa richiesta ci fosse stato un problema interiore, ma secondo lei la volontà di fare un lifting è una motivazione sufficiente?". Il chirurgo spiega di aver accolto la sua richiesta perché trova bella la Galgani, e Tina esplode: "Ma quale bella? Io oggi la sbrano. Lei vuole apparire". Gemma accetta il dono del chirurgo che si è proposto, e spiega: "Voglio trovare l'uomo della mia vita. Questo intervento potrebbe contribuire a rendere felice Tina perché magari lo trovo e vado via".

Simona passa la parola a Katia Ricciarelli, chiedendole di esporsi. Il soprano dice di non aver ben capito quale sia la sua richiesta e Tina aggredisce anche lei: "Non fare finta di cadere dal pero come sempre, hai capito bene". La cantante incassa ma fornisce il suo benestare alla Galgani. Poi Gemma svela un retroscena: "Katia lei mi dà della signora ma noi ci conosciamo, eravamo amiche. Vent'anni fa mi ha regalato una collana di perle", ma la Ricciarelli nega e continua a chiamarla "signora".

A cura di Stefania Rocco
12 Dicembre
21:49

Assenti Ivan Zaytsev e Simone Rugiati, Ventura: "Influenza falcidia i nostri mentori"

La quarta puntata di "Selfie – Le cose cambiano" si apre con l'assenza dei mentori  Ivan Zaytsev e Simone Rugiati. I compagni di avventura di Alessandra Celentano e Katia Ricciarelli non sono presenti in studio. Nessun mistero dietro le loro assenze. È Simona Ventura a spiegarne il motivo: "L'influenza falcidia i nostri mentori. Ciao a voi che siete a casa". Ivan e Simone non parteciperanno alla puntata, ma le loro colleghe sono pronte a farsi carico da sole dei casi migliori della puntata.

A cura di Stefania Rocco
12 Dicembre
19:51

Le anticipazioni della quarta puntata di “Selfie”

Simona Ventura conduce la quarta puntata di “Selfie – Le cose cambiano”, lo show fatto soprattutto delle storie di persone comuni. Anche questa sera i mentori avranno il compito di decidere se accettare o meno le proposte di cambiamento che gli aspiranti partecipanti alla trasmissione sottoporranno loro.

Tantissimi sono i casi già accettati che si articoleranno nel corso delle puntate. A decidere le sorti dei protagonisti le coppie formate da Katia Ricciarelli con Simone Rugiati, Alessandra Celentano con Ivan Zaytsev e Stefano De Martino con Mariano Di Vaio. La giuria composta da Tina Cipollari, Paola Caruso, Aldo Montano, la marchesa Daniela Del Secco D'Aragona e Yuri Gordon avrà il compito di stabilire di volta in volta la coppia di mentori vincitrice della puntata. Per il momento a detenere il comando è il duo dei belli formato da De Martino e Di Vaio.

Gemma Galgani e Pamela Prati tra gli ospiti

Nel corso della quarta puntata di “Selfie – Le cose cambiano” tornerà in studio Gemma Galgani, già protagonista di una lite con Tina Cipollari avvenuta nel corso della prima puntata. La dama del trono over arriverà in studio forte del sostegno di un chirurgo che l’avrebbe scelta per darle la possibilità di vivere il suo sogno di bellezza. Da quel momento scaturirà una lite con l’opinionista di “Uomini e Donne” che, accusata di essere rifatta, chiederà a un noto medico di confermare la naturalezza delle sue forme, cosa che darà adito a un’altra lite tra chirurghi.

È prevista la partecipazione di Pamela Prati, ex concorrente del “Grande Fratello Vip”. La donna sottoporrà ai mentori il suo problema più grande: la claustrofobia. In studio si scontrerà con De Martino che l’accuserà di aver partecipato al programma solo per farsi pubblicità, visto che avrebbe mezzi sufficienti per provvedere da sola a garantirsi un supporto medico. La donna, al culmine della rabbia, abbandonerà lo studio dopo aver fatto presente al mentore di essere stata invitata e di non aver scelto di sua iniziativa di partecipare al gioco.

A cura di Stefania Rocco
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni