8 Giugno 2020
13:29
AGGIORNATO08 Giugno

La puntata di Uomini e Donne di oggi, lunedì 8 giugno

Va in onda alle 14.45 il consueto appuntamento con Uomini e Donne, il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Nella puntata di oggi, 8 giugno, Giovanna Abate che è arrivata alla fine del suo percorso da tronista dovrà scegliere tra i suoi pretendenti, Sammy Hassan e Davide Basolo, dopo aver mandato via Alessandro Graziani.

In evidenza
13:40

Giovanna Abate prima della scelta: "Sono invaghita sia di Sammy che di Davide"

Giovanna Abate è arrivata alla fine del suo percorso e dopo mesi, finalmente, dovrà scegliere l'uomo che ha fatto breccia nel suo cuore e con il quale continuare una conoscenza fuori dallo studio di Uomini e Donne. Tutto farebbe protendere per il vocalist Sammy Hassan, soprattutto guardando la forte intesa che c'è tra i due e più volte manifestatasi sotto forma di litigi e battibecchi. Chi non è riuscito nell'intento di conquistarla è stato Alessandro Graziani che, fino all'ultimo minuto, ha cercato di comprendere i sentimenti della giovane romana. Ma Davide Basolo, il misterioso Alchimista, potrebbe avere scatenato un po' di confusione.

In un'intervista rilasciata a Uomini e Donne Magazine, però, Giovanna Abate ha rivelato i suoi timori nel diventare tronista, spiegando che una delle sue paure era proprio quella di provare interesse per più di un corteggiatore e ritrovarsi a essere confusa al momento della scelta. Infatti è proprio quanto si è verificato: "Quando ti invaghisci davvero di due persone la paura di scegliere quella giusta è tanta. Davide è un sognatore come me e riesce ad arrivarmi vicino nonostante non ci siamo mai potuti sfiorare. Trovare qualcuno le cui parole valgono più di un abbraccio non è da tutti i giorni. Mi piace il suo modo di essere semplice e poi ha un bellissimo sorriso. Con Sammy c’è stata alchimia fin dal primo sguardo. Sono diventata immediatamente dipendente dai suoi occhi: quando vedo uno sguardo espressivo mi ci perdo dentro. […] È stato bravo – seppur nel peggiore dei modi, perché lo ha fatto facendomi impazzire – a tenermi legata a lui al di là delle limitazioni".

A cura di Ilaria Costabile
08 Giugno
16:05

Domani in onda le scelte di Carlo Pietropoli e Sara Shaimi

L'ultima parte del programma mostra Sara Shaimi e Carlo Pietropoli che domani faranno la loro scelta. "In questi due mesi ho pensato al mio percorso" spiega lui. Sara: "Era da tanto che non mi piaceva così una persona quindi sono pronta a fare una scelta". Entrambi faranno la loro scelta. "Sono contento, spero che sia il giorno più bello" dice ancora il tronista "Speriamo che dica di sì".

A cura di Stefania Rocco
08 Giugno
15:58

Giovanna Abate: "Il bacio con la mascherina resterà nella storia della televisione"

"È stata una sua idea" specifica Maria De Filippi. Giovanna: "Sarei andata fuori a menargli". Sammy si spiega: "Il mio discorso era un po' vero. Di fronte a tutte le nostre litigate, una persona poco coinvolta avrebbe detto no. Ma noi abbiamo vissuto un percorso tutto nostro fatto di sguardi". "Saluta il trono, non lo rivedrai mai più" dice Giovanna "Grazie per questo bacio con la mascherina, resterà nella storia del programma".

A cura di Stefania Rocco
08 Giugno
15:48

Quello di Sammy era uno scherzo: "La mia risposta è sì" e abbraccia Giovanna piangendo

Giovanna è furiosa, lui chiede di uscire dallo studio ma lei lo trattiene: "Ti sei preso la responsabilità di farmi credere che il tuo no non ci sarebbe stato". Sammy lascia lo studio e Giovanna gli lancia una mascherina, invitando Maria De Filippi a non salutarlo. Tina Cipollari non ci crede: "Sarà uno scherzo, adesso torna con i fiori". Gianni Sperti: "Se non è uno scherzo lo capisco, lui lo aveva detto". Giovanna: "Ero convinta del sì, per gli occhi, per quello sguardo che annullava le liti. Non posso credere di avere creduto a qualcosa che non c'era". Gianni: "Sapevo che avrebbe scelto Sammy e mi dispiace, ci ha provato con Davide ma ha fatto bene a fare questa scelta. Ma mi fido anche di Sammy". "Lo diceva che ti avrebbe detto di no" dice Maria De Filippi. Giovanna: "Questo è troppo, due no in un anno non si può". Maria De Filippi chiede a Tina di mandare i saluti e l'opinionista manifesta perplessità: "Devo salutare? Sammy non rientra? In amore vince chi fugge". La conduttrice manda in onda il filmato dei saluti. In realtà nel video c'è un'altra parte dell'esterna tra Sammy e Giovanna. È una sorpresa dell'ex corteggiatore che le comunica che il suo è un sì, poi entra in studio senza riuscire a trattenere la commozione.

A cura di Stefania Rocco
08 Giugno
15:35

Giovanna sceglie Sammy ma lui le dice no: "Non ti ho illusa", la tronista furiosa

Giovanna sa di correre un rischio con Sammy: "Questa è una scommessa enorme, se non va come dico io vedrete il peggio di me". Sammy entra in studio e Giovanna gli comunica così che è la sua scelta: "Noi giochiamo un po' a fare i simili, quindi tendiamo a buttare in caciara momenti come questi. Oggi è giusto che non sia così. Quando mi sono seduta sul trono non pensavo di vivere le emozioni che ho vissuto. La prima persona di cui ho parlato alle amiche eri proprio tu. Mi hai catapultato nella tua dimensione, ho sentito fin da subito che eri un uomo. C'è stata la pandemia e la persona che avevo vissuto non l'ho più vista, non eri più il mio Sammy. Eri distante da me e da una ipotetica storia. Ho avuto molta paura di perderti. Ti ho perso quando un'altra persona, senza che glielo chiedessi, ha cominciato a darmi quello che chiedevo a te. Cercavo di dirti che stavo andando in quella direzione ma sembrava quasi come se ti convenisse. Quando ti ho rivisto ho provato forti emozioni ma non ti sentivo più come prima. Non me lo so ancora spiegare, non so com'è mancato. Non so come fare a dirtelo perché la Giovanna che conosco non può dirti che sei la mia scelta. C'è uno sguardo che viene dopo tanti sguardi con te e non mi fa più ragionare, mi annulla e mi smuove qualcosa dentro a cui non so dare un nome. Non sono io oggi a dirtelo, la mia scelta sei e sarai sempre tu".

La risposta di Sammy: "Hai descritto il nostro percorso, strano e fatto di tanti ostacoli. Credo che nessuno possa dirmi che non ce l'ho messa tutta, ci ho provato fino all'ultimo. Ma devo essere sincero con te e con me stesso. Sai che amo dire le cose come stanno ma di una cosa sono sicuro, non credo di averti mai illuso. Credo di volere al mio fianco una persona che sia in grado di tirare fuori il meglio di me, voglio una persona che mi dia stabilità, voglio una persona che mi comprenda. Con questo non ti sto dicendo che è colpa di qualcuno. Voglio qualcuno che sappia apprezzare i difetti che penso di avere. Che tu ci creda o no, ho sempre manifestato i miei dubbi". Giovanna lo interrompe: "Senti stringi, non possiamo stare qui tutto il tempo". E Sammy viene al punto: "La mia risposta è un no".

A cura di Stefania Rocco
08 Giugno
15:22

L'Alchimista non è la scelta, non riesce a parlare e poi piange: "Le ho dato un pezzo di cuore"

Giovanna è addolorata per il no a Davide. Lui prende parola a fatica per spiegare le sensazioni che sta sperimentando: "In questo breve tempo ho cercato di farti arrivare il meglio di me, non ho rimpianti. Sentivo di dover recuperare. Sentirmi dire che sono bello ma non sono la scelta non mi consola. Mi dispiace perché per me è un'occasione persa per un "noi". A prescindere da tutto, penso che tu sia una persona speciale, una ragazza che vale molto, che ha tantissimo dentro. Mi auguro che tu trovi la favola che cercavi". Davide lascia lo studio manifestando apertamente la sua delusione: "Mi fa male che sia finita così". Poi si scioglie in lacrime: "Il pezzo di cuore che le ho dato non torna indietro".

A cura di Stefania Rocco
08 Giugno
15:17

Giovanna Abate non sceglie Davide Basolo: "Soffro ma non voglio che tu sia un ripiego"

Giovanna ringrazia la redazione e Maria De Filippi prima della scelta, pur concedendosi una battuta: "C'è stato un momento in cui ho pensato ‘Caspita, mi volevo fidanzare ed è venuta la pandemia'". Poi si scioglie in lacrime: "Volevo ringraziarvi perché mi avete aiutato a tornare ad ascoltare il mio cuore". Giovanna ringrazia la conduttrice e poi si prepara al momento clou del suo percorso.

Giovanna chiede che sia chiamato Davide Basolo per primo. "Con te voglio partire dai ringraziamenti. Solitamente due persone si conoscono e hanno la possibilità di toccarsi e poi a incontrarsi con la mente. Noi abbiamo fatto il contrario e questo percorso ci ha permesso di scoprire qualcosa dentro di noi che ci ha legato senza doverci toccare. Mi hai aiutato a capire che l'amore può ancora fare bene. Hai rivoluzionato le mie idee. Quando sei arrivato non capito più niente. Quando tornavo a casa, non c'era solo Sammy nella mia testa, c'era anche Davide. Non c'è stata una volta che mi sia pentita di qualcosa che ho fatto con te. Quello che provavo con te mi piace, sono spensierata. Quella che ho con te è una conoscenza che non mi ricapiterà più nella vita. Poi siamo tornati in studio a discutere, tu, io e Sammy. Sono andata a fondo dentro di me, mi sono chiesta qualsiasi cosa. Mi sono chiesta cosa fare. Sono stata sempre sincera con te e la tua onestà mi porta oggi a non poterti dire che sei la mia scelta perché significherebbe fare qualcosa per la Giovanna che sogno di essere, non per quella che sono. Di là sono mossa da qualcosa a cui non so dare un nome. Non vorrei che tu fossi un ripiego".

A cura di Stefania Rocco
08 Giugno
15:05

Giovanna Abate pronta a scegliere, Gianni Sperti: "Sarà la prima esterna senza bacio"

Giovanna invita Sammy e Davide a uscire dallo studio. Entrano le sedie della scelta. Dietro le quinte i due corteggiatori indossano le cuffie. Sammy: "Sono agitato ma è molto bello, la sto vivendo. Ho provato a pensare a come poteva essere questo momento ma non pensavo così. Difficilmente mi sento così a disagio, in studio sono stati minuti interminabili. Non i sentivo a mio agio". Davide: "Ho l'ansia, sono in palla. Non so cosa aspettarmi. Le ho scritto che all'inizio non avevamo nulla da perdere, adesso non lo so". In studio Gianni Sperti chiede: "Alla scelta non ci sarà il bacio, è la prima".

A cura di Stefania Rocco
08 Giugno
15:00

Sammy non si presenta nell'ultima esterna con Giovanna: "Non ha senso" ma è uno scherzo

Vanno in onda i momenti più belli della conoscenza tra Giovanna e Sammy Hassan: dall'inizio interessante alla fine della loro conoscenza scandita dai no anticipati dal corteggiatore. Sammy entra in studio e Giovanna abbassa lo sguardo imbarazzata. "Sono emozionato" ammette lui. Va in onda l'ultima esterna tra la tronista e Hassan. Sammy le fa trovare un biglietto in cui annuncia che non si presenterà: "Ho riflettuto tanto e a questo punto del nostro percorso non credo sia un'esterna a cambiare le cose". Giovanna si arrabbia. "Che me ne faccio di questo biglietto?" si chiede ma Sammy arriva a sorpresa annunciando si tratta di uno scherzo. "Ti ho pensato tanto al di là di quella che sarà la nostra decisione" dice lui.

A cura di Stefania Rocco
08 Giugno
14:53

Davide Basolo consegna il diario della loro storia a Giovanna, lo aveva fatto Luigi Mastroianni con Sara

Giovanna entra in studio vestita di rosso per il giorno della scelta. La tronista chiede di rivedere i momenti più belli con Davide Basolo: dalla maschera che ha segnato l'inizio del loro percorso alle liti in studio a causa della rivalità con Sammy Hassan. Davide entra in studio, anche lui è agitato. Va in onda la loro ultima esterna. "Mi hai trasportata" ammette Giovanna, anche lui è preso e le consegna un diario con tutti suoi pensieri fin dall'inizio. Un gesto che già tentò Luigi Mastroianni lo scorso anno.

A cura di Stefania Rocco
08 Giugno
13:33

Gemma Galgani è incerta su Nicola Vivarelli

 

Continua la conoscenza tra Nicola Vivarelli e Gemma Galgani. Nella puntata di venerdì 5 giugno i due, dopo qualche tensione, ballano ma l'atmosfera non è festosa come sempre. Vivarelli spiega: "Sono un po' nervoso, non mi piace si creino problemi dal nulla. Devo sentire parlare di baci e carezze". Gianni Sperti: "Gemma ha creato tutto" ma la Galgani non è d'accordo: "Ho descritto la serata, cosa dovevo fare? Ho riferito quello che mi hai detto, ho spiegato che la nostra è stata una serata all'insegna della discrezione. Mi sono venute anche le lacrime agli occhi quando mi hai tradotto la canzone. Quello avrebbe potuto indurti ad abbracciarmi. Non è accaduto, ve bene. Sono rimasta turbata per un altro motivo, per il discorso che hai fatto tu sulla differenza d'età che si sente. Stavo pensando a quello e ho messo da parte la serata. Per il resto ho detto che è stata una bella sorpresa e che sei stato discreto e riservato". Nicola: "Mi spiace tu abbia detto che non ricordi i tre baci che ti ho dato e non ricordo di averti detto che non siamo fatti l'uno per l'altro". Gemma si ferma: "Qui ci sono le riprese", anche Gianni conferma: "Lo abbiamo visto prima nel video".

A cura di Ilaria Costabile
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni